[NCaA] Acqua di bottiglia o di rubinetto? A voi la scelta!



università/arpa/asl


E' un filtro ai carboni attivi.
Per tondini intenderai sicuramente dei cosi neri da cambiarci.

Se lo usi con acqua presa dalle falde con alta presenza di calcare, non fa molto.
Filtra solo i grani grossi, ma non depura l'acqua per berla.
Al massimo per cucinare.

Se viene dalla fonte e\o ha basso contenuto di calcare, ok, no problem.

Altrimenti GG! al tuo stomaco, io preferisco l'osmosi inversa:

Solo in bottiglia perchè adoro il frizzante dell'acqua....


ma quei cosi non sprecano un sacco d'acqua oltre a costare un botto ?

cmq se volete qualche notizia su filtri e acqua basta cercare "acqua" su altroconsumo.it e spiegano la fava e la fava.


Ho problemi di nefrite.
1 litro e mezzo al giorno di quest'acqua è 10 volte meglio di 3 litri di qualsiasi altra acqua!
Ferrarelle temperatura ambiente addicted
io riempo le bottiglie a una fontana di montagna: acqua fresca, oligominerale di ottima qualità!
Ce l'ha un mio amico, non spreca quasi niente,ma probabilmente non l'ha pagato poco
qui a torino mi esce aqua bianca... non trasparente... BIANCA proprio... allora prendo bottiglie

Invece giù a Lecce alterniamo.
io bevo l'acqua del rubinetto filtrata con la Brita
io ho il frigo con il serbatoio...
è collegato all'acquedotto e filtra e rinfresca l'acqua...

ora sto cercando il modo di fargliela anche "gasare"...
solo acqua liscia di bottiglia, altrimenti dovrei bere cloro
l'acqua del comune di firenze è perfetta, non ha valori fuori norma, indi...


metti la canzone di rocky sotto il serbatoio
non mi fido di quelli che dicono di aver lavorato in quegli ambienti e sparano a zero. perchè di qualsiasi roba si parli saltano fuori, dalla simmenthal alle patatine.

e non mi fido neppure di altroconsumo e di queste fonti. e non mi fido dei paragoni sui controlli. bevo solo acqua panna perchè è l'unica che se lasci la bottiglia aperta qualche giorno non assume odori o sapori, tipo la guizza o la san benedetto che odorano di fogna.

comunque il discorso del depuratore è verissimo, inutile prenderlo se non si fa un'accurata manutenzione dei filtri. anzi.
noi all'itis avevamo fatto dei test e abbiamo scoperto che l'acqua del rubinetto della mia zona (abito appunto vicino alla mia ex scuola) ha un residuo fisso addirittura minore di molte bottiglie d'acqua -.-


la peggiore


rendono l'acqua troppo dolce

appena cambi la cartuccia rilasciano sostanze nocive

se superi il numero di litri previsti hanno una carica batterica da fogna di calcutta

una volta saturi iniziano a rilasciare le sostanze che dovrebbero trattenere
a concentrazioni superiori a quelle di legge.

fonte: ci sono n. test su altroconsumo/salvagente/etc


io ho un impianto ad osmosi inversa, ma lo uso solo per trattare l'acqua degli acquari, fa letteralmente schifo l'acqua che ne esce (più che altro è insapore), è pura al 99%. Per bere uso solo acqua del rubinetto non filtrata, tra l'altro tutte le acque in bottiglia mi paiono piuttosto disgustose a confronto
frizzante > rubinetto
[allarmista] e i tubi dell'acqua della mia città sono in gran parte in eternit [/allarmista]






al mio gruppo era uscito esattamente l'opposto (acqua durissima, abbiamo dovuto diluire un sacco di volte )