Naval Action

L'avevo visto tempo fa però non c'erano ancora molti screen o video di gameplay, sembra interessante!







http://www.navalaction.com/#ageofsail
Visto qualche giorno fa.

Allora, il concetto è figo. La mancanza di un gioco sull'Age of Sail si sente e a quanto pare questo gioco avrà un minimo di realismo.

Il problema, imho, è che sarà un MMO, e i MMO non li sopporto Perché non potevano farne un gioco single player, una specie di Silent Hunter 3 per navi da primo ottocento? Invece no, MMO con gilde anzichè nazioni
Comunque ho notato che un minimo di realismo ce l'ha, ma non tantissimo.

Una cosa che si nota subito è la velocità tra una bordata e l'altra. Storicamente mi sembra proprio che ci fosse almeno un minuto e mezzo tra le bordate, qui in una trentina di secondi ricaricano i cannoni.

Inoltre il modo di manovrare la nave mi sembra abbastanza arcadoso (navi troppo agili), e se non sbaglio non c'è nessuna attenzione per l'assetto delle vele e degli alberi, nel senso che sono fattori astratti e non sono per nulla rappresentati.

Poi vabbé, sarebbe pur sempre il titolo più "realistico" in giro ma giusto perché non ci sono altri giochi di questo tipo, altri giochi che hanno parti con navigazione a vela son sempre giochi di pirati arcadosi.
Subito mi è venuto duro, ma poi ho visto che non si controlla un membro dell'equipaggio singolarmente
Peccato pensavo fosse qualcosa tipo guns of icarus in cui ognuno ha il suo ruolo, e crei una vera e propria ciurma...
Sarebbe bello con il capitano, il nostromo, chi gestisce le vele, chi spara coi cannoni... etc etc
occazzo Silent Hunter, cosa mi avete ricordato
vado a reinstallarlo
brb


Il problema è che il 90% di questi ruoli sarebbero pallosi
Si in effetti hai ragione...
Up

è in early access su steam, è anche tra i topseller


Qualcuno l'ha provato?

sembra interessante.... chi ne ha ne parli!
uhh, ma io pensavo fosse un gioco ad arene multiplayer.

Invece sto leggendo su steam che è anche un gioco open world dove si naviga con la bussola
E ci sono server PvE (voglia di giocare ad un gioco PvP zero ultimamente.
E' diventato molto interessante, oggi pomeriggio mi metto a cercare più info.
anche io sono interessato, sharate info che in caso lo prendo anche io
Preso, installo e vi faccio sapere...
Dato che si parla di multi (mmo), già si sa se sarà un p2w, ci sarà da grindare troppo o sarà privo di queste cazzate?
Mooolto interessante, aspetto notizie e review

Beh il gioco si paga e non dovrebbero esserci costi aggiuntivi, mi sembrava di leggere che è grindoso cmq...
mmmm sembra interessante, ma come sempre, early access no...
oh cazzo ma allora non me l'ero sognato un gioco simile

io mi sa che cedo anche se EA...


edit: mmm visto che le battaglie non avvengono in open world, ma sono istanziate
Ho visto un po di video.
Graficamente sembra fatto bene.
L'UI del porto è orribile, ma vabbè intanto è li e ci metteranno le mani quando hanno finito con le cose più importanti.
Anche il gameplay sembra bello ganzo, però è veramente lento (come dev'essere una battaglia navale).
Insomma mi sembra un gioco assolutamente non per tutti.

Poi manca completamente un tutorial quindi si deve imparare tutto andando a cercare info in giro.
Insomma sembra molto bello, ma un bel po' complesso.
L'idea è chiaramente figa bisogna vedere quanto è realistico. Un po di video di gameplay



il sistema per sparare è molto alla AC:Black Flag