http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3328
anche questa non è male. piu o meno con il tuo budget
e poi ruotoni
ecco, un 29er fa una differenza sostanziale.
anche 600 euro fanno una differenza sostanziale
Già 400 sono troppi per quello che voglio spendere. Anche perchè non sono mai 400. Lucchetto,parafango,contakm,cazzatelle varie e parte minimo un'altro centone.
Alla fine non sono un pro nè mi sto accingendo all'XC, io voglio solo una buona mtb possibilmente in grado di fare un po' di sterrato se ne ho voglia.
Non metto sotto il culo una bici da anni, tranne la graziella in garage per andare a prendere il pane
Dubito che adesso sappia riconoscere quale sia una buona forcella o quale cambio fà per me, probabilmente non ne sentirei neanche la differenza all'inizio.
Quello che cerco è una bici per allenarmi un po', prendere un po' di gamba e fiato, divertirmi un po' e magari anche per andare a prendere il pane Se poi un giorno tutto ciò si volesse trasformare in qualcosa di più serio ben venga. Quando sarà il momento,avrò più esperienza, saprò qual'è la differenza tra una mtb e l'altra vedrò di spendere qualche centone in più.
Ora come ora ho anche troppi hobby e ci vorrebbero 3 conti in banca per mantenerli tutti
Le mtb sotto i 300 euro fanno ridere (a quanto leggo),quindi il discorso è che se devo prendere per 300 euro una ciofeca, ne spendo 100 in più e prendo una discreta bike come la 5.3, che mi permette di fare tutto quello che mi basta e oltre.
Sono tornato nuovamente al decathlon a vederla. In un punto vendita hanno la 5.3 2013,in un'altro la 2014. Vi dirò,a vederla mi piace quasi di più la 2014. Quindi me la sono fatta mettere da parte e domattina vado a ritirarla, se non cambio idea stanotte
Si accettano consigli su:
lucchetto
parafango (possibilmente ad attacco rapido)
contakm
Già 400 sono troppi per quello che voglio spendere. Anche perchè non sono mai 400. Lucchetto,parafango,contakm,cazzatelle varie e parte minimo un'altro centone.
Alla fine non sono un pro nè mi sto accingendo all'XC, io voglio solo una buona mtb possibilmente in grado di fare un po' di sterrato se ne ho voglia.
Non metto sotto il culo una bici da anni, tranne la graziella in garage per andare a prendere il pane
Dubito che adesso sappia riconoscere quale sia una buona forcella o quale cambio fà per me, probabilmente non ne sentirei neanche la differenza all'inizio.
Quello che cerco è una bici per allenarmi un po', prendere un po' di gamba e fiato, divertirmi un po' e magari anche per andare a prendere il pane Se poi un giorno tutto ciò si volesse trasformare in qualcosa di più serio ben venga. Quando sarà il momento,avrò più esperienza, saprò qual'è la differenza tra una mtb e l'altra vedrò di spendere qualche centone in più.
Ora come ora ho anche troppi hobby e ci vorrebbero 3 conti in banca per mantenerli tutti
Le mtb sotto i 300 euro fanno ridere (a quanto leggo),quindi il discorso è che se devo prendere per 300 euro una ciofeca, ne spendo 100 in più e prendo una discreta bike come la 5.3, che mi permette di fare tutto quello che mi basta e oltre.
Sono tornato nuovamente al decathlon a vederla. In un punto vendita hanno la 5.3 2013,in un'altro la 2014. Vi dirò,a vederla mi piace quasi di più la 2014. Quindi me la sono fatta mettere da parte e domattina vado a ritirarla, se non cambio idea stanotte
Si accettano consigli su:
lucchetto
parafango (possibilmente ad attacco rapido)
contakm
a me le luci che mi hanno dato in dotazione erano qualcosa di obrobrioso
plastichina tipo regalo ovetto di pasqua con potenza luce a terra pari a una candela grandezza pupazzo lego, se la vuoi usare anche di sera spendi piuttosto li che per un contakm (che almeno io non ne sento la necessità)
io ho tolto cmq tutto, luci e ganci ai pedali (che fanno abb. schifo)
parafango mai
plastichina tipo regalo ovetto di pasqua con potenza luce a terra pari a una candela grandezza pupazzo lego, se la vuoi usare anche di sera spendi piuttosto li che per un contakm (che almeno io non ne sento la necessità)
io ho tolto cmq tutto, luci e ganci ai pedali (che fanno abb. schifo)
parafango mai
ho già visto anche io un 2/3 cose da rimuovere si
Ganci ai pedali via, le plastichette catarinfrangenti nei raggi via
per adesso non credo di usarla di sera,magari in estate...
la prima cosa che prendo è un lucchetto o una bella catena,mi capiterà raramente di lasciarla da sola ma come si dice,prevenire...
