NCUCDRTS (presumo parte 1) (2 Settimane di ban al primo che esagera)

si, quelli sono giochi per persone che chiedono la pappa pronta, aborro qualsiasi rts che non preveda la costruzione degli edifici o l'accumulo delle risorse nel modo tradizionale.


Sei limitato e hai detto pure una cazzata, si, quella roba li della pappa pronta.
rispondevo al tipo che ha detto che farebbe volentieri a meno del costruire ed estrarre, sry ma quello x me non è + un rts...

l'ho pure provato dow2 non credere(non giudico senza provare), e mi ha fatto cagare a spruzzo in tempo record.

supreme commander invece, lo trovo gia + innovativo per la cosa dello zoom(senza contare che cmq lo zoom ha le sue pecche, visto che nn è il massimo obbare uno scontro tra "formiche"), xo parliamoci chiaro, sarà anche innovativo da un lato ma pecca sul "fast paced", giochi come quello , o hai una giornata intera da dedicarli, se no non vale la pena manco iniziare un game(ammeno che non massi unità t1 e seghi il tuo avversario nei primi 20-30, questo xo fa diventare il gioco abbastanza palloso)

gli altri giochi non li ho provati, quindi non mi esprimo

ah...aspetta manca c&c3...ma visto che è un JOKE , non perdo neanche tempo a dire la mia.

aggiungo che cmq questa sembra la solita disputa tra casual gamer e finti progamer o "progamerandi", c'è ci preferisce il giochino + isi e molto random, xche non ha un cazzo da fare in quel momento , o xche gli va di divertirsi in modo diverso dall'ordinario, e invece c'è chi predilige un gioco dove forse potra diventare un pro, o qualcosa di simile, poi c'è invece quello che vuole diventare "gosu" ma non ha tempo, e quindi gioca casual sul giocone uber...


Parere tuo e pure errato.



E allora di che stai parlando?

da quando un parere soggettivo è errato?
Effettivamente ha scritto che per lui non è un rts. Mea culpa.
Resta il fatto che è limitato. Se poi non gli piacciono amen, ma evitiamo commenti tipo "pappa pronta" quando poi, come detto da lui, non conosce.


sto parlando dei giochi che ho provato, gli altri rts tipo homeworld e compagnia non li ho giocati, quindi ripeto non mi esprimo, per non dire cagate..




no spetta non hai letto bene...uno dei giochi che per me ha la "pappa pronta" è dow2, e a questo ci ho giocato, quindi mi esprimo, mi riferivo a homeworld ed altri, come ho detto nel quote di sopra.

cmq ho giocato anche a coh, e devo dire che è gia meglio sicuramente di dow2, anche se è troppo lento per i miei gusti, xo ha gia quel qualcosa che ti prende, se fosse stato + fast paced e anche un po meno random, ci avrei giocato di + sicuramente

down 2 proprio no, ingiocabile(PER ME, anche se è scontato meglio precisarlo, che qui ogni pretesto è buono per flammare )


Andiamo l'importanza delle "basi" in COH è inferiore che negli altri RTS più classici.
Ad esempio seconda/terza base non servono in coh, bisogna stare attenti solo all'ordine da adottare nel costruire caserme etc. a seconda del tipo di partita/mappa, i punti strategici sono mooooolto più importanti.
Cosa sicuramente non facile, ovviamente.





Random?
In cosa random, scusa?
i proiettili se non ricordo male non colpiscono sempre, adesso non ricordo bene qual'era il fattore random(se sui proiettili o sulla distuzione degli edifici, xche ci ho giocato poco e molto tempo fa)
lo scarso successo (per non dire di peggio) di dow 2 sta anche nell'essersi discostato così tanto dai canoni degli rts


Che brutti ricordi ho di coh.
Quando spendevo un fottio di munizioni per un panzerfaust che poi missava.


Lo scarso successo di dow2 è dovuto alla relic che non sa fare un cazzo. Patch dopo patch han mandato in merda tutto eh. Hanno pure stravolto il concept iniziale facendo cambiamenti radicali nel multiplayer, ovviamente sputtanando ancor di più tutto invece che rimediare alle cagate fatte. Mettiamoci anche il bilanciamento inesistente ed il fatto che 3/4 delle unità sono inutili, gg. Devono darsi all'ippica.

Di rts "atipici" belli, ovvero quelli che si discostano dai comuni canoni di rts, ce ne sono. Che ci sia poca gente che voglia giocarli è un altro problema, non legato di certo al fatto che siano rts.


questo presupporrebbe che almeno all'inizio fosse un bell'rts
poi dow 1 era bello anche se sbilanciato quindi non è solo quello
No, presuppone che se c'era da lavorarci per migliorarlo, c'hanno lavorato peggiorandolo.
Prima mi piaceva o comunque la base c'era, andava migliorato. Ora non mi piace, prima c'erano più giocatori, ora meno.
Non è nell'assenza del basebuilding che dow2 ha fallito, ma in tutt'altri campi.

1. Equilibrio
2. Varietà

Dow1 mi ha fatto cagare.


di varietà in dow1 ce n'era in abbondanza forse più di ogni altro rts
Infatti parlavo di dow2. Quello su dow1 era un commento slegato dal mio discorso. Tanto per dire che basebuilding non vuol dire bello, a me ha fatto cagare.
Sulla varietà non mi pronuncio, ma conosco qualche rts che a varietà non scherza un cazzo, anzi forse esubera.
io non vivo senza basebuilding , x me è una parte importante , che dovrebbe esistere in qualsiasi rts, come il sugo sulla pasta(in bianco è vomitevole )
Per me chi fa ancora RTS con il basebuilding dovrebbe essere schiaffeggiato con una grattugia, ma immagino siano punti di vista.

È anche vero che comunque non sono buono a giocarli e quindi mi dedico al genere assai raramente.
A proposito di basebuilding

Non c'entra nulla con un RTS, ma mi girano gli amenicoli sapere che la Maxis ha cancellato Sim Mars

Anche se onestamente a vedere da quei 2 screen non e' che mi attizzasse molto la realizzazione.
il primo dow era una figata