Naval Action

Ma siete bellissimi!
Hage che si immola e korbin che sperpera tutto

No ma la tengo a freno questa scimmia...


Se lo compri passiamo pirati
io non cambio ancora per le tue minchiate hage una volta si 2 no lol

cmq si mi sono bruciato il privateer ora sto giocando sul pickle


Lo farai perché c'è troppo ben di dio laggiù

Bisogna però partire e stabilirsi la
vale a dire investire 10k per comprare il permesso in quel porto.

Ad ogni modo stasera da solo con il cutter merdoso sono riuscito a demastare 2 privateers contemporaneamente. Poi sono morto ma se eravamo in 2 li fottevamo tranquillamente.
Punta subito al mast della nave. Bastano 8-10 colpi non di più e la nave è tua

Se vuoi essere sicuro di non prendere danni mentre fai questo allora buttagli giù un po le vele da rallentarlo con le chains.
Prevedo assalto pure agli snow.

Dai abbiamo fatto le prove per la partenza vera e propria. Adesso che abbiamo trovato il posticino perfetto andiamo la e razziamo in tutta sicurezza senza essere disturbati dagli altri

Da lunedì mi metto sul serio. Pausa the division per il fine settimana.
Ho paura


Ti dico solo una cosa
L'unico vero problema è il fatto di andare afk per 2 ore.
E' il prezzo da pagare per arraffare tutto quel ben di dio.

continuavo a rincorrere traders non armati a destra e a manca come un morto di fame, per non parlare delle missioni che erano tutte attaccate a quell'isoletta, roba da 1 minuto di tragitto. Poi da imbecille ho deciso di andare contro 2 privateers in una battaglia e sebbene ho distrutto loro gli alberi sono affondato.

Il problema è che non avevo comprato il permesso del porto e quindi quando sono rinato mi sono ritrovato nella capitale.

Ci voglio poco più di 2 ore per andare là e nel mezzo ci sono solo onde.
Preso hihi


Bene !
Adesso vai a trovare Nettuno
Ok ce l'ho: che bordello

Prima missione affondato, seconda sono riuscito a fuggire ma me la son cavata molto meglio (eravamo pari di scafo ma lui mi ha buttato giù uno degli alberi ed ero senza vele davanti)

Avete una guida da consigliare per il combat per chi come me non sa nulla di navigazione?


Di guide non ce ne sono che io sappia.
Più che altro ci sono consigli etc.

Non hai specificato se hai combattuto contro un giocatore o contro l'AI.
Se vai contro l'AI hai diverse possibilità di affrontare navi anche molto più grandi della tua.
Ad esempio io sono riuscito a catturare un Mercury usando un cutter (mi ci è voluta 1 ora ma alla fine ce l'ho fatta )

Diciamo che una delle cose che ti agevolano molto è il sapere che in ogni combattimento l'AI tenderà sempre e comunque a portarti contro vento in modo da diventare una sitting duck ferma sul mare. Dall'altra parte però è stata programmata e obbligata a seguirti sempre e comunque.

Questo va molto a tuo favore perché una delle tattiche più semplici è quella di portarti sotto vento mentre lei ti insegue e virare a zig zag facendole fuori gli alberi maestri o la prua. Basta tenerla leggermente a distanza e vedrai che non proverà a spararti nemmeno una cannonata perché il primo obiettivo che ha è avvicinarsi a te.

Altra cosa sono i cannoni. Ce ne sono di diversi tipi.
Carronade = short range - high damage (questo va bene mediamente contro l'AI anche perchè specialmente all'inizio tu e l'IA userete navi piccole)

Medium range = lo dice la parola, hanno una gittata media ma un reload time basso

Long range = sono più accurati mediamente del resto ma hanno un reload un po più lungo.

Io ho sempre usato i long range ma solo perché mi diverto a cecchinare gli alberi maestri (ci vogliono in media dai 8-13 colpi be assestati per far cadere l'albero maestro)

Un'altra cosa da imparare subito è che puoi montare anche un differente tier di cannoni anche sul cutter.
Quando sei nella schermata della nave con gli upgrade possibili da montare, se noti nel riquadro dei cannoni, sotto ad esso ci sono delle sigle tipo
[8-10] [9-10]
La prima sigla indica la fascia di tier dei cannoni che puoi montare sulla nave attualmente in uso e cioè in questo caso dal tier 10 (il più basso) al tier 8.
La seconda sigla indica invece la fascia di tier delle carronades.
Più alto è il tier è più grosso è il calibro dei cannoni quindi fai più danno.

Per quanto riguarda invece la tattica di catturare navi, la prima cosa da fare è buttare giù il più possibile una delle armature laterali della nave (non buttarlo giù a zero però perché la nave inizia ad affondare e magari ti ritrovi a 30 secondi dal catturarla che la vedi affondare). Quando è arrivata a 1 o 2 tacche puoi switchare con le grapes che servono per ammazzare l'equipaggio. Non avendo più riparo fornito dall'armatura l'equipaggio è più esposto alle bordate e hai maggiori possibilità di farli fuori con pochi colpo ben assestati sul deck della nave (le grapes si usano solo a cortissimo raggio perché sono imprecise al massimo)

Per finire se sei sul server pve ti consiglio di partire come inglese e dirigerti verso su est nell'ultimo avamposto inglese nel corner della mappa. E' isolato, le misisoni sono tutte vicine e ci passano un fottio di traders disarmati contenenti materiali che una volta venduti ti faranno diventare Onassis.

