[multi] f1 2010

La grarfica cmq è FANTASTICA! avete provato a giocare con la pioggia? Quando sei in pista potrebbe essere tranquillamente un filmato vero.
si la pioggia è resa MOLTO bene, in condizioni normali nulla di sconcertante
Ma voi a che livello di difficoltà giocate?

Io gioco a medio ma, delle volte mi capita che do 3 secondi a giro a tutti, delle altre volte invece mi capita che sia io a prendere 3 secondi a giro da tutti!

Questo senza toccare le impostazioni e girando sempre sugli stessi tempi!!! O_o
La difficoltà più alta non l'ho mai messa, quella subito prima ( mi pare Estremo ) ha tempi realistici ma mi becco 4 secondi dall'ultima auto durante la carriera. Ho messo quella ancora prima e dovrebbe andare in linea con le mie attuali potenzialità.

Ancora nessuna patch vero?

Per i mod ho letto che stanno uscendo... che tipo di mod? Altre auto? Vi immaginate se qualcuno riuscisse a fare la stagione 1990?

Per LSF si paga una sola volta, ogni 6-12 mesi esce una nuova espansione che si paga a parte, ma le patch escono ogni tanto. Ha un netcode coi controcazzi ed è molto stabile. In più si organizzano tanti tornei in varie leghe sparse nel web, basta googlare e le trovi.
nn voglio fare lo sborone ma alla prima gara con gli aiuti disattivati con una lotus (al massimo della difficolta) con il 20%dei giri sono arrivato settimo ed ero in rimonta sui primi.... alla prima gara davo 3 sec di distacco al povero trulli (compagno di squadra) in media, bello.
Difficoltà? Joypad o Volante?

Io giocavo ad rFactor ( ero low-mid skill diciamo ) e con F12010 con tutti gli aiuti disattivati, marce automatiche e Virgin, non riesco ad ottenere risultati apprezzabili


si ad esempio sabato correrò con alcuni piloti ita molto forti la 16 ore di fern bay

dalle 18 di sera alle 10 di mattina 16 ore di gara 4 ore a testa per pilota. domani sera iniziamo gli allenamenti per trovare assetto giusto mix tra performance e affidabilita in marcia. stasera invece ho una gara di kart (l MRT, sono settimo in prequalifica a 2 decimi e mezzo dal primo), cioè è veramente pieno di tornei dove vuoi li trovi.
difficolta massima possibile del gioco (nn ricordo il nome), volante. io gioco stabilmente a LFS come avrai letto (diciamo che per giocare da pochi mesi me la cavo molto bene e faccio tempi gia tra i primi)


non ci credo neanche se lo vedo
guarda potessi filmarlo lo farei pure, ma siccome ho erasato l'hard disk da sta fetecchia non ho voglia neanche di reinstallarlo per quanto mi fa vomitare. considera che tra l'altro era la mia prima partita e prima del GP avevo fatto solo una 60 ina di giri in solo per capire un po come fungeva dovete un attimo revisionare il vostro modello di guida (nel senso che potevo fare pure meglio) -.-

anzi gurda settimana prox che non dovrei avere gare a LFS, appena ho tempo, lo reinstallo e vedo di rifare la carriera e rifare tutto poi magari uppo su yt e linko qua


lol ma allora avevi giocato abbastanza dai, io 60 giri non li ho ancora fatti e ho il gioco da 1 settimana
Stessa cosa successa a me: carriera con la Virgin, difficoltà IA massima, nessun aiuto attivato.

Prima volta che giro in Bahrain, non conosco per nulla la pista. Nelle prove libere 1 faccio un po' di pratica senza guardare il cronometro e imparo la pista.
Prove libere 2 mi piazzo 18° senza tirare troppo e con le dure.
Q1: 14°.
Q2: 13°.

La gara ancora non l'ho fatta perché ci sono davvero troppi bug e voglio aspettare la patch.

Ad ogni modo da quel che ho letto l'IA in alcuni circuiti fa pena e in altri è imbattibile: a Barcellona nel solo tratto centrale gira due secondi più veloci del giocatore e dopo qualche giro ti ritrovi doppiato anche se tiri al massimo e hai fatto un assetto perfetto.
Mi sa che aspetto anch'io una patch


Cazzarola mi hai illuminato!!!!!
Era proprio nel GP di Catalunya (Barcellona) dove mi davano 3 secondi a giro!!!

Oddio che bug......

Cioè in pratica io mettevo l' IA a livello ESPERTO come in tutti gli altri GP dove riuscivo tranquillamente a fare la pole position senza bisogno di sbattermi più di tanto... Invece nel GP di Catalunya, senza aver cambiato livello di difficoltà, mi davano delle smazzulate allucinanti, tipo che giravo in media 3 secondi più lento anche facendo dei giri PERFETTI!!!

Pensavo di essere io il CRETINO e di avere erroneamente cambiato qualche impostazione.... Invece i CRETINI sono quelli della Codemasters che fanno giochi buggati
parlando di giochi seri, il mio primo podio a LFS!! gara quasi perfetta non ero appostissimo con l'assetto ma avevo trovato un buon equilibrio per la costanza in gara D

http://www.spdoracing.com/eventdb/session/10558/results


GG!
Anchio giocavo a LFS, però mi ero rotto le balle di giocare senza voltante.... Poi per configurare gli assetti e i tasti del joypad diventavo scemo

Cmq è il migliore gioco di guida che io abbia mai provato.
guarda sull acquisto del volante anche io ero dubbioso, ma una volta acquistato 6 mesi fa sono entrato in nuovo mondo, nel senso che le 120 euro del mio logitech driving force GT (DFP) mi stanno regalando ore e ore di divertimento per me che sono un amatore / appassionato di queste cose. lo consiglio a tutti, ottimo volante, preciso, giuste dimensioni, veloce. Certo il g27 è superiore ma il sovrapprezzo non vale la differenza tra i 2.
mi aspettavo un sistema di danni stra realistico e stra perfetto dato che siamo nel 2010 e i danni di sto gioco sono uguali a gp2 del '97 cioè entrare nella fiancata di una macchina ruota contro ruota non fa un cazzo, assurdo


Pure io, col joypad, sono arrivato settimo in barhein, però la skill dell'AI sembra molto altalenante e a melbourne andavano ben più forte.
Poi dopo melbourne non ho giocato praticamente più
Intanto è saltato fuori che nelel qualifiche i giri dell'IA sono scriptati. In pratica le macchine dell'IA girano solo per motivi cosmetici, i tempi fatti sono invece generati direttamente dal computer. Basta fare una prova: uscite dal box e mettetevi alle costole di una macchina dell'IA: al termine del giro dovreste fare un tempo simile a quello dell'IA e invece i due tempi sono completamente diversi (tra l'altro gli stessi codemasters lo hanno ammesso candidamente).
Quello che invece i Codemasters negano e che sembra più grave è che anche in gara i giri dell'IA siano scriptati: per ora come prova abbiamo solo il seguente filmato:



Ovviamente il tutto si va a sommare alla lista dei bug già scovati.