per altro anche qui, non e’ proprio manco vero che non lavorano meta’ delle ore. Hanno obbligatorie 20 ore a settimana (le maestre 22) su 36. Fosse anche che non fanno niente di niente, niente correzioni a casa, niente ripassi, niente consigli di classe, niente consigli di istituto, niente incontri coi genitori, sarebbe comunque meno della meta’.
E non e’ cosi’, non e’ veramente cosi’ ma di tanto.
A me sembra che spari numeri piu’ per il loro shock value che perche’ hanno una sostanza, perche’ non sei in grado di discutere di queste cose razionalmente.
Anche qui, i due mesi di chiusura estiva non sono in aggiunta alle ferie. I professori di ruolo mica possono andare in ferie quando gli pare, oltre alle pause scolastiche.
Vorrei solo sollevare il punto che non c’e’ quasi un singolo post tuo che non contenga un’esagerazione.
E sono solo andato indietro di una trentina di post nel thread eh, di piu’ il danno psichico non me lo permetteva.
Devi anche presupporre che lui sappia fare della matematica base e sia in grado di discutere. E’ un’altro esempio del fallimento della scuola e del perche’ gli insegnanti dovrebbero essere pagati molto di piu’.
La stessa persona che piange che gli insegnanti non lavorano abbastanza e fan la bella vita, mentre difende i CEO che “mettono le firme”. Completamente delirante e disconnesso dalla realta’.
Oh, bella là: domani ho l’ultimo giorno di lezione e ci fanno pure fare lectio brevis buttandoci tutti in classe assieme per adempire al nostro monte ore quotidiano (4, non 8), non si farà nulla.
ma perché fondamentalmente e’ divertente discutere fino a ‘na certa, poi google ce l’avete tutti per cercare quante ore totali lavora un prof in italia, quanto prende e quanto e’ la mediana degli stipendi in italia o quanto vale il mercato del nero
non è che mi pagano per ascoltare i lamenti (tutti dei professori del forum o quelli che c’hanno la mamma professora, che combinazione) che cercano di convincermi che fare il professore sia il lavoro piu’ faticoso del mondo eh
Ma te lo diciamo non per difendere la nostra famiglia ma per portarti l’esperienza di chi ha in casa uno che fa questa professione e quindi ti dice che ci sono cose che da esterno non vedi.
Se però pensi che debba difendere la categoria insegnanti in toto solo perché mia madre ne fa (faceva) parte, ti sbagli ma non pretendo che tu ci creda, fai quello che vuoi.
Comunque è che fai sempre lo step in più in cui la tua argomentazione perde di forza e sembra di discutere con un piccione.
Sennò saresti divertente al punto giusto.
Poi l’insegnante non è certamente un lavoro così stressante rispetto ad altri, ma è pagato poco per quella che dovrebbe rappresentare, ovvero la spina dorsale della società per formare tutta la cittadinanza.
Il problema dei paesi del primo mondo della natalità poi non va sottovalutato perché se mancassero i figli dei professori, il forum sarebbe vuoto