Natural Selection 2



leggi qualche post piu sopra di cico.
UP


Il gioco è in dirittura d'arrivo. Teoricamente la dead line è ancora entro l'estate ma credo che arriveremo ai primissimi di autunno a questo punto.

Oggi o domani esce la nuova build 217 che dovrebbe essere l'ultima ad aggiungere novità (per quella che sarà la versione 1.0), dopodichè lavoreranno solo a migliorare le prestazioni e bugfix vari

Intanto è appena uscito un nuovo trailer con tanto di presentazione della nuova EXOsuit






edit: per qualsiasi ulteriore informazione o per organizzare qualche partitella tra italiani vi ricordo che per comodità c'è il forum di NS1 nella sezione half-life
figata la nuova HA!
belle animazioni retro da anni 2005


Beh per un team di 8 persone direi che chiedere di più è difficile


Senza considerare che modelli e animazioni sono affidati a una ditta esterna, che a ben vedere ( http://www.artbullyproductions.com/index.html ) lavora per un sacco di grossi nomi.

Quindi probabilmente è un problema di $.
Con 1 $ ti faccio modelli e animazioni da anni 2005 con 5 $$$$$ ti faccio modelli e animazioni da 2013. Niente di nuovo


Non so se invece hai notato le ombre.
Prova a giocarci e poi ne parliamo.
E il motore grafico è proprietario e fatto da 1 sola persona, per cui tanto di cappello
da quando hanno abbandonato la Valve ?
Stanno uscendo un sacco di news, sono lanciatissimi per questa versione.


Il preorder su steam comincerà il 4 settembre. Presumibilmente durerà un paio di settimane o meno prima del lancio ufficiale.
Dal 4 settembre quindi non sarà piu possibile avere accessi alla beta per chi non ha già preordinato attraverso il sito.




Ho notato che mancavano i trailer del fade e dell'onos da ste parti allora li butto qui


NOTA: sono trailer di versioni ormai vecchie






Beh, quelli della tripwire sono pochi uguale eppure...
beh infatti non sono molto meglio eh

killing floor, mettilo a fianco a l4d e fa ridere. legnoso.
red orchestra 2 ci ho giocato poco ma non mi pare tanto meglio.

Ma cmq non è che voglio star qui a disquisire, le animazioni sono quello che sono ma in game alla fine non sembrano male. Tanto più che non c'è tutto questo tempo per notarle quando si gioca, se non quelle delle strutture. Che variano a qualità.

Devi anche considerare la complessita di questo gioco. non è un "crea tot armi, tot tipi di nemici, buttali in una mappa e gioca" (molto semplificato )

C'è il lato FPS marine, il lato FPS alieno, il lato RTS marine e il lato RTS alieno. quasi il triplo di lavoro in piu rispetto a un gioco normale.
Due fazioni completamente asimmetriche da bilanciare ( e non penso sia facile trovarsi ad avere una fazione con attacchi melee che deve vedersela contro marine armati di ogni aggeggio sputafuoco - tenendo lo stesso numero di giocatori per squadra).
Inventare strutture con funzioni particolari e bilanciarle con la controparte
Mappe con ambienti dinamici che devono essere il più bilanciate possibile. Non basta lasciarsi andare alla creatività


Insomma bisogna tener conto della complessità del progetto e delle priorità a cui dedicarsi.
Io, seguendolo passo passo da almeno 3 anni a questa parte, provando ogni build rilasciata - siamo a 217, mi sono fatto un'idea di quanto sia difficile produrre un gioco.

Con questo non voglio certo dire che fare killing floor possa essere stata una passeggiata, beninteso!






Beh non sono mai stati realmente parte di valve
la tripware si è finanziata con killing floor anche se sono una sh "indie".
come si sta finanziando la unknow per ns2? preorder da non so quanti anni.
ah già, sono sfigati perchè non hanno i super motori grafici!
ma avete visto la dynamic infestation? o le luci? ah no, meglio in red orchestra.
ciò non toglie che è un buon engine grafico quello di RO2, ma non credo sia possibile denigrare il lavoro di una singola persona in un engine fantastico, maturato in questi anni per garantire l'atmosfera claustrofobica, angosciante e stressante di un fps con alieni.




non ci sono mai stati.
hanno provato a sviluppare col source di valve tempo orsono, ma non riuscendo a fare quello che volevano (luci e dynamic infestation su tutto) si sono creati un engine per cazzi loro rallentandone lo sviluppo per un'anno e mezzo (oltre un'altro anno di sviluppo sul sorce se non ricordo male).
senza considerare che RO2 è uscito zoppo e gia mezzo morente, e ad oggi credo sia morto del tutto con non sono forse 100 player nel mondo ?
Beh quindi come siamo messi a server?
Come e quando organizziamo una partita con tutti ita?
le exosuits rullano di brutto


ro2 morto? ma se è ancora nella top 100 di steam dei più giocati
http://store.steampowered.com/stats/
Si si, ma di anche con quanti giocatori è nella top 100, con 1000 giocatori di picco massimo e 500 massimi attualmente... in tutto il mondo.

E' vivissimo.

Qualche sera fa ho loggato su red orchestra 2 e c'erano solo 2 server con qualche persona, uno con 30 persone e l'altro con tipo 10, tutto il resto vuoto. Disinstallato.

No no, non è morto.

Ma tanto lo dissi già che la patch avrebbe fatto un cazzo niente e che dopo il free week lo avrebbero abbandonato praticamente tutti dopo poco e cosi è stato.

CIoè cioè cioè cioè, te disinstalli un gioco perchè vedi solo un server pieno? Perchè non entri in quel server e ti diverti?
Cosa te ne frega se ci sono 100 server pieni o 1 server pieno? Intanto giochi sempre su uno non giochi si 10 server contemporaneamente.+

Io gioco ancora a Brink a volte, ci sono di sera la media di 2 server pieni e entro in uno di quelli o aspetto che qualcuno esce. Da quando Brink aveva 10.000 giocatori online ad adesso con 2 server io non vedo nessuna differenza.
Ad esempio se quell'unico server utilizza impostazioni che non mi piacciono?
Se non mi piace la rotazione delle mappe?
Ping?
Se c'è qualche cheater?
Se in quel server non si riesce a giocare per squadre eccessivamente sbilanciate?

No ma non è morto, c'è niente popò di meno che un server "pieno" in tutto il globo. Pensa te.
si ma andate a tirarvi le caccole sul thread di quel gioco morto pls.


basta chiudete tutto basta