Morto Steve Jobs



Ma chi cazz ha parlato " di bene del mondo " ???

Parlo di PRODOTTI

Mi sa che che la metafisica qua ti ha dato un po alla testa





ma io credo di no, l'all in one è solo una questione di marketing se hai lo spazio per un all in one hai lo spazio per un dekstop classico con ovvi benifici di prezzo e prestazioni


potrebbe essere di Mestre


Stesso identico fastidio quando ho visto ad esempio il doodle su mercury con lui che canta con la scritta google sullo sfondo.

L'operazione Rosa Parks, comunque, è stata un'operazione ancora più di sciacallaggio ed ancora più spudorata, se possibile.

Una cosa te la dico, giusto per tagliare la testa al toro: tra Apple e Google scelgo tutta la vita Apple, ma senza esitazioni, soprattutto perchè le sue manie di grandezza sono molto più innocue della compulsione di dominare il web che anima Google.


Questo è di gran lunga il commento più intelligente che ho letto in quarantott'ore, grazie per averlo postato.
fermate chuck! potrebbe continuare per altri 4 giorni a ripetere queste cose ogni volta con un utente diverso


Mah io continuo a non capire cosa c'entri:



Quando noi parliamo di Jobs come innovatore informativo. Non lo capisco.


Nei fatti il mondo, ha nmesso sugli altari i cristi, i maometti, le madonne, gli zeus e justin bieber.

credo che se uno possiede un minimo di "fattore think different" possa anche allegramente sbattersene le palle di cosa mette il popolino sull'altare.

A me sta storia qui ricorda l'isteria collettiva di quando è morto taricone, pensa un po'.


perchè sta contestando la retorica, del think different a casa d'altri perchè a casa mia pensi come dico io, e ti spiego pure come devi impugnare l'iphone 4 per non far cadere la linea.

l'ha fatto per i soldi, non per la libertà e fun qui nulla di male se non fosse che lo stanno a piangere come se fosse morto il messia reincarnato. Ma forse è giusto così.


Estrapolata cosi' la considerazione effettivamente non esprime quello che intendevo e che era stato espresso nel post prima



ovvero dei vari post con giudizi personali autoreferenziali e aprioristici francamente se ne poteva fare a meno.
piu interessanti critiche allacciate "alla realta'" dei fatti

ci sono e c'erano già computer che hanno tutto dietro il monitor, non so una novità gli imac.


Grazie.


Ma il popolino e l'isteria collettiva di cui parli devi distinguerla anche in questo caso. Perchè a parte titoloni di giornali, servizi su studio aperto e skysport24 sulle cuffie dei calciatori con l'ipod non credo proprio che la realtà dei fatti sia quella descritta. Nessuno considerà jobs un Dio e non ho visto per strada ancora nessuno strapparsi i capelli per la sua morte.

ma quando mai?
informati prima di spara cazzate , la Apple era sull'orlo del fallimento non NeXT, che Apple ha comprato per 400 e passa milioni di dollari.
http://en.wikipedia.org/wiki/NeXT
Leggi bene tutto e vedrai, come al solito, che SJ era un visionario.






sull'orlo del fallimento



La Pixar la comprò per sviluppare un core grafico.
Ma comunque, e quindi? cosa vuoi dire con questo? botta di culo?

Non so se Jobs c'aveva visto del potenziale ma guarda caso, 3 aziende, 3 successi.



Credo che nessuno qui stia dicendo che SJ era un'eroe, certamente aveva del talento e anche fortuna (ci vuole anche quella) e sopratutto il talento è una cosa da ammirare. Ma si sa, la gente è contenta solo quando vede qualcun'altro fallire così può pensare: "meno male che c'è qualcuno più sfigato di me"

L'ultima frase è riferita a tutti quelli convinti che SJ si sia trovato per caso un giorno a cupertino a grattarsi il culo mentre la gente gli comprava i prodotti non si sa perchè.




La domanda da porsi in realtà è: "quando morirà Larry Page o Sergey Brin, ci saranno tutti questi post di haters?"

Io dico di no.


Ma che ci sia la solita percentuale ( per carita' sempre a due cifre) che per carenze personali abbia reazioni patologiche ad eventi del genere direi che e' un fatto comune e comunque non imputabile alla persona oggetto delle stesse.

Personalmente penso che l'attenzione che si e' creata sia sinceramente dovuta

Nel bene o nel male (personalmente penso piu nel bene) e' stato una di quelle persone che per carattere,carisma e pensiero ha travalicato i limiti del suo specifico ruolo.

Ed essendo il genere umano differente da quello dei vulcaniani e' sensibile a queste dimensioni piu legate alla sfera emotiva/spirituale


la vita è così imprevedibile, sai mai cosa succederà a questi signori domani

esser contenti, manco fosse stato mussolini


asteriscone gigantesco!!!!



un santone dell'informatica, ecco di cosa si tratta


finalmente una risposta sensata.

è incredibile come, appena muore qualcuno, si deve sempre e solo parlare bene di lui anche se magari quando era in vita stava sul cazzo a tutti...

per me jobs era semplicemente una persona molto intelligente e molto furba che l'ha messo in culo a milioni di persone che comprono i loro prodotti senza capire un cazzo di informatica solo perchè sono belli esteticamente (perchè questo sono).

per me chi compra un mac lo fa al 99% dei casi perchè è bello, e questo non è "rivoluzionare l'informatica" ma "inserire la moda nell'informatica"


guarda io nel 2004 (quando peraltro per lavoro usavo SOLO Apple) la pensavo così...

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=5424089&postcount=17

E per il resto le scene di isteria collettiva fuori dagli Apple store (soprattutto USA) con omaggi, orsetti, mele, postit e lacrime ovunque sono qualcosa di agghiacciante.

Io sono un apple user, ho un iphone mio, ho consigliato apple in alcuni casi e d in altrio la riconsiglierei, la App che abbiamo fatto in azienda è prima su iTunes in mode e tendenze (trovaprezzi.it ) per cui non ho alcuna prevenzione su Apple e i suoi prodotti, anzi.

Con tutte le limitazioni che hanno, che sono tante e alcune insopportabili come flash, sdono degli ottimi prodotti, dai quali quantomeno so perfettamente cosa aspettarmi in positivo e negativo.

Ma la comunicazione, la mistica massonica dell'apple user appartenente ad una confraternita di eletti dal pensiero limpido e differente, pian piano quell'azienda me l'ha fatta detestare, soprattutto quando vedevo cose come l'iPod Shuffle, che non aveva sostanzialmente display e possibilità di creare playlist, che FINALMENTE aveva la possibilità di stupirti con un ordine di riproduzione casuale.

E' stata la comunicazione Apple nei miei confronti, che usava 8ed usa tuttora9 degli argomenti bambineschi, che mi ha fatto ritenere che quella fosse comunque un azienda fatta per attirare e in alcuni casi letteralmente rapinare il cliente che ascoltava le loro fesserie.

il momento in cui mi sono reso conto che non andavamo più d'accoreo è stato da quando il mondo ha cominciato a mettersi delle cuffiette bianche per sentirsi migliore e più fico.