[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film

Zombieland
non si può parlare di film demenziali senza citare Top Secret


Sì non ho dubbi che Megan Fox vestita di latex non sarebbe stata l'attrice più indicata per interpretare la vicina di casa titubante e che si lascia trasportare dall'immaginario fervido e dalla fantasia sognatrice del povero sfigato malato di mente, però ci sarà pure qualche via di mezzo tra Megan Fox e la figlia di Chewbacca santo dio (con tutto il rispetto per Jane Birkin, sempre sia lodata, santa donna amen )
zombieland è sopravvalutato
Terminator 2 e non dovrai mai più accendere la tv in vita tua.
Aliens è il meglio


era il miglio verde




Ma infatti, non sarà un capolavoro ma i suoi meriti artistici li ha, dal'aver anticipato di 30 anni i vari Blair Witch Project, REC, Cloverfield con la tecnica delle riprese a mano e l'idea della cassetta trovata da qualche parte, all'autocritica del mondo occidentale (ok idea OGGI banale, ma non ai tempi), all'uso originale delle musiche dolci di Riz Ortolani in contrasto con la brutalità delle scene, all'uso degli effetti artigianali che hanno fatto storia.
Era un film pieno di idee originali per l'epoca, questi sono meriti oggettivi, a prescindere dai gusti.
Poi c'è la questione degli animali veri, molto criticabile si, per quanto mi riguarda anche per una questione di caduta di stile in un film che non aveva certo bisogno di mezzucci per far scalpore.



dal punto di vista della regia potrei anche essere daccordo, ma il passaggio tra realismo e schifezza è sottile .
per quanto riguarda la recitazione lasciamo perdere, e poi c'è luca barb. (mi fa schifo scrivere il suo nome per intero)

per quanto riguarda evil dead come quarto potere.

l'ho consigliato solo dopo altri film, non penso sia il film migliore di tutti i tempi.

Però leggere "c'è gente a cui piace anche sta roba qua" da uno che consiglia apocalypto... mi è sembrato doveroso rispondere.
c'è chi giustifica l'uccisione degli animali in CO, quel film doveva essere nudo e crudo.

La gente che partiva anni per fare dei documentari in posti inesplorati, specialmente 30 anni fa, di certo non portava i surgelati e la sera si faceva il risotto ai frutti di mare. Ovviamente si nutrivano con quello che trovavano: ratti, serpenti, tartarughe...

Io comunque non ce la faccio a giustificare quella violenza, è stato un eccesso che imho era risparmiabile, ma anche questo ha fatto parlare del film.


@ilratto: mi dai qualche altro esempio di bel film lasciando perdere apocalypto? giusto per curiosità non voglio far partire un flame. Anche perchè in un forum si discute, ti ho scritto delle cose, condivisibili o meno, spiegandoti e argomentando.

giusto per farti capire che un "zombieland " non vuol dire un cazzo
Film olderrimi che mi hanno particolarmente colpito:

Rocky 4 (1985)

Spoiler




Predator (1987)

Spoiler





Tango & Cash (1989)

Spoiler





Terminator 2 (1991)

Spoiler




Demolition man (1993)

Spoiler






Sicuramente li hai gia visti tutti però spesso incontro gente che non sa neanche cosa sia un t-1000 quindi non si sa mai.


Poi di recenti ti consiglio questi:

Undisputed II: Last Man Standing (2006)

Spoiler




Io sono leggenda (2007)

Spoiler





Io vi troverò (2008)

Spoiler




District 9 (2009)

Spoiler




Undisputed III: Redemption (2010)

Spoiler




The road (2010)

Spoiler


No dai però Rocky 4 non si può leggere....

è un riciclio di spezzoni dei vecchi rocky, con la musica e il montaggio mentre si allenano... è un esempio di cinema inteso solo come guadagnare su un brand famoso.

"Balboa" è un filmone in confronto

Rocky 1 invece E' un filmone senza in confronto :ahsisi
Di Cannibal Holocaust poi sono interessanti alcuni retroscena, come la fuga di Deodato da Bogotá grazie all'aiuto di un mafioso colombiano, o il processo in cui ha dovuto dimostrare che gli attori non erano stati ammazzati veramente

Riguardo a Barbareschi, vabè lo giudichiamo male conoscendolo ora, all'epoca era un attoruncolo sconosciuto come tanti, anzi fu scelto proprio per questo, nelle intenzioni di Deodato i protagonisti dovevano scomparire per qualche anno in modo da rendere il tutto più credibile.
Ah dimenticavo Fuga da new york e fuga da los angelses

E se vuoi un film 4tehlulz che non sta ne in cielo ne in terra ma che è una figata ti consiglio:



e











No Fuga da Los Angeles no dai.
Se dopo Village of the Damned c'erano delle perpressità sulla salute mentale di Carpenter, Fuga da Los Angeles ha tolto ogni dubbio
Ma è bello District 9?


Sì è bello.

Non bellissimo, ma bello. Sicuramente da consigliare a chi piace il genere. Da non sconsigliare a tutti gli altri.
ma perchè vi piace così tanto rocky 4 non lo capisco...
Trovato cosa guardare stasera allora