Il contakm imho è utile, anche solo per capire quanti km percorri per la manutenzione,no?
Parafango lo vorrei prendere per tenerlo a casa, magari quando torna utile ce l'ho.
I ragazzi in reparto al decathlon mi sono sembrata abbastanza incompetenti onestamente, ci sono dei settaggi da far fare prima di uscire dal negozio?
Quello voleva vendermi il cavalletto
dite che mi entra in una mini countryman o mi faccio portare e torno in bici? Son 10km dal deca a casa,dopo 10 anni che non pedalo magari andiamoci piano
per quanto riguarda i settaggi da fare io ho lasciato fare al commesso dalla deca (che da come parlava e dal fisico che aveva mi sembrava fosse un ciclista pure lui). C'ha lavorato su 15 minuti buoni prima di lasciarmela.
cavalletto ?
Ecco, quello che ho trovato io era 1,60 per 100kg, e aveva l'idea di uno che non è mai montato in bici in vita sua.
Ho l'impressione che mi dicano " ecco questa è la sua bici arrivederci e grazie", quindi prima di uscire da lì volevo far si che fosse a posto.
Appena gli ho detto che "la userei molto anche in città" voleva vendermi il cavalletto... al mio secco NO non ci ha manco riprovato
Contakm? Usa una delle mille app per cellulare.
La luce è essenziale se ci esci la sera o vai in zone di pineta sul tardi che diventano buie... a momenti una volta stavo per mettere sotto un'istrice
La luce è essenziale se ci esci la sera o vai in zone di pineta sul tardi che diventano buie... a momenti una volta stavo per mettere sotto un'istrice
io il cavalletto l'ho appena comprato, mi sono rotto il cazzo di non sapere dove e come appoggiarla.
il cellulare lo tengo in tasca, il contakm sta "a occhio".
Per adesso non andrò fuori di sera,per comprare una luce son sempre in tempo.
Riassumendo mi è stato consigliato questo (anche su altri lidi) :
Olio catena wet verde (costo ?)
Pompa ad aria MNP200 del decathlon,14 euro
2 camere d'aria valvola Schrader, 3 euro
cacciagomme (non so cosa siano EDIT: ho googlato,ok
fanale (mi han consigliato il cuberider 2 sigma, 10 euro circa
pantaloncino fondo rosso decathlon,10/15 euro
contakm count 4 decathlon, 18 euro
portaborraccia e borraccia, 10 euro?
edit: dimenticavo il fondamentale lucchetto
E' sufficiente? lo spero onestamente
il sottosella dove mettere le camere d'aria, o altra borsa
lenzi?
sabato va a finire che ci passo (e forse pure al decathlon)
mortacci vostra mi avete fatto conoscere le cube e ora mi sono innamorato
si,Lenzi.
Ero andato per vedere la Cube,sono stato 20 min dentro e nessuno mi ha rivolto parola. Pessimi. ho dato uno sguardo alle bici e comunque quella che volevo vedere io non c'era,sono andato diretto al decathlon
anche da me i commessi della dechatlon non mi sembravano proprio dei meccanici della bicicletta..
cmq Kalidor
piuttosto
1)cambia sellino oppure prendi un coprisellino gel che quella di serie è un divarica chiappe.
2)olio catena va benissimo un qualsiasi olio catena che trovi da un benzinaio ma sarà un operazione che farai ogni tanto, non è una priorità.
3)se non hai una pompa della bici prendila che alle ruote è meglio dargli una pompatina ogni mesetto.
4)valuta la possibilità di farti cambiare in altro negozio di bici (tipo quello vicino casa tua) li deragliatore anteriore con uno milgiore (fatti consigliare li, cmq spesa prevista circa 20€)
e gia che sei li,
5) (priorità alta) fatti dare un occhiata generale alla bici tipo serraggio bulloni, come hanno tirato i cavi del cambio/freno e fatti regolare il cambio per bene (spesa 15€ se non è un ladro) che se te l'ha assemblata il tizio "fuori forma" che te l'ha venduta magari è meglio farla rivedere da qualcuno piu esperto
io fosse in te non prenderei altro per adesso, intanto usala cosi, poi prendi quello che ritieni utile
cmq Kalidor
piuttosto
1)cambia sellino oppure prendi un coprisellino gel che quella di serie è un divarica chiappe.
