Morto Steve Jobs




si ma non è tutto così malvagio dai, apple è rattristata per i suicidi di foxconn che le fa i componenti principali

http://www.iphoneitalia.com/apple-rattristata-e-turbata-dai-suicidi-foxconn-113791.html


vabbè, c'è da dire che Stallman è sempre stato molto estremo nelle sue posizioni, non hai mai accettato nemmeno il minimo compromesso.

ha dedicato tutta la sua vita alla causa del software libero, per cui da lui ci può anche stare un commento come quello.

se senti Stallman parlare di android capirai cosa intendo dire, non ha mai fatto sconti a nessuno

[ot]
e a me la cosa non piace, io il mio pc voglio poterlo aprire, disassembrale, andare a comperare dei componenti per i cazzi miei e riassemblarmelo.
voglio poterci installare quello che voglio (giochi emulatori, programmi sconosciuti cazzi e mazzi) e voglio che sia compatibile con più cose possibili.
voglio che lui esegua e basta, non voglio che pensi al posto mio, cazzo gia se attacco una chiavetta al PC non me la deve aprire da solo, mi da fastidio, figurati se si mette a sincronizzarsi col mio lettore mp3 sputtanandomi tutte le playlist perchè quel file è la cover di una cover dei black sabbath e me la riconosce come la canzone sbagliata...[/ot]
Volete leggere cosa dice Stallman di Steve?

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/07/news/stallman_jobs-22869523/?rss

non vi anticipo il titolo


Spoiler


Stavo aspettando la dichiarazione "nuke" di qualche personaggio. Stallman non delude mai


Una mela al giorno toglie il medico di tor
stallman


Sì ma avete rotto il cazzo. Non fa più ridere.
l'integralismo di stallman mi arricchisce la vita. niente compromessi.
posizione forte, ma giustificata
Quanti rosiconi che ci sono nel mondo..... e non parlo da fanatico apple in quanto non ho mai comprato niente da loro
Eggià stallman rosica duro perché è un poveraccio sfigato e non c'ha i soldi per comprarsi l'iphone e diventare cool.


Ok quindi in sintesi hai un portatile aziendale per test di software specifici e un desktop casalingo per gaming e due cose tue.

Ci sta benissimo che Win 7 per te vada bene.

Quello che mi sta sul cazzo è che vengano mossi insulti a chi non ha i tuoi requisiti di utilizzo.

Partendo dal presupposto che uso entrambi, e sebbene qua si dica "Ahh OSX lo usano solo i coglioni, Win7 va bene a far tutto" non metto in dubbio che possa andar "bene", ma per esperienza personale OSX per alcuni aspetti strettamente legati alla mia professione risponde meglio alle mie esigenze. Lo installi e non pensi più a nulla, così come il computer lo compri e non pensi più a nulla.

Io non metto in dubbio che questo aspetto terrorizzi lo smanettone che se non può modificarsi la cavetteria per migliorare il flusso d'aria dentro al case o aggiornare un computer vecchio di tre anni per risparmiare 200€, ma prima di dire fanboy etc forse c'è anche da comprendere che queste attitudini non appartengono a tutti.

La mia professione (design a 360°, che richiede suite adobe, suite autodesk, suite finalcut pro, processing, ableton live e qualcosina extra) richiede un uso costante del computer su timeline molto strette, tirate da 16-18 ore al giorno, freelancing costante etc etc. A casa ho il mio bel mostro con Win7 a remoto su cui buttare i render, funziona benissimo per quando sono in giro.
Per il lavoro di ogni giorno però, quando ti interfacci con un oggetto per tutto questo tempo, e quando quell'oggetto ti da una garanzia in termini di affidabilità e soprattutto è il tuo strumento principale di lavoro, capisci che sborsare 3000€ e passa per un 17" full spec con SSD e sborrate varie non ti sembra più così una follia.
Probabilmente mi si sarà ripagato nell'arco di un mese, e mi offrirà tre anni di onorato servizio senza che io debba pensare a NULLA. Spendo 3000€ e vivo nella pace mentale di poter fare efficacemente e velocemente il mio lavoro senza interruzioni ed imprevisti.

