Neon abyss roguelike team17

Niente dodge sul primo personaggio
Su altri si
Ce ne sono altri 4 iniziali e 9 sbloccabili ognuno con la sua abilità diversa che cambia completamente il feeling di gioco.

Tra l'altro personalmente il dodge è più all'enter the gungeon, io son più da schivo perchè son pro alla Isaac
Tra l'altro ci sono N modi per volare avere double/triple/infiite jump e così via.

Alcuni personaggi dashano, altri volano, uno ha dodge, uno ha la spada switchabile alla pistola che può essere usata essenzialmente come un double jump. Eccetera.

Per le room, molte sono sbloccabili sui talenti, tipo la music room.

C'è buona varietà, il gioco ha solo bisogno di un paio di fix per bug vari e qualche quality of life.

L'unica semi lamentela che mi sento di fare è per la questione dei pet che onestamente mi sembra buttata lì un po alla caso. Per carità funziona bene (nel bene e nel male) ma onestamente non mi pare faccia la differenza.
Comunque scimmia, ci sto giocando tantissimo
Ma i pet son tipo gli options di gradius?
Cioè, sparano anche loro e te li trascini dietro?

c'ho già 26 ore fa te

Run perfetta con gran item... mi da il pet giocoliere che droppa bombe random e perdo perchè è più schivare le sue bombine di merda rimbalzine che i nemici. E li partono i calendari....
Son abbastanza sicuro che sei immune al danno delle bombe dei pet. Ti fanno knockback ma nessun danno. Discorso diverso se spari con armi esplosive contro i tuoi orbitali, quelli fanno più danni che altro

@Ellim I pet sparano, tirano bombe, danno scudi, sono scudi orbitali, fanno danno melee, raccolgono roba etc. Un sacco di roba diversa.
allora dai, insisto nel giocarci

l'avevo un po' abbandonato, Gunfire Reborn mi sta piacendo tantissimo
Uhm però ho visto un paio di filmati di gameplay e non mi sembra sia una cosa notevole
il tizio aveva una serie di option dietro ma sparava sempre con un pew pew del cazzo. Io mi immaginavo una roba tipo gli shmup dove moltiplichi la potenza di fuoco e dopo un po' fai i disastri su schermo

eh no dipende dal tipo di pet
Non ho seguito streaming del gioco o guide perchè non voglio spoiler
Ho letto un po di recensioni e credo che molti lati negativi si possano iniziare a smentire solo dopo n. ore di gioco
non aprite se volete godervi la sorpresa

Spoiler

Ogni volta che si battono i guardiani cambiano i nemici e anche alcuni pattern dei boss. Dopo n. guardiani arrivano anche nuovi nemici.
Son curioso di vedere come va a parare come evoluzione del gameplay

Ah ecco perchè nell'ultima run c'erano quei rompicazzo che non avevo mai visto
E' da ieri che devo sconfiggere Ares, non avevo letto la descrizione sul target screen per cui non lo trovavo mai

Leggetele ad ogni nuovo target.
niente controller... vorrei scaffalizzare... ma credo comprerò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Provato, tanto era sull'xbox pass. Allo stage 5, con solo questa roba:

Non si capisce gia' un cazzo quando c'e' un combat. Carino lo stile grafico, ma non e' un bullet hell, e' un bullet bullshit.

Praticamente le stanze le pulisco a volte senza prendere un colpo perche' i pet mi parano e ammazzano tutto, a volte prendendo labbrate immani perche' non vedo un cazzo di cosa succede e prendo di tutto in faccia.

Non lo comprerei neanche a saldo.

non lo conoscevo GR, ma ho letto questo commento su steam:

Classico gioco con 2 livelli semi-impossibili 10 mostri in croce e assolutamente progress-by-chance
Servono troppi try per passare un livello (ergo ripetitivissimo)

smentisci?

*

Anche se non sono arrivato a sti livelli la percezione era quella
carino si lo stile, tanto, ma finisce li , anche come controlli per me sta a zero per non parlare di come si muovono gl' npc

poi oh, piace a chi piace

Pad 360 funge
ne stanno parlando tutti benissimo in giro, e oltretutto è OP su steam da un bel po' oramai... vedi te.
Se poi leggi i commenti di qualcuno che non ha ancora capito cosa siano i roguelike...

Non vi dico la gioia di usare quest'arma e non vedere un cazzo nel raggio di meta' stanza visto che i raggi ruotano. Again, pulire la stanza perche' ammazza tutto prima che qualcosa casualmente ti colpisca.

skill ceiling > 9000 :sarcasm:

Edit:

Cioè ti stai lamentando della run sgravata su un roguelike? Bho
Pure su Isaac capitavano le run dove blastavi tutto senza guardare appena passata la porta (la vomitata laser o la "bomba" velenosa tanto per dirne due -non ricordo i nomi sorry, non ci gioco da millenni-), quindi?

Quando ti esce la run che arrivi al 4° boss con la pistolina e danno base che fai?