2)olio catena va benissimo un qualsiasi olio catena che trovi da un benzinaio ma sarà un operazione che farai ogni tanto, non è una priorità.
3)se non hai una pompa della bici prendila che alle ruote è meglio dargli una pompatina ogni mesetto.
4)valuta la possibilità di farti cambiare in altro negozio di bici (tipo quello vicino casa tua) li deragliatore anteriore con uno milgiore (fatti consigliare li, cmq spesa prevista circa 20€)
e gia che sei li,
5) (priorità alta) fatti dare un occhiata generale alla bici tipo serraggio bulloni, come hanno tirato i cavi del cambio/freno e fatti regolare il cambio per bene (spesa 15€ se non è un ladro) che se te l'ha assemblata il tizio "fuori forma" che te l'ha venduta magari è meglio farla rivedere da qualcuno piu esperto
io fosse in te non prenderei altro per adesso, intanto usala cosi, poi prendi quello che ritieni utile
Piu che cambiare la sella puoi anche comprare i pantaloncini con il fondello.
Io uso quelli da mettere sotto i pantaloncini normali.
Io uso quelli da mettere sotto i pantaloncini normali.
dimenticavo
dechalton-casa 10km? torna a casa in bici echecazzo
dechalton-casa 10km? torna a casa in bici echecazzo
10km in bici penso se li possa fare anche mia nonna, passeggiando saranno si e no 15/20 minuti
i pantaloni col fondello sono ESSENZIALI
sella o meno
Sono appena tornato (cit. costa crociere).
Ho preso mtb, contakm a 4, borraccia e portaborraccia, cacciagomme, 2 camere d'aria, pompa, kit tool e catena lucchetto. Spesa circa 480.
Guanti ,fanale e pantaloncini li vende mia madre in negozio ,li prendo lì.
La bici me l'ha guardata 5 minuti mentre stavo prendendo gli accessori,ha gonfiato le gomme e dato una controllata molto molto generale.
I 10 km me li sono fatti in bici, non ci ho messo proprio 15/20min ma è stata una passeggiata
Tornato a casa ho tolto campanello,fanali,plastichette sui raggi e devo dire che adesso è guardabile
Il feeling è buono e a primo impatto più comoda di quanto pensassi,ma ho fatto solo asfalto . L'unico dubbio che ho è sul cambio,non proprio preciso. Si sente quando ti sale di marcia a volte che non ha cambiato "completamente", la catena non fila liscissima a volte.
Mi ha detto di tornare tra un 3 mesi per la revisione,per adesso, so solo che devo fare un po' di fiato
Grazie a tutti!
ps.
come si toglie il pezzetto di plastica attaccato al pedale dove si infila la scarpa ? Non so il nome tecnico,scusate :asd.
Ho preso mtb, contakm a 4, borraccia e portaborraccia, cacciagomme, 2 camere d'aria, pompa, kit tool e catena lucchetto. Spesa circa 480.
Guanti ,fanale e pantaloncini li vende mia madre in negozio ,li prendo lì.
La bici me l'ha guardata 5 minuti mentre stavo prendendo gli accessori,ha gonfiato le gomme e dato una controllata molto molto generale.
I 10 km me li sono fatti in bici, non ci ho messo proprio 15/20min ma è stata una passeggiata
Tornato a casa ho tolto campanello,fanali,plastichette sui raggi e devo dire che adesso è guardabile
Il feeling è buono e a primo impatto più comoda di quanto pensassi,ma ho fatto solo asfalto . L'unico dubbio che ho è sul cambio,non proprio preciso. Si sente quando ti sale di marcia a volte che non ha cambiato "completamente", la catena non fila liscissima a volte.
Mi ha detto di tornare tra un 3 mesi per la revisione,per adesso, so solo che devo fare un po' di fiato
Grazie a tutti!
ps.
come si toglie il pezzetto di plastica attaccato al pedale dove si infila la scarpa ? Non so il nome tecnico,scusate :asd.