@Vi0arz:
Capisco cosa vuoi dire: assodato che il problema sia quindi del tappetino, e non avendo io voglia di spendere altri soldi per uno che potrebbe benissimo essere anche peggio,mi chiedo se usare il mouse su una superifice di legno (scrivania) possa causare un deperimento precoce dei "pattini" del mouse.
[QUOTE=MorsTua;11229707]
Per quanto riguarda la precisione, penso che la differenza sia impercettibile… unico pecca dell mx300 , appunto, è che non si può modificare l ’ asse X e Y separatamente.
[/QUOTE]
m_pitch 0.017
comunque per il discorso high sens / low sens…
se ci mettete 0,5 centimetri col mouse per fare 360° siete high sens
se ci mettete 15-20 siete lowsens
[QUOTE=xhine;11233345]m_pitch 0.017
comunque per il discorso high sens / low sens…
se ci mettete 0,5 centimetri col mouse per fare 360° siete high sens
se ci mettete 15-20 siete lowsens[/QUOTE]
c’è gente che per fare 360 ci mette 1 metro (non scherzo - visto in lan
)
quelli come li chiamiamo ? ![]()
2) controlla se hai aumentato il polling della porta usb, (probabile che tu l'abbia twekata per aver maggior precisione col vecchio ottico?) se si, riportala a 125hz massimo 250hz.
[QUOTE=Below0;11242109]1) visto che giochi ad fps con motore id e quegli idioti hanno inserito questo bel comando che ritarda la reattività del mouse quando lo muovi molto velocemente, non e’ che hai attivato lo smooth del mouse in game ?
2) controlla se hai aumentato il polling della porta usb, (probabile che tu l’abbia twekata per aver maggior precisione col vecchio ottico?) se si, riportala a 125hz massimo 250hz.[/QUOTE]
- Sarebbe l’opzione “aumenta precisione del puntatore” da pannello di controllo->mouse? Se si,no. Se no,non so che sia.
2)Arabo per me, non so manco convertire una immagine in jpg,quindi escludo questa opzione.
Alla fine,come dice rick,il mouse non ti aumenta la skill: sono convinto però che trovarne uno con cui ti trovi bene non possa essere di sicuro controproducente.
Rimasi stupito dal leggere che la maggior parte dei pro gamers usano ancora mouse antichi (intellimouse 3.0,mx300 etc), anche se credo sia piu per una questione di abitudine e di conseguenza comfort.
A questo punto ho paura di provare altri mouse laser in futuro
nel dettaglio:
• Sensore ProAim Gaming con 2000 dpi reali
• Risoluzione di 6,5 Megapixel
• 7080 fps (Frames Per Second)
• Accelerazione 20G
• Tempo di risposta 1ms
• Frequenza di campionamento 1000Hz
• Distance Control Unit (DCU)
• Turbo Core Unit integrata 40MHz
• Memoria interna 96kB
• 5 profili per macro ultra lunghe
• Effetti luminosi regolabili individualmente
• Software Developer Kit (SDK) per programmare effetti luminosi
• Fastclip Weight Kit con 4 pesi clip-in facili da inserire (5g, 10g, 15g e 20g)
• 10 tasti mouse (6 programmabili) e rotella scroll 4D
• Forma ibrida per destrimani
• Vehicle Control Mode
• Piedini del mouse ultrasilenziosi
• Connettore USB
Si trova a circa 70 euro, secondo me dovresti provare

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3494
Riassumendo,i probabili candidati erano
Laser:
-G5
-G9
-Kone
Ottici:
-MX510
-MX518
-Deathadder ( e non il diamondback perchè è piccolo)
Ora,dopo il disguido con il laser del g9 non saprei piu se fidarmi degli altri,in quanto non ho piu voglia di vedere il mouse skippare a velocità elevate.
Probabilmente è anche colpa del mousepad (strano ma vero), e se non fosse per questo andrei su un g5,di forma uguale al mio vecchio mx510 e perdipiu con dei pesi aggiuntivi per renderlo piu "fisico".
Se volessi andare sul sicuro invece,un mx518 dovrebbe essere la scelta migliore,senza rischiare di provare con mano la longevità (e l'ergonomia) dei prodotti razer,per quanto buoni siano.
Sono questi i problemi della vita

Edit:quindi alla fine la sfida è g5 vs mx518 ma non so se vale la pena di prendere un g5,dal momento che i laser richiedono di essere alzati di piu sul tappetino per fermare il movimento del cursore :x

[quote=Below0;11242109]1) visto che giochi ad fps con motore id e quegli idioti hanno inserito questo bel comando che ritarda la reattività del mouse quando lo muovi molto velocemente, non e’ che hai attivato lo smooth del mouse in game ?
2) controlla se hai aumentato il polling della porta usb, (probabile che tu l’abbia twekata per aver maggior precisione col vecchio ottico?) se si, riportala a 125hz massimo 250hz.[/quote]
Azz il punto 2… effettivamente la cosa interessa anche me… vi spiego subito perchè:
Oggi pomeriggio facevo un giretto per i centri commerciali ed ho acquistato a 9.90€ (prezzato 25.90€ ma era in supersconto) un Mouse Bazoo Laser Mouse!
Sulla scatola sono indicati 1200dpi… non so se siano reali e quando sia buono qualititivamente il Mouse ma anche sotto windows sicuramente la differenza si nota visto che fino a 2 ore fà andavo con un Olidata da 5€ (a prezzo pieno) ottico.
Ora però come indicato qui il problema è praticamente questo… appunto negli FPS e proprio quando mi devo trovare a fare una rotazione di 180° gradi e quindi ho necessità di alzare il mouse dal tappetino, al momento di alzarlo dal tappenino praticamente comincio a mirare e tutto si punta e non riesco a ruotare correttamente!
Ora non so… effettivamente anche sotto windows… se io alzo di 2 dita il mouse dal tappetino il puntatore non si muove +… c’è un modo per abbassare questa distanza ??
Cambiare tappettino mi può risolvere ?? o sono solo i troppi dpi a darmi questo problema ???
In altre parole,torna agli ottici
Edit: colgo l'occasione per ribadire che siete tutti high sens
[quote=Ashyy;11298208]è uno dei vari problemi dei mouse laser la maggiore altezza a cui lo devi sollevare per farlo smettere di rilevare il segnale.
In altre parole,torna agli ottici
Edit: colgo l’occasione per ribadire che siete tutti high sens[/quote]
Lol, a pensare che l’ho appena comprato… e sulla scatola dice Born for Gamers.
Ma allora lo stesso problema lo si ha con qualsiasi mouse laser… tipo il Logitech MX1000… o il microsoft sidewinder laser ?? Tutti mouse che li danno per giocare… ma se hanno sti problemi non mi sembrano tanto buoni.
Però magari trovare un tappetino che rilfette meno segnale…
Con una bassa invece,aldilà del fatto che la velocità massima di questi ultimi è irrisibile se confrontata con gli ottici (1,2 m/s contro 3,3+ m/s), lo alzerai molto spesso.
Personalmente,basandomi su esperienze personali e non per sentito dire, se appartieni alla prima categoria usa quello che ti pare,in caso contrario ottico is de uei,i tappetini contano fino ad un certo punto,e (credo,ma potrei anche sbagliarmi) non influiscono con l'altezza a cui li devi sollevare per smettere di trakkare.
Nel caso sia software, sarà possibile usare lo stesso per il mio mouse?
In genere pero,con i mouse come il G5 puoi settare diversi "livelli" di dpi da setpoint e poi modificarli ingame con 2 pulsantini sul mouse in un attimo,se era questo quello che chiedevi