MTB - Country Tales



che bel giro, peccato la salita meccanizzata!
io sto per uccidere la scimmia.

Consigliatemi,sono nel mare dell'indecisione. Vado di rockrider 5.3? L'unico problema è che esteticamente mi piace poco,ma non trovo nulla di meglio sotto i 400 euro.

hAlp


Predi quella e vai sul sicuro.
Poi se ti prenderà la scimmia come il 99% dei ciclisti la vorrai cambiare dopo un'estate.
Comunque per me uscite di gruppo sono un po difficili visto che dovrei prendere un aereo prima


THIS




Naaaa... se vai adagio come faccio io potresti scendere anche con una bici da XC un po' solida. Ai tempi mi ero fatto prestare una mtb da freeride dall'amico del negozio.
Ma di sicuro la Slayer SXC (citata qualche post fa) si adatta benissimo alla disciplina.
le chuck se ti va e hai tempo scrivimi(ci) due righe di piu su che percorso hai fatto , se è segnato da qualche parte ecc che un po la scimmia sale..


Kainlord: esteticamente non è male, prova a vederla dal vivo.
Secondo me ti puo durare anche piu di un estate, insomma con quella ci fai le ossa senza spendere una fortuna, è inutile partire con una mtb da 1000€
Calcola una volta presa come spesa una sella piu confortevole, e un deragliatore anteriore migliore unica vera nota dolente di questa mtb (saranno 20€)
Poco sopra i €400 puoi trovare la KTM Chicago, che magari esteticamente ti puo piacere di piu, ma al tempo leggevo in qualche forum che fosse inferiore alla 5.3

edit: questione soggettiva ma se provi la 5.3 dopo aver provato quella per la tua taglia (mettiamo la M) prova anche la L
io ero dentro al limite della M ma trovavo quest'ultima piccola, per dirti ero indeciso se prendere L o XL (alla fine ho deciso per L)
Io non parlerei tanto di meglio o peggio perchè alla fine in quella fascia di prezzo sono tutte più o meno simile.
Le decathlon solitamente sono quelle allestite meglio, però se proprio non dovessero piacere e si volesse prendere qualche altra mtb anche solo per fattori estetici non si fa nessuno sbaglio.
Se il fattore estetico è molto importante io consiglierei di dare uno sguardo alle cube che sono molto belle.
Esempio questa che costa 440€

ma infatti sono daccordo con Drugo.
Se ti va di spendere un 100€ in piu per una che ti piace di piu esteticamente fallo!
la componentistica della bici è comunque la stessa

sta cube è un po troppo sgargiante però



Bastardo
La 5.3 l'ho vista ieri al decathlon,sinceramente non mi piace molto,bianca poi... Avevo trovato altre Mtb che esteticamente gli danno le pappe,ma tutte su quella cifra sono inferiori alla RR qualitativamente.

A quanto ho capito sulla fascia <400 euro c'è un'abisso tra la 5.3 e le altre.

Quindi o scelgo l'estetica e prendo quella che mi piace senza badare troppo al tecnico visto il neofita che sono,o faccio la persona intelligente e prendo il miglior prodotto qualità/prezzo

Qualcuno conosce il modello Giant atx 890?

Però non so quante soddisfazioni ti dia avere una Mtb sotto il culo che non ti piace.
Dite che é un problema riverniciarla? Bianca proprio non la posso vedere
Per riverniciarla dovresti rivolgerti a qualcuno che lo fa di mestiere, altrimenti il rischio che non tenga e venga una porcheria è alto.
Poi ripeto se scegli l'estetica piuttosto che i componenti un pelo migliori non fai nessuno sbaglio, tanto alla fine la differenza non la sentiresti comunque visto che non è niente di evidente.
Piuttosto ti consiglio di girare i rivenditori e magari provare qualche pedalata, perchè il feeling con il mezzo è la cosa più importante.
Puoi trovarti benissimo su una bici da 500€ e di merda su una da 1000€.
prova a vedere anche se trovi una 5.3 usata del 2012 (o era 2011? bho) che aveva colorazione diversa che magari ti piace di più, ha praticamente la medesima componentistica


per la riveniciatura evita, va a finire che ci spendi altri 100€ per un lavoro decente e a quel punto ti conviene prendere cio che ti piace da subito
Bellissima questa

Ho girato un Po' di usato ma trovo poco...magari con qualche adesivo maschero un Po'
Downhill & freeride here

Ho fatto fino a 16 anni XC, poi il downhill ha preso il sopravvento, ho una Kona Stinky Supreme e una Santa Cruz V10, poi un brutto infortunio alla spalla mi ha fatto smettere
ci metti la boraccia colorata... borsina portatutto... una fascia di protezione telaio sul posteriore... taac, cambia magicamente l'aspetto
io da uberniubbo mi trovo benissimo con la rr5.3

ps: per eventuale organizzazione di uscita di gruppo:

-sto a Massa, Toscana
-bici: rr5.3
-preparazione: principiante ma abbastanza allenato;
Ravenna
Livello amatoriale XC


Quella cube avrei la possibilità di prenderla anche vicino casa, al prezzo che hai detto tu. Però ho letto che è montata peggio della rr 5.3 , come tutte sotto i 6/700 euri

Gira gira toccherà andare sulla 5.3 che onestamente a vederne alcune un po' tunate son fighe

La più bella in assoluto che ho visto sin'ora sotto i 500 pleuri è questa, senza dubbio: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_25103_.htm

Favolosa
ma comunque la 5.3 bianca esteticamente è figa
Radon

Hanno perso un po' di qualità/prezzo da un paio d'anni purtroppo.


E' meglio la 5.3, ma non immaginarti chissà quale abisso.
Poi come ti ho detto io ho sempre trovato piu differenze per quanto riguarda la geometria del telaio e feeling con la bici piuttosto che tra i componenti che sono più o meno della stessa fascia.
Per esempio per me l'1% di angolo di sterzo piu aperto fa dimenticare un cambio che qualche volta fa saltare una marcia, però è una cosa strettamente personale.