[Mouse] Laser vs Ottici

[QUOTE=~ RIckmagE ~;11259895]Vai su questo mouse e questo tappetino sono compatibili :asd:

[/QUOTE]

Is the way :sisi:

[quote=Ashyy;11299485]Ho seguito il consiglio nella tua signature e ho googlato mx1000 dpi: sembra che non sia possibile modificarli e che siano fermi a 800,ma potrei aver letto male.
In genere pero,con i mouse come il G5 puoi settare diversi “livelli” di dpi da setpoint e poi modificarli ingame con 2 pulsantini sul mouse in un attimo,se era questo quello che chiedevi[/quote]
Lol, ma io non l’mx1000… ma cmq stavo notando una cosa… nell’iconetta della Tray è indicata una scritta G4… e forse significa che questo mio mouse è simile a prestazioni a uno di questi.

Cmq sia credo che questo mouse sia proprio una merda in quando nemmeno per giocare a “Campo Minato” è buono in quando non clic combinato tasto destro/sinistro non funziona come dovrebbe!

[QUOTE=DjDiabolik;11298848]Piccola domanda a voi che siete molto piu informati di me,con il mouse laser mx1000 è possibile cambiare i dpi?[/QUOTE]

[QUOTE=DjDiabolik;11300314]Lol, ma io non l’mx1000[/QUOTE]

Ho semplicemente risposto alla tua domanda :dunno:

Comunque,sempre personalmente,il mouse dipende 1)da preferenze personali e 2)da cosa ci fai come diceva rickmage, anche il mouse di hellokitty va bene per navigare su internet.

Se invece ti piace giocare e/o usare programmi di grafica, ti consiglierei magari di spendere un po di piu su un mouse buono che ne vale sicuramente la pena

[quote=Ashyy;11300371]Ho semplicemente risposto alla tua domanda :dunno:

Comunque,sempre personalmente,il mouse dipende 1)da preferenze personali e 2)da cosa ci fai come diceva rickmage, anche il mouse di hellokitty va bene per navigare su internet.

Se invece ti piace giocare e/o usare programmi di grafica, ti consiglierei magari di spendere un po di piu su un mouse buono che ne vale sicuramente la pena[/quote]
Va bè non è che mi serve un supermouse… calcola che fino ad ieri andavo, come già detto, con un’olidata pagato 5€ a prezzo pieno!
Solo che ultimamente cominciava a dare dei numeri… quindi mi sono ritrovato questo mouse laser… 1200dpi (come indicato) a 9.90€ e l’ho comprato.
Speravo sinceramente di trovarmi meglio nei game poi invece notavo questo problema con gli FPS ( e lol il problema con Campo Minato ) ed ecco che sono “deluso”.
Deluso tra virgolette perchè alla fine ho speso 9.90€… se invece avevo speso 60€ per comprare un microsoft e avevo gli stessi problemi mi sarei incazzato come una bestia.

Cmq ora ci sono dentro… ma effettivamente Campo Minato è ingiocabile con questo mouse!
Sulla Home Page della Bazoo nemmeno c’è sto modello… magari è un vecchio modello, allo stesso modo nemmeno sulla home page riportata sulla scatola… diciamo che è simile a questo:
http://www.vivanco.es/productos/fotos_web/22480.jpg

http://fantasiacomputers.co.uk/index.php?target=products&product_id=1663 ?

Azz è proprio questo… a pensare che con google cercando “Bazoo 19813” non avevo trovato niente.

Cmq sicuramente non sarà il massimo… ma il problema col Campo Minato è assurdo!

[quote=Ashyy;11299485]Ho seguito il consiglio nella tua signature e ho googlato mx1000 dpi: sembra che non sia possibile modificarli e che siano fermi a 800,ma potrei aver letto male.
In genere pero,con i mouse come il G5 puoi settare diversi “livelli” di dpi da setpoint e poi modificarli ingame con 2 pulsantini sul mouse in un attimo,se era questo quello che chiedevi[/quote]

si all’incirca era questo che chiedevo, soltanto che volevo sapere, se questo avviene via Software o via hardware, cioè con un programma apposito del mouse, o è proprio il mouse che riesce a cambiare i dpi del suo puntatore.

[QUOTE=DjDiabolik;11312063]si all’incirca era questo che chiedevo, soltanto che volevo sapere, se questo avviene via Software o via hardware, cioè con un programma apposito del mouse, o è proprio il mouse che riesce a cambiare i dpi del suo puntatore.[/QUOTE]

di default senza installare il setpoint hai 3 opzioni:

nel mio G7 (2000 DPI) 2000-800-400
nel mx518 (1600 DPI) 1600-800-400

poi via software puoi impostarli, e nel caso di mouse + nuovi come il g7 puoi persino impostare i DPI in X e Y

alla fine raga, ho risolto...
L'ho portato indietro, e ho preso un mouse ottico della Trust a 1000dpi settabili anche a 500.
Ora mi sento meglio