MTB - Country Tales

Non me ne ero accorto del 3D qua.

Sono appena tornato dal negozio di un mio amico e alla fine, dopo aver pensato di prendere un'ibrida, mi sto sempre più convincendo a prendere la Scott Aspect 940, che ne dite?

E cosa aspettiamo a organizzare un'uscita?
exo dipende sempre dall utilizzo che ne fai
se la usi solo per percorso casa ufficio e poco piu con una ibrida ti ci trovi meglio (piu comoda)
la scott è sicuramente eccezzionale ma serve per far sterrato, non per girarci in giacca e camicia per capirci (non ha parafango quindi se per terra è bagnato ti lerci, non ha para corona della catena quindi con le braghe lunghe potresti sporcarti col grasso della catena, sellino divarica natiche ecc)
Nel mio piccolo faccio xcountry e giro su un Rocky Mountain ETSX 50



Negli ultimi anni mi sono appassionato per il DH (ma prorpio amatoriale basico) e mi sono preso anche una Rocky Mountain Slayer SCX 70





sbadabem

rocky mountain mio sogno proibito. basta guardare le geometrie del telaio da xc..
che belle..

intanto butto su due foto ancora



qui mi ero fatto un male porco coi pedali il mese prima, e ingenuamente andavo in discesa coi parastinchi da giocatore di calcio..asd



ma era il 2009 addirittura, ora me ne batto e lascio che i pin mi entrino nella soffice carne e arrivino allo stinco

qui sull'amato appennino parmense



e qui l'estate scorsa, in assetto da viaggio





qui trovate il racconto della gitarella
alla faccia del ciclista della domenica
gg


vabè non ho fatto grandi uscite nella mia vita. il più delle volte mi limitavo a far su e giù dal montestella di milano

però quest'estate prima del blocco forzato ho provato montevecchia. Mooolto divertente


Devo dire che mi ha aiutato molto avere un amico che vendeva mtb

alcune foto...





alla decathlon è uscita la nuova serie delle rockrider (ora si chiamano 500-540 ecc ecc)
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-540-id_8293149.html
effettivamente i parastinchi non si possono vedere, però quanto cazzo fanno male i pedali ? Peggio dei lego sotto i piedi o del mignolino contro il comodino
bellisme foto lechuck
dove siete?


Infatti io monto questi



penso che non ci sia bisogno di dire altro



Ghiacciaio dei Diablerets... una gita stremante. Quel giorno ci abbiam messo quasi otto ore per scendere dalla montagna



Eh ma tu c'hai i soldi .
8 ore per scendere, quanto per salire ?


Salire un cazzo con la funivia.
Arrivati in cima al ghiacciaio c'è da comminare nella neve per raggiungere il pendio giusto. Poi sono ore di discesa nei sassi, molte zone sono impossibili da passare con la bici... diciamo che le 8 ore non le abbiam fatte tutti in sella. Anzi .
(ok poi c'è da contare l'oretta passata al ristorante a metà strada )




Ai tempi d'oro facevo sempre quei 50/120 km andando da Ravenna per pineta fino a Cervia / Milano Marittima oppure Ravenna / Bertinoro... quindi ho pensato che sarebbe il caso di riprendere a farlo e con un'ibrida dopo un po' si è limitati.

Per il percorso casa / ufficio ho trovato dei parafanghi che si montano in 2 secondi e un bel elasticone alla caviglia per evitare di inciossarsi




In ogni caso sarebbe comunque opportuno zainetto con il ricambio dietro e via


Dai prossimamente si può organizzare un giretto da qualche parte
Io per proteggere gli stinchi sto pensando di ordinare uno tra questi 2 modelli





Al momento ho quelle kali solo per il ginocchio però.
doppio
io la butto li, se si facesse un'uscita di gruppo non troppo impegnativa io potrei esserci!
potremmo iniziare a capire dove ci troviamo, posso editare il primo post e inserire le località degli utenti, e magari il livello di preparazione o la disciplina.

Giusto per evitare che uno di reggio calabria che fa freeride contatti uno che fa xc a pavia

volete iniziare a comunicarmi queste cose? mano a mano aggiorno il topic e gli do' una sistemata


ma che bici avete? da downhill o che?
cmq invidia! ho tutti amici intellettuali/prosecchini della fungia e nessuno che si avventurerebbe per una cosa del genere, e la morosa ha paura di scendere dallo scivolo qiundi non fa testo