non vedo l’ora ![]()
Thread aperto ![]()
Oh giovani, mi annoio e quindi invece che pulire casa volevo pulire il forum. In particolare volevo mettere mano alle tag sotto i thread per facilitare la lettura e perché mi piace incasellare le cose
Mi date una mano? Come potrebbe essere più utile?
Alcuni esempi che mi vengono in mente:
- catalogare per genere musicale (es. Metal thread va sotto #metal, e così pure eventuali prossimi thread di artisti metal) → pro: pochi; contro: tautologico, forse poco utile
- catalogare per ambito (es. i thread di artisti vanno sotto #artist, i thread di generi musicali vanno sotto #genere, i thread di strumenti vanno sotto #tech o qualcosa del genere ecc ecc) → pro: si capisce ad un primo sguardo di cosa parla il thread e ci si può invece sbizzarrire sui titoli; contro: pochi
Che ne dite? Se non vi cambia un cazzo provo con la seconda strada e via ![]()
+1 sul secondo approccio
+1 in generale visto che pure a me piace organizzare thread/canali/etc. per tema
LET M4A SHINE ![]()
Se non puoi creare nuovi tags, mandami un pm con tutte le tag che vuoi aggiungere e te le creo io riservate per m4a
mi piace la seconda opzione ![]()
Allora ditemi se vi piacciono queste o se volete modificare/integrare:
#generi musicali → per il thread punk, metal, musica italiana ecc ecc
#artisti → per, be’, i thread su un artista specifico
#concerti → per i live o i video live
#eventi → per roba tipo Sanremo o l’Eurovision o salcazzo
#equipaggiamento (brrr, nome migliore?) → per il thread sulla chitarra, sui tappi, sui lettori cd eccetera
community → per tutto ciò che riguarda la community (quindi questo thread, il thread del listening party ecc) @Crius c’è già?
più che #equipaggiamento metterei #moneypit ![]()
scherzi a parte forse metterei #gear, anche se mi urta che è l’unico in inglese
attrezzatura?
Attrezzatura poi mi iniziate ad uscire la foto dei taralli e si crea confusione
#equip? così inglesizziamo ma solo a metà?
rofl
#equip mi garba
E’ un bel moderatore! Un santo, un apostolo ![]()
fatto, community esiste gia’ perche’ lo uso anche in forum feedback, non so bene come gestisca la cosa ma suppongo che se uno filtra per ♪...and Music for all!... ♪ → community veda solo i topic in quella categoria e quel tag
Si confermo:
![]()
E adesso USIAMOLE ![]()
Avviso ai naviganti: abbiamo creato la tag listeningparty per promuovere le iniziative tipo quella che ho lanciato nel thread dell’ascolto condiviso
L’invito che vi rivolgo è di sentirvi liberi di aprire un thread con la tag ogni qual volta abbiate voglia di lanciare una serata di ascolto condiviso, che sia su una playlist, un artista, un nuovo disco, qualsiasi cosa
Se vi serve qualche dritta su come usare turntable.fm o la chat di Ngi, io sono qui ![]()