Musica perchè ingaggia poco?

Ho come la sensazione che alcuni sub siano meno seguiti di altri non tanto per mancato interesse ma per come gli utenti interagiscono con il foro.

Per dire mi chiedevo come mai musica ha così poco ingaggio rispetto a cinema.

Ok che cinema è più ingaggiante ma noto un rapporto tipo 1 a 10 che non riesco a spiegarmi.

Il caso mi è saltato all’occhio già con il poll musicale di @Attela o con l’iniziativa di turntable dove a malapena si ingaggiano una decina di membri e serviva la pubblicità su agorà con gente “cavolo me lo sono perso. avvisate però”

Ora si ripete con il mio poll sexy songs, non tanto per il poll che tanto è un modo.per passare una serata ma per capire se la musica è un ramo secco o no. Mi piace pensare di no. Quanti sogni con la musica porca miseria.

Che mi sono chiesto “cazzo è sto mortorio, non tromba più nessuno?”

Invece su cinema il poll disney e poi quello di Lord due successoni che levati. Punte di 100 voti sui poll.

Questa mia considerazione mi appare tra l’altro inutile per come uso il forum che me lo metto in latest fisso e ho levato solo calcio, che ogni tot riattivo nel caso di eventi particolarmente seguiti tipo il mondiale. Quindi in genere musica me lo seguo se si muove qualcosa.

Cioè per capire, non tanto per porvi rimedio che non saprei manco come se poi l’argomento non interessa. Però un piccolo brainstorming ce lo farei se magari è sfuggito qualcosa.

Per dire @l4mpoz manco aveva notato il topic dove poteva segnalare i pezzi.

Io ho la sensazione che quello che scende in terza pagina è sepolto.

E bastano una decina di topic attivi ogni pochi minuti per non notare magari qualcosa di molto appassionante.

Insomma non so se c’è un modo per chi atterra nel foro non perdersi pezzi di avventure.

Che ne so, lucine colorate, molliche di pane. boh.

Ho un punteggio di Carisma impressionante, quello non si può emulare.
Comunque è sempre stato così in ogni ambiente sociale.
Facci caso, se al lavoro o con amici di amici o con gruppo random in cui ti ritrovi per caso butti la conversazione sul cinema o le serie ti seguono tutti a pesce. Sulla musica si fa molta più fatica. Ci vuole molto più tempo e dedizione per ascoltare generi musicali diversi che non per vedere film e serie diverse.

3 Likes

Ma il rotflino scemo di cardoza pure qui?
E’ proprio la scelta consapevole di “da grande voglio essere un fesso”?

Sembra come se la musica fosse così intima che ognuno se la tiene per se.

Domani posto volentieri le mie riflessioni :sisi:

Due righe, su Musica vedo spesso topic molto specifici o interventi molto “esperti” mentre su Cinema & TV per dire c’e’ chi fa il monocolo ma e’ talmente un media piu’ popolare che se anche ti metti a dire “si ma fanculo, e’ un bel film caciarone” non c’e’ molto da opporre.

Personalmente oltretutto ascolto molta meno musica di quando avevo, chesso’, ventanni e quando la ascolto e’ roba che magari mi capita per radio o perche’ spotify mi butta qualcosa che “oh me la ricordo questa” altrimenti e’ solo rumore di fondo in sostanza. Per me poi, la musica e’ sempre stata una “soundtrack” di qualcosa che succede e non ho mai avuto quei momenti che magari altri hanno in cui semplicemente ti siedi o stendi da qualche parte e dici “per la prossima ora ASCOLTO musica”.

2 Likes

Il problema sta nel fatto che l’arte è un campo minato di fragilità e mammaguardami™ per le persone.

Ascolti miles davis e ti laurei nella scuola de “quello che ascolti tu fa cacare perché è in 4/4 e si sente solo la pentatonica”. La gente ad una certa smette di parlare di musica perché sente attaccato l’oggetto di investimento emotivo con il fatto che per molti arte = codice formale > corollario: nel thread del miglior album vinceranno i king crimson perché piripiri, motivo per il quale i contest di musica sono terribili.

Vabbè ma adesso basta parlare di lampoz.

ascolto pochissima musica, solitamente mi hyperfixo su una/due canzoni per una settimana e poi non ascolto un cazzo per un mese.

quando ero più giovine ascoltavo un botto di musica, la tenevo sempre sotto…ora non so perché ho smesso e preferisco il silenzio.

2 Likes

Ma che oh rega

oh, che ti devo dì? :dunno:

Sei invecchiato malissimo.

eh, che te devo dì?
le mie relazioni mi hanno provato.

metteteli su agorà sti 3d del cazzo
cosi missate i pesci pure voi

1 Like

musica è un forum di “nicchia” che sulla vecchia piattaforma in pratica era morto, con discourse a me invece pare rinato
Poi non porta i numeri di agorà che è generalista ne forse di calcio che è l’attività più seguita del paese

Però imho state a fare un buon lavoro, io non me lo ero mai cagato musica ora invece i topic li vedo e leggo, amgari intervenendo poco per carità ma se uno non ha un cazzo da dire meglio non dica niente.

3 Likes

Quello che dice Crismi è vero, ma è anche che è un forum di vecchi, la musica è roba da giovani. “prima dei trenta si ascoltano gli album, fino ai 40 le compilation, poi youtube”. Io non so un cazzo di cosa esca o sia uscito negli ultimi anni ad esempio o sono stato un musicista, abbastanza appassionato ecc… ora non me ne frega più un cazzo, il motore di youtube mi mette roba urenda e manco c’ho voglia di cambiare facendo una ricerca perché non me ne frega nulla di quello che ascolto.

La musica non tira piu Hans

E’ colpa dei gerogericosi

c’e’ anche da dire che musica e “sondaggione di merda con 150 domande” sono due cose completamente differenti.
P.S. la musica e’ vita se ne ascoltate poco siete persone tristi :nono:

metal merda

1 Like