Quella che per te non sarebbe una spesa oculata (giustamente un mac costa troppo se suoni per passione la chitarra e vuoi far due registrazioni) capisci che lo può essere per me, senza bisogno di applefaggare e fare discorsi da bimbi di quindici anni ?
edit lol

heam....
10 FEBBRAIO 1993. Steve Jobs entra nella sala riunioni della NeXT Computer a Redwood City, California. Ad attenderlo c'è solo una giovane reporter di InfoWorld. Solo il giorno prima, NeXT ha annunciato il suo piano di tagli societari: circa 330 licenziamenti su un totale di 530 dipendenti. Jobs si siede alla scrivania, scambia qualche convenevole, poi la giornalista gli porge la prima domanda dell'intervista. "Presidente, la chiusura della divisione hardware indica che NeXT è un fallimento?". Jobs rimane in silenzio per qualche istante, poi incrocia le braccia, china il capo sul tavolo ed esclama a voce bassa: "Non voglio fare questa intervista". Si alza ed esce dalla stanza.





bhe.... oddio.....

Nel frattempo, anche Pixar versa in cattive acque. Nel 1987, la società inizia a produrre un computer dedicato alla grafica 3D, per l'uso in campo medico. Ma anche questo è un fallimento. Il prezzo è esorbitante, l'uso è complicatissimo, al punto che nel primo anno riesce a venderne solo 120 unità. Nonostante tutto, durante questo periodo Jobs rimane quasi estraneo al lavoro di John Lasseter e soci. Loro non lo vogliono tra i piedi, lui ha altro a cui pensare. Tra il 1986 e il 1992, racconterà un animatore, Steve visita gli uffici Pixar non più di cinque volte. In quel periodo, Pixar produce alcuni storici cortometraggi, vincendo persino un Oscar nel 1989. Nel 1991, anche Disney li contatta per realizzare un film d'animazione, ma il progetto viene bloccato due anni dopo. E il denaro sta per finire.


mettevi d'accordo


è vero,mi avete rotto le pa


Rosica e basta


Ha ottimi ideali ma li mette in pratica nella maniera meno interessante ed attrattiva possibile.


Io mi sento di condividere questo pensiero quasi in toto. Quasi perchè non è colpa di Apple (o di Microsoft con Windows, o di Sony con playstation) se ci sono coglioni in giro che si sentono fighi per dei cavetti bianchi o che si fanno 2 giorni in tenda davanti ad un negozio.

Da un punto di vista critico bisogna sottolineare quello che di buono Apple ha fatto (interfaccia grafica prima di tutto, non è poco, ed un paio di gingilli hardware riassemblati al momento giusto con un paio di servizi offerti al momento giusto usando tecnologie pre-esistenti. Rammento che lo schermo "magico" di iPhone è un comunissimo LG) da quello di meno buono (sistemi eccessivamente chiusi e diverse politiche non condivisibili sulle quali ci sarebbe tanto da discutere: dall'etica instrinseca di un modello economico piuttosto aggressivo fino al viral marketing riadattato nell'era post PC).

Tuttavia il contributo di Jobs nel settore IT rimane indubbio e per me non riguarda ne l'essere un genio del marketing ne l'essere un genio di software engineering (non lo era in entrambi i casi): per me il suo contributo sta nei suoi fallimenti, l'aver mangiato tonnellate di merda ma continuare ad inseguire un'idea in maniera testarda e quasi ossessiva nella transizione dell'era digitale.
Poi di babbazzi fanboy che lo osannano/denigrano ce ne sono in ugual misura, figurati se dobbiamo perdere tempo discutendo con loro.
stallman è davvero troppo tosto.praticamente per lui chi non scrive software libero merita di "andarsene"?