[mTg Music Factory] Song of the week

boh.
la cosa del cristo in croce a ogni angolo e del prete idolatra non e' male


e qua si va' nel concetto di sapere cose' il metal e da quello che hai scritto evidemente non ne sai una beneamato cazzo di sicuro mi salterai fuori con la solita frase "allora spiegamelo tu" e qui ti rispondo subito : e' come tentare di spiegare ad il bambino di un multi migliardario perche' un goccio d'acqua nel deserto vale di piu' del giochino dei pokemon , non fa' parte del tuo modo di concepire il mondo e mai lo sara', semplice no?

I metallaretti? odio la vita? se ti riferisci ai dementi sub gothic tutti inceronati che se ne vanno in giro truci truci che poi sono piu' emo di candy candy condivido appieno , ma occhio a non confonderli con chi del dark non ha proiprio un cazzo , sono solo "simili" nell'abbigliamento ( poi mica tanto , un occhio esperto in campo se ne accorge all'istante ma ai piu' sono tutti facce da drogati aspinati suicidi ) e per poterli distinguerli dovresti sapere cio' a cui mi riferivo prima , quindi e' un circolo vizioso.


condivido appieno






...ma sopratutto come cavolo fa a guidare con la macchina ferma???


si de trees plis
premessa: sono estremamente ignorante del mondo metal e robe urlate (scusate la definizione, non so come definirle, sicuramente ci sarà un termine più appropriato)

però.. la mia sensazione è che siano irritanti per l'orecchio, non è questione di abitudine o meno, non riflette la mia personalità come musica:
quello che appare al di fuori, ripeto sono molto ignorante in questo, guardando una persona che ascolta quei determinati tipi di musica, è qualcuno che non ce li ha tutti a casa: io non giudico uno da come si veste, sarebbe una cazzata farlo, però trovo di pessimo gusto alcune persone che si presentano con ste robe nere addosso, o stivalozzi o robe di questo genere, so che passerò per superficiale, ma è inutile dire ipocrisie.
mi sembra che non abbiano capito nulla della vita, perchè per fare dei videoclip come quelli che ha postato blas bisogna essere malati:

mi sembra molto infantile come cosa, travestirsi in quel modo, essere a contatto con quegli ambienti.
dirò un'eresia, ma vedo alla pari quelli che vanno a catechismo e quelli che vivono in quel modo. entrambe sono esasperazioni, estremismi, percepisco entrambe le tendenze, seppure una opposta all'altra, come pericolose, da evitare, nocive per la salute mentale, alteranti la percezione della realtà, in negativo. non sono scelte di vita equilibrate.

l'avevo già detto in un altro post più di un anno fa, la vita mi piace, sono piuttosto ottimista di mio, sono felice di esserlo anche se spesso mi ritrovo con dei rimpianti per non aver preso determinate scelte, scusate la divagazione.

detto questo, perchè devo ascoltare delle cose che mi risultano fastidiose all'orecchio, con dei testi che spesso sono atroci, pieni di ste parole violente, cattive, vermaente non capisco xke rovinarsi la vita con questi cattivi pensieri, di capre sgozzate e croci rovesciate, ma perchè?
perchè se posso scegliere di vivere bene, felice, spensierato, indipendentemente dalle circostanze attorno, (per fortuna posso ancora permettermelo, sono relativamente giovane) devo ascoltarmi ste robe cattive che mi mandano in "buca", come si dice qui da me.
siamo persone estremamente fortunate, sembra una banalità, ma è così. siamo una minoranza di gente che vive in condizioni di vita ottime o almeno "molto buone".

non capisco se queste dichiarazioni estreme di disagio, se sono pensate in questo modo, debbano contagiarmi e rendermi nelle stesse condizioni.

è un pò il discorso classico che si fa a scuola, riguardo alla poesia. leopardi per esempio.. perchè deve avere quella visione del mondo, basata sul pessimismo prima storico e poi cosmico? è una persona sfortunata, con una vita tutto sommato mediocre nonostante l'eccellenza delle sue opere.. e posso capire che da una simile vita di delusioni possa nascere la poesia, come sfogo, come mezzo di consolazione per gli altri che magari sono nelle sue stesse condizioni.
ma IO, che per fortuna sono felice, anche se, ripeto, spesso vorrei aver fatto delle scelte che invece non ho fatto, tutto sommato sono soddisfatto della vita che ho condotto fino ad adesso. Perchè dovrei leggere tali poesie? per cultura personale, ok.. ma questo non potrò mai approvare quelle idee.
lo stesso vale con il metal, quel tipo di musica li urlata che non so come definire.

per dirla in due parole, sono più sul "bob marley", se dovessi estremizzare una mia ideologia probabilmente sarei un rasta, un approccio più distaccato e sereno verso la vita.


insomma non sono riuscito a spiegarmi ma provate lo stesso a capire quello che volevo dire.

mah.... mi avesse fatto la cosa su base Oxygene di Jarre imho era da oscar


bo mallo ? ti piace bo mallo ?
...parliamo della rimastanza mistica che ha colto questo gruppo di zigani xD

http://www.youtube.com/watch?v=6daIP-tT2vI


Evitando di parlare del tuo paragone sui pokemon (non mi permetterei mai di sfociare nelle tue strette competenze personali)
a) il metal lo ascolto da anni
b) non ho il minimo bisogno che tu mi spieghi proprio un cazzo di nulla, anzi , se vuoi ti do io un paio di dritte, a cominciare dallo spelling di "miliardario"
c) d' altra parte, mi farebbe piacere avere la tua evidentemente sovrumana capacità di capire il retroterra culturale musicale di una persona da un paio di post ( Spoil per i Minus Habens: ironia! )
d) come concepisco il mondo lo so io e basta: posso assicurarti che la mia visione è estremamente aperta, prova ne è che evito di inserirmi in qualche categoria a tenuta stagna, e rido a crepapelle sentendoti definire qualcuno "sub goth ma in realtà emo" e differenziare la gente ( con occhio esperto! ) in base all' abbigliamento
e) senza catene, stivali e capelli lunghi cambia tutto, vero?


