Motociclisti a Raccolta!

Non ho mai comprato nuovo e questa è la volta buona che probabilmente lo faccio, ma sono estremamente indeciso su due.

Ducati Panigale V2
Ninja ZX-10R

Ducati

Pro:

  1. perchè sì cazzo, è Ducati
  2. non invecchiano mai
  3. boh, non ci sono altri motivi per comprare una Ducati onestamente

Con:

  1. la V2 costa un macello
  2. mantenerla costa un macello
  3. i pezzi di ricambio lasciamo perdere

Kawasaki

Pro:

  1. ho una ZX-6R del 2008, e ne sono innamorato, va da dio e non da mai problemi (ci ho fatto Tallinn-Milano & Milano-Tallin, NON una cosa fuori posto)
  2. la nuova ZX-10R ha un look veramente incazzato e mi piace davvero
  3. mi costa 3-4000 euro in meno (alla facc’ 'ro cazz)

Con:

  1. non è una Ducati

Voi cosa dite? che fareste?

ps. non so se ho aperto il thread nel posto giusto perché non ci sto capendo un cazzo con le categorie e tag varie, in caso spostatelo

2 Likes

se hai intenzione di andarci in pista ok. scegli quella che ti piace di più, altrmenti scaffale e compra una moto più pratica che le super sportive davvero… giusto in pista :v

Andrò in pista, ma non tanto. Forse una volta al mese.

Le sportive mi piacciono di gran lunga rispetto a qualunque altra tipologia, non avrebbe senso personalmente comprarne un’altra, anche se ci facessi solo casa lavoro. asd

Si fosse trattato della zx6r ti avrei detto vai senza remore. Ma la 10 onestamente ha un look troppo “massiccio”, mi sa di roba lenta e impacciata. Molto meglio la Ducati, esteticamente. Poi devi valutare tutto il resto.

Ma fra strade da Terzo mondo, autovelox, posti di blocco sui passi etc etc, una supersport ha ancora senso?

1 Like

L’ultima multa da 720 euro direbbe di no.

Razionalmente non ha senso una supersportiva in strada, a prescindere… però da quando compriamo le cose che ci piacciono in maniera razionale?

No, sopratutto per le moto :asdpunk:

Quanto sei alto? Mi dicevano che sulle panogake originale, già intorno al metro 80 c’erano problemi, ma non ho mai avuto esperienze dirette. E quella nuova… boh

sono al sicuro con i miei 175cm

e sono alto uguale!

Da ex possessore di Monster 695 direi che visto costo assistenza e ricambi stanne alla larga.

Però che bella era mannaggia la pupazza.

1 Like

di quanto parliamo?

Era qualche anno fa, ricordo tagliandi con un pò di lavorazioni di 500 euro.

Quando sono andato a vivere all’estero l’ho venduta perchè cristo iddio in Belgio fa freddo per la moto.

bitch pls.

oggi ci sono -1 qua a Tallinn e finalmente sono uscito perché non c’è più la cazzo di neve

un inverno che è durato INFINITO quest’anno

edit. tra l’altro sono andato a prenderla dal meccanico che mi ha fatto 400 quasi euro di manutenzione, mortacci sua cazzo ed è una ninja del 2008

Questo sinceramente non so se è un contro :asd:

Se vuoi andare in pista comprati un usato per la sola pista, o adatti la tua alla pista e compri una moto “tranquilla” per tutti i giorni.

Per il resto se devi cambiare resta in casa Kawasaki in quanto conosci già l’ “indole” del marchio.

E Comunque se hai spazio è sempre buona cosa comprare moto e guardale tutte con gli occhi a cuoricino durante l’inverno.

la posso tenere dentro in ufficio quindi ce l’ho sempre di fronte

https://tinypic.host/i/7b616ea6-acbb-4ce7-9b79-407a38534ac4.IhaeL

Comunque la userei 75% su strada e il resto pista.

Questa è civiltà :sisi:

Comunque se la usi 75% strada, non sapendo come sono le strade li a tallin, non so cosa tu te ne faccia delle 2 moto sopra citate che sono delle moto da “pista” con targa e specchietti. Ripeto compra una moto “tranquilla” stilosa e quella che hai la porti in pista :dunno:

1 Like

Perché quando guardo una sportiva mi viene un’erezione e quando ci salgo + ci vado in giro ho degli orgasmi multipli.

Non a caso mi sono fatto 5000 km (5 giorni in totale e 4 notti) su una cazzo di Ninja.

Cosa intendi come moto stilosa? any examples

questo è stile :love: Thruxton RS | For the Ride

o la speed twin o una qualsiasi bonneville :love: (si vede che ne posseggo una eh :asd: )

in casa kawasaki c’è la w800 per esempio.

in casa BMW la r90

c’è la Royal Enfild

insomma tutte moto con il faro tondo :asd:

Sono moto che su circuiti misti fuori porta sono divertenti e rilassanti da guidare

Anche io ho una Speed Twin ( :love: )
Ma da quel che scrive Madian non penso che faccia per lui…

Io non sono un tipo da sportive, ma se proprio dovessi fare la follia di abbandonare la categoria “classic”, punterei a questa: https://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/roadsters/speed-triple-1200-rr (e poi non andrei mai oltre la quarta :asd: )

ma poi Madian proprio tu che vai a letto anche con il “suit”, saresti perfetto con una triumph per partecipare al