My Hero Academia [capitolo 355]

no sinceramente ho avuto la stessa impressione anche io, pero’ a me tutta la parte finale seguita di settimana in settimana ha stancato e infatti l’ho messa in pausa per poi rileggere tutto insieme

Pure One piece nei combattimenti di massa scade tantissimo, infatti oda ha cominciato ad evitarli come la peste.
Anche io in certi momenti ci ho capito poco, l’avvicinamento al mega scontro finale è stato bello ma troppo troppo confusionario

Anche Hero va in pausa fino a fine mese

Povero Bakugo, costretto ad evitare di urlare…Uraraka invece continua a fare la scemotta. E dichiarati porca miseria.

https://www.animeclick.it/news/103874-my-hero-academia-il-manga-finira-in-5-capitoli

Era anche l’ora. Sorry, ma l’ultimo arco narrativo non mi è piaciuto proprio per niente.

Curiosità: MHA era la serie più vecchia pubblicata in Jump (con l’ovvia eccezione di One Piece), avendo debuttato nel 2014. Adesso che chiude il testimone passa a Jujutsu Kaisen, che ha debuttato nel 2018.

Ci sarebbe pure Hunter x Hunter in teoria.

1 Like

neanche a me è piaciuto per niente…

unica nota positiva è che non fanno piu questi manga da decenni…di media 6/7 anni e chiudono per fortuna…

Questo è durato dieci anni infatti. XD

sisi ma è praticamente uno degli ultimi cosi lunghi ormai la media è come quella di JJK…

Sì ma è Shonen Jump :asd:

In quella rivista ogni numero che esce fanno un sondaggio per vedere quali sono le serie più popolari. In passato (e anche adesso per la versione cartacea) tramite una cartolina preaffrancata inclusa nel volumozzo che vendono, il lettore segna la sua serie preferita e la rimanda indietro. Adesso si basano anche sulle views della versione online.

I manga poi vengono messi nel numero successivo in ordine di voti, ossia quello che ha ricevuto più voti in prima pagina e quello che ne ha ricevuti meno in fondo. (Con alcune eccezioni.) Passi più di tot settimane in fondo? Ai lettori non piaci, e vieni segato.

E così ti trovi centinaia di serie che durano tipo venti capitoli, perché non hanno fatto presa sul pubblico, o perché sono serie ignobili (di recente mi viene in mente Do Retry, Dear Anemone, Earthchild, e Aliens Area) o perché si rivolgono al target sbagliato (il mai troppo compianto Double Arts, e ricordiamo che Shonen Jump è una rivista appunto shonen, ossia ha come target demografico i ragazzi maschi adolescenti), o perché hanno bisogno di qualche capitolo per ingranare, ecc. O perché hanno un arco narrativo noioso ed il pubblico perde interesse (Shaman King), o perché mano a mano hanno perso di qualità (Bleach, Naruto). Fintanto che vendi (ossia porti schei all’editore) vai avanti, se no saluti e grazie, e sei fortunato se ti facciamo fare un’altra serie.

Personalmente lo trovo un modo ignobile di gestire la cosa, ma sarò io :asd:

E’ pur sempre una rivista commerciale diretta ai 15enni.

Hawks con il posto fisso…

Ad Endeavor ora ci manca solo che la gente lo prenda a sassate per strada.

Dabi mi sa che è più umano se gli staccano la spina.

Mancano due capitoli alla fine ora.