Qualora qualcosa ti sfugga o tu non ce la faccia a leggere il tutto, sostituisci con un "pfffff ": alla fine, il senso è quello.


edit: Ho visto solo ora la parte in grassetto nel quote: visto che non ho i pastelli a cera per farti un disegno, te lo spiego a parole:

Gli "oggetti disparati" sono qualsiasi strumento musicale: dal mio punto di vista, una Stratocaster o un Musicman hanno la stessa dignità di un digeridoo; puoi essere bravo quanto vuoi a suonare (leggesi: veloce, preciso) ma il concetto è quello: emettere suoni.

Per quanto riguarda i testi ed i concetti trasmessi, mi limito a fare un copia-incolla di un paio di strofe di "The Antichrist", senza sparare ulteriormente sulla croce rossa:

Screams and nightmares
Of a life I want
Can't see living this lie no
A world I haunt
You've lost all control of my
Heart and soul
Satan holds my future
Watch it unfold

I am the Antichrist
It's what I was meant to be
Your God left me behind
And set my soul to be free

è quasi Mallarmè, no?
giusto per tornare iT, segnalo questo sitozzo

www.pandora.com

è una specie di radio, o meglio una specie di jukebox, che selezionato un certo autore trova degli affini per sonorità ed altre cose... è molto bello, occorre regisrarsi dopo un pò ma è free, x provarlo non ci si deve nemmeno registrare.

io ho trovato una specie di coverband dei depeche mode chiamata neuroticfish... un pò più pompata dei depeche però molto godibile (in ambito electro).

^_^ provate poi mi dite che ne pensate
Pandora è davvero ottimo, mi ha fatto scoprire i Melt Banana
Lince sei un pagliaccio di ghiaccio


ribadisco il concetto che ho espresso prima , non so chi tu sia o cosa credi di sapere , semplicemente non mi interessa ( leggassi "consigli "), e' come parlare con un muro con la sola differenza che un muro non spara tutte ste cazzate.
Catene capelli ( ci sono anche i rasatoni eh ) e anfibi ?

Sentire un certo tipo di condizione interiore = esposizione esteriore del proprio modo di essere = ATTITUDINE.

Semplice no?

comunque come sopra non mi aspetto nulla anche perche' " con la sola imposizione delle mani " te resti della tua e io della mia quindi ogniunoi si tiene le sue verita'


motig...pregiudizi li abbiamo tutti...piu o meno.
certo che pero arrivare a dire che bisogna essere malati è palesemente esagerato....ma guarda ormai ti dico np
Ah...una domanda: ma l'abbigliamento che descrivi è di pessimo gusto in fatto di moda? o che altro?



motig, ma nessuno ti dice che "ti devi rovinare la vita ascoltando queste cose" nessuno ti dice che devi leggere "quelle poesie", quello che io spero è che tu capisca che esistono persone diverse a cui piace quella musica, a qui piacciono quelle poesie e che queste persone sono normalissime...tu non vuoi infognarti con queste cose? lascia pero ad altri la possibilità di farlo.....tutto qua.
Poi un paio di appunti
1)non esiste sl il metal "violento" o pessimista
2)ti prego non dire piu metal = musica urlata
3)vivere in condizioni ottime o molto buone non vuol dire assolutamente essere felici

ciaoz
@ Motig: L'arte e' anche nelle orecchie di chi ascolta.
Se a te il metal non dice nulla o ti da fastidio... inutile che altri ti dimostrino il contrario. Per te e' cosi'.

@ Grim: J.M.Jarre... ..poco adatto per la breakdance (magari "Electric Fields -2 "), ma molto adatto per le mie orecchie!

te lo concedo, in effetti qualche pregiudizio in questo senso ce l'ho


mah, non mi sembra esagerato. mi sembra che il metal sia esagerato, troppo oltre una certa soglia che non so definire, troppo distante dalla mia personalità


non è questione di moda, è questione di decenza.. come se andassi in giro vestito da cavaliere medievale, non avrebbe senso, allo stesso modo non capisco perchè si debba girare vestiti da motociclista cattivo teschio catene e via dicendo




certo, e ci mancherebbe.
il mio era un tentativo di capire cosa può portare una persona a vivere in quel modo.



hai ragione, purtroppo come ho premesso sono molto ignorante nel campo.
sulla 3 concordo, e anche se spesso sono paranoie capisco perfettamente come l'assenza della continua ricerca di cibo e bisogni materiali possa portare a focalizzarsi su cattivi pensieri che poi ti rovinano la vita


certo che mi piace, ed è impossibile negare che la sua sia una musica equilibrata e armoniosa, tranquilla, a differenza di altre.


ti quoto quasi a pieno


e udo continua a saperne
[peace&love]


<3 :* etc



<3 :* etc.

[/peace&love]

Purtroppo la gente dimentica l'italiano