I traders (la maggiorparte di loro tranne lo snow-trader) non hanno cannoni e tendono a fuggire. Basta tranciargli l'albero e te li catturi in tutta tranquillità.
Il mio problema che non ho nessuna cognizione di come funziona la navigazione a vela
Del tipo come mi devi posizionare rispetto al vento e come funzionano le varie vele.
Comunque ho già trovato qualche guida
MA che bordello sto gioco

Comunque son riuscito a vincere le mie prime due battaglie (missioni).
Più che altro ho imparato un po' a fare le manovre, gestire le vele, e soprattutto mirare coi cannoni.
La mira è veramente un bordello: innanzitutto calcolare l'alzo secondo il range, poi tenere conto della velocità della nave secondo il vento (che va ad influire sull'inclinazione e quindi l'alzo), e poi le onde che ti si mettono davanti a fare da muro, oppure arrivano lateralmente e fanno rollare la nave

La cosa più importante che ho capito è avere pazienza e capire il momento giusto per sparare.
Sparare tutto appena il nemico è a portata molto spesso è solo uno spreco.
yo noi siamo nel server eu1 lato inglesi cmq gran bel gioco
Cmq piu e grande la nave + bisogna usare le vele in manuale .
Uppino
un paio di domande:

Qualcuno ci gioca ancora?
si ha un idea di quando uscirà dall'early access?
In realtà credo sia pieno di appassionati che continua a giocarci (magari non qui su NGI)
Io l'ho provato un po' tempo fa dato che me l'hanno regalato, e aspetterò che esca del tutto.
Per questo occorrerà ancora un bel po' di tempo, però il gioco ha parecchio potenziale, e gli sviluppatori continuano a lavorarci parecchio (e sembrano anche molto abili).
C'è tanta roba da metterci dentro comunque e secondo me ci vorrà un bel po' prima che vada in release.
io ho appena iniziato, se qualcuno gioca può contattarmi in game se vuole fare fleet o altro.

nick in game: Nirgal
Segnalo che oggi hanno rilasciato una patch importante;per chi volesse iniziare, adesso è il momento migliore (e sembra che non manchi
molto per la release ufficiale)

-Aggiornata e resettata la mappa

"-Rookie regions
Bahamas has become a rookie region.
Additional uncapturable capitals are added in the Bahamas."


EDIT:
guide per nuovi utenti:
http://forum.game-labs.net/index.php?/forum/44-guides/
http://forum.game-labs.net/index.php?/topic/12426-the-big-list-of-naval-action-guides/

server PVP 1 (server europeo) in game: Stef4n (svezia) , vi aiuto volentieri

Fazioni nel server PVP1

Inghilterra: giocano gli inglesi, è la community più grande credo
Usa, Olanda: generalmente parlano inglese
Danimarca: Russi, ma ci sono clan che parlano inglese
Svezia: Tedeschi, ma ci sono clan che parlano inglese
Spagna: NON iniziate come spagnoli. Adesso che la mappa è stata resettata sono molto svantaggiati
Francia: Francesi
Pirati: bimbiminkia!1 (ci sono validissimi clan, ma sono per lo più veterani... È scocciante iniziare come pirati.)



Fazioni per nuovi utenti



Normalmente quando si fanno le battaglie per conquistare le città si parla sempre in inglese in TS, quindi non fatevi problemi ad entrare in una fazione

I miei consigli:
-Non iniziate nel server PVE, ve ne pentirete dopo poco
-consiglio di iniziare con Olanda, Danimarca, Svezia, Francia se si vuole fare parecchio PVP
-Se si ha meno tempo per giocare e magari volete giocare PVE ma andare a combattere contro qualche altro player solo quando lo si vuole, consiglio gli USA perchè più "riparati" a nord della Florida(zona verde nella mappa)
Ma cosa hanno aggiunto negli ultimi mesi?
A parte nuove navi, hanno sistemato le interfacce, hanno aggiunto l'esplorazione?


Esplorazione c'è da un po'

-puoi casualmente andare a finire in isole non segnate sulla mappa, ma una volta che uno trova l'isola, generalmente tutta la fazione viene a saperlo.

-Ci sono degli eventi dove delle navi perdono del carico importante (upgrades/materiali rari)
In pratica gira per qualche giorno la notizia che il giorno X alle ore XX vicini l'isola Y passeranno delle navi che trasportano del carico importante.
Nel giorno X, qualche ora prima delle ore XX trovi molte navi di tutte le fazioni attorno all'isola Y che aspettano che spawnano i relitti delle navi. Si esplora quella zona e si combatte parecchio.



Interfaccia ancora molto essenziale perchè stanno aggiungendo dei tool per fare trading e altra roba (non lo so, ancora non ho visto, il server è attualmente in manutenzione che aggiornano)



Essenzialmente fin'ora hanno migliorato la gameplay e bilanciato le navi. Adesso è parecchio divertente
Io ho il gioco ma non l'ho mai provato, mi sa che ci provo uno di sti giorni