[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film



Una merda totale imo.
papapacco is amused



perchè dopo 20 anni di indipendence day la gente si ricorda solo della stronzata degli alieni con windows 95, mentre Sam Raimi ha avuto delle idee che hanno ispirato altri registi per 30 anni.

per quanto riguarda cannibal holocaust secondo me cinematograficamente parlando è un obrobrio. Fa schifo da tutti i punti di vista, Il motivo per cui è tanto famoso è per aver osato.

Nei miei post comunque ho parlato di gusti personali, quando dico MEGACAGATA lo dico per quanto riguarda i miei gusti e il mio percorso.
Palapacco adoro tutta la saga di evil dead e stravedo per Raimi.
Ma ne stai parlando come se fosse quarto potere


Queste parole mi addolorano.

Quando mi si parla d'onirico metto mano alla bottiglia.
No ma seriamente, avete veramente da dire quando qualcuno cita Sam Raimi?
Cioè cazzo, capirei se si parlasse di Spiderman, ma figa, qui si parla della Casa o chiamatela come cazzo vi pare


non l'ho letto, se no ti avrei quotato e avrei scritto




si ma cazzo, apocalypto


sì, è un film che attecchisce solo al momento giusto, per la maggior parte dei casi.

Comunque l'onore al merito va soprattutto al finale (se fosse stato diverso nei toni il film avrebbe fatto un tonfo molto sonoro e infatti l'ho sospettato fino alla fine, magari scegliendo una soluzione consolatoria e comunque di stile) e al fatto che i tipi psicologici dei protagonisti, per quanto necessariamente fatti per stereotipi, sono veritieri e non di grana grossa (e infatti generano un po' di sano imbarazzo per empatia, al di là della riflessione ironica). Il che è cosa rara per le pellicole che fanno della questione affettiva il nocciolo del discorso.

La parte onirica è memorabile anche quando ha momenti caciaroni (cfr. i sogni di rivalsa smargiassa del protagonista su colleghi, datori di lavoro e resto del mondo).
shoot'em up è troppo una figata!!


Spoiler




A me ha fatto schifo al cazzo, ma sarò stato forse influenzato dal fatto che per quanto onirica possa essere una storia, non lo sarà mai abbastanza da risultare convincente nel far vedere Charlotte Gainsbourg come possibile oggetto del desiderio di qualsiasi essere vivente

Beh al tuo discorso, con la tua medesima dialettica si potrebbe obiettare che Leone scrisse una lettera a Deodato dopo la visione di CO che in confronto gli editoriali di Minzolini su Berlusconi sono critici.
Disse anche che non si sarebbe mai più potuta toccare una così alta regia un così crudo realismo ecc... ecc...
Leone, uno che qualcosina di regia ne capiva


Quando ho scritto la risposta ero su Cinema.
E se non è così ho le allucinazioni forummistiche.



Come darti torto.
Alla prima visione comunque l'ho commentato con un intellettualissimo bleah.
Miglior film genere zombie-demenziale: Zombieland.
Anzi forse è in lizza per il titolo di FILM PIù BELLO di sempre, un sacco di zombie uccisi, battute stupide, storia d'amore, tamarrate: è l'essenza del cinema.


Spoiler






per un attimo sì, era finito malauguratamente di là

se lo vedete ancora (anche) nella sezione cinema è perché ho lasciato il redirect.
Mamma mia che film del cazzo, anche nel suo intento simil parodistico eh.


edit: @ zombieland


vabbé, ma lì il concetto era proprio affidare il ruolo ad un'attrice che non rimandasse alla figura classica dell'amata sbadata/irraggiungibile/morsa da una bovary radioattiva da cinemino amoroso.


guarda ti dirò, di film parodia su Romero &co ne ho visti a mille e Zombie land è bello ok... ma è la "copia" di Shawn of the dead e questi lo trovo fantastico cazzo