[NCaA] Acqua di bottiglia o di rubinetto? A voi la scelta!

Qui nella mia zona (Roma-Monteverde vecchio) l'acqua del rubinetto è molto calcarea e a meno di non anelare i calcoli, berla sempre non è indicato...
Io personalmente cerco di alternare...


2 volte l'anno era metaforico............

Controlli

L’acqua e’ un bene dello stato anche se il suo sfruttamento puo’ essere dato in concessione a privati, dietro pagamento di un canone. La commercializzazione avviene solo dopo l’autorizzazione da parte del ministero della Sanita’ e la legge prevede un controllo mensile o quindicinale degli impianti (affidato alle ASL), controlli stagionali della sorgente e quinquennali per il rinnovo dell’etichetta. I produttori hanno comunque interesse a tutelare il nome dell’azienda ed effettuano controlli ai vari livelli di produzione. Tuttavia rispetto all’acqua di rubinetto, che viene controllata quotidianamente, le acque in bottiglia offrono minori garanzie di controlli ufficiali.

altra cosa che pochi sanno:

Spesso viene servita, magari in caraffa, anche ai clienti dei ristoranti, che pensano sia vera e propria acqua minerale naturale. In realtà, l’acqua minerale naturale deve essere servita esclusivamente in bottiglia sigillata e il cliente dovrebbe sempre pretendere che questa sia aperta davanti a lui.



http://www.lenntech.com/italiano/acqua-minerale/acqua-bottiglia.htm
rigorosamente rubinetto, da anni. ogni tanto capira che sia un po' clorosa, allora per un paio di settimane acqua minerale. poi ritorno al rubinetto rulloso.


Dipende da dove abiti.
Poi ovvio che se hai un mare di calcare sei giustificato a non voler crepare di calcoli ai reni a 50 anni
bha io vado contro corrente... fino a qualche anno fa bevevo solo acqua del rubinetto, poi ho aiutato mio padre un estate.... aveva vinto un appalto per dei lavori all'acquedotto.... abbiamo aperto un tubo....


da allora solo acqua minerale


Secondo me quella di rubinetto è migliore, di scandali vari sulle provenienze e gli stoccaggi delle oligominerali ce ne sono stati a bizzeffe, al più, coadiuvare con un depuratore ottimizza la cosa e fa risparmiare fiumi di denaro che poi son tutte ripercussioni sui trasporti merci e l'ambiente.





io invece ho lavorato per la ferrarelle e altre due marche di acqua in bottiglia.

da allora bevo solo quella di rubinetto
mmmmm penso di immagina eil eprche'... abbiamo fatto anche dei lavori alla motta.....
A casa mia riempiamo una caraffa, la facciamo stare all'aria, e la beviamo il giorno dopo.. non si nota differenza con quella minerale


sai che da una ricerca di altroconsumo se non tieni i filtri superpuliti e controllati rischi molto di piu' che senza usare filtri ?

e che comunque la maggior parte dei filtri non è per niente efficace ?

molto meglio l'acqua del rubinetto che sopratutto a milano è una delle migliori.
acqua naturale in bottiglia....

qui a padova l'acqua del rubinetto è ottima ma sa troppo di cloro...

a me personalmente fotte sega, ma dato che a mia mamma da fastidio e vivo coi miei bevo pure io quella in bottiglia....


filtri a osmosi inversa per uso casalingo? Non sono un po' costosetti?
ditemi una buona marca di acqua in bottiglia


rocchetta che ne dite?
Nel mio comune Legambiente ha pubblicato recentemente dei risultati secondo cui l'acqua e' potabilissima. Una quindicina d'anni fa c'erano stati dei problemi per un'eccessiva quantita' di nitrati o salcazzo.

Pero' a casa mia si continua a bere acqua in bottiglia per abitudine. C'abbiamo da smettere.


Io bevo acqua sant' anna (solo il 39,2 di residuo fisso).
In vacanza (Alassio) solo acqua di rubinetto, è più buona di quella in bottiglia secondo me. Leggera.

A casa qui purtroppo (Piemonte, prov di Asti) l'acqua è si potabile ma molto dura, ricca di calcare e ha un gusto che si avverte subito bevendola. Quindi bottiglie.
Nella mia zona se non avessi i filtri ai rubinetti avrei l'acqua arancione.
ma sei volessi fare analizzare l'acqua del rubinetto, a chi mi devo rivolgere?
sempre bevuto rubinetto

pure a londra che l'acqua fa schifo e, nello specifico, dal rubinetto di casa nostra usciva gialla


ardecore


quod me non occidit, me confirmavit