Morto Steve Jobs



[ot]
ma chi ti ha detto il contrario!

l'esempio calzava perfettamente!

Kurt idolo musicale anche se era uno scarso musicista, e jobs guru dell'informatica anche se come informatico era la metà dei suoi collaboratori.

ho detto che jobs è un coglione? no ho detto che come informatico puro non valeva molto

ho detto che cobain è un coglione? no ho detto che come musicista puro valeva poco

uno dei miei idoli musicali si chiama Jello Biafra, e tutto si può dire tranne che sia un genio della musica, ha altri meriti. Però se mi chiedono "jello è un grande?" rispondo si. Se mi chiedono "jello è un grande musicista?" rispondo no.

e comunque Alice in chains >>> ALL



[/ot]






ma scusa, se Apple si accorge che il mondo è pieno di persone non in grado di usare la tecnologia del momento e capisce che la semplicità è il biglietto d'ingresso per un mercato enorme, bè questo va a suo favore no? la capacità di allargare il proprio mercato è una qualità, mica una cosa che si "imputa" a qualcuno.




[ot]
stai già correggendo il tiro, visto che prima attribuivi il successo di kurt esclusivamente all'immagine
e cmq io me lo farei
[/ot]


forse perchè non è un desktop ma un all in one?

meno male che ci sei te che ne capisci di informatica
ma come cazzo fa kelvo a postare, non era permabannato?

void sei un dispensatore di illusioni, come jobs


Cioe' secondo te Jobs e' paragonabile a Kurt in quanto "uno scarso" nel suo settore ma che si come era un genio del marketing ha avuto un enorme successo ?

Cioe' secondo te :

l'Apple 2 era fuffa ? (icona anni 70 del personal computer e best seller)

il Mac era fuffa (primo personal computer della storia con mouse e interfaccia a finestre/icone)

Pixar e' fuffa

iPod e' fuffa

Powerbook/MacBook sono fuffa ( ti ricordo che il primo ha definito il layout ergonomico degli attuali notebook)

iPhone /iPad fuffa ?

dai su'


Non eri in esilio permanente tu?


ho detto questo?

ho detto che come informatico puro non valeva molto, ma ha avuto delle bellissime intuizioni nel campo, supportato anche da informatici con i coglioni.

ho detto che come imprenditore era un genio.

dei prodotti non ho parlato, li hai levati fuori tu adesso.

mica ho detto che nevermind fa cagare

ho parlato di persone non al vertice del proprio campo, ma che grazie ad altre qualità riescono a sfondare più degli altri.
Chuck scusa ma allora credimi che il tuo ragionamento o e' poco chiaro o e' a dir poco un sofisma
Guardate che anche Bill ha avuto modo di dimostrare la sua genialità: Quando tutti puntavano su OS e PC fatti all'unisono, lui ha detto "questo è il mio sistema operativo, noi non facciamo computer, ma tu che li fai per usare il nostro SO devi pagare"

ed è diventato multimiliardario, quando tutti pensavano che fosse una mossa suicida.

Jobs anni dopo, ha capito qual'era il momento di fare il contrario: produrre da soli computer + SO per permettere la semplicità d'uso

2 geni indiscussi del marketing.

solo che uno per l'opinione pubblica è un figlio di puttana, l'altro è un guru visionario.

per me non sono molto diversi


ma questo perchè tu pensi che io sono un hater e sto cercando in tutti i modi di buttare merda su jobs, invece sto cercando di farvi capire perchè molte persone non lo considerano un genio informatico, ma un genio del marketing applicato all'informatica


"Il computer all-in-one, spesso chiamato semplicemente all-in-one, è una tipologia di computer desktop che si contraddistingue per avere l'unità centrale e il display uniti in un unico blocco."


sostanzialmente sono daccordo.
sicuramente un grande imprenditore, certo preferirei uno che apre la tecnologia alle masse rendendola più economica, e non più castrata, costosa e semplificata ( anche perchè poi la gente si abitua solo a quel tipo di tecnologia, costosa brandizzata ecc ecc), ma è innegabile la sua intraprendenza commerciale, ed il suo intuito.
No Chuck il paragone non ci sta proprio

Bill il suo successo l'ha fatto con una CLAUSOLA in un contratto

Steve l'ha fatto con dei prodotti

Cose ben diverse

Inoltre Bill si e' fermato sostanzialmente a quel settore specifico di business , il vero mito di Steve nasce con la sua poliedricita' : informatica, musica, cinema etc
stima solo per l'ipod mini, devo dire ottimo lettore mp3


stai parlando con il nulla, non dovrebbe neanche essere qua



mmhhhh....

avevo letto prima il tuo post e mi sono preso un po di tempo per rispondere. se lo associo ad altri ne viene fuori che la apple ha condotto una linea di produzione e vendita ben precisa:
- trovare tutto quello che possa semplificare la vita dell'utente.
- trovare il massimo di quello che attualmente esiste o sta per uscire per dare un prodotto che possa resistere nel tempo
-progettare e innovare seguendo le due linee sopra.
-e perche no farlo pure bello e comodo.

direi che ci siamo.

in piu aggiungiamo che la apple è la sola azienda che fornisce la macchina, il sistema operativo, i programmi di vario utlizzo.

ora se sommiamo i due concetti ne viene fuori che la ricerca e la progettazione sono alla base del progresso della apple.
chiunque ha a che fare con prodotti nuovi puo confermare che queste 2 voci sono le piu dispendiose in una azienda e anche le piu rischiose.
ecco perche un mac costa in media un 50% in piu della sua controparte pc.
difatti da quando la apple ha iniziato a montare intel e ati i costi della macchine si sono ridimensionati.
ma avere il controllo di tutto il precesso ne limita anche la sua diffusione.
il pc vince perche i costi di ogni processo tra chi produce programmi, la macchina, le periferiche viene ripartito. e per certi versi offre piu opportunita al mercato stesso attirando investitori esterni.
insomma la apple fornendo un prodotto finito sotto tutti gli aspetti per controllare e avere il massimo della resa, ne limita la sua diffusione.

nel campo della telefonia ha seguito la stessa prassi.
ma con una aggiunta secondo me non da poco: la possibilita al mercato di usare il suo store in cambio di una percentuale. ed eccoti le millemila applicazioni non targate apple da 50 cent, ma da dove essa tira fuori il suo guadango.


io penso che fra 3 massimo 5 anni il computer come lo vedi li, tutto rinchiuso nel monitor, sara la normalita.
l'innovazione apple è in questo caso, nel design. e oggi come oggi non è poco.


il solito discorso

jobs è un mito indiscusso, fa del bene al mondo, bla bla bla

non ci discuto coi fanboy

anzi ci discuterei ma ora vado a casa
Comunque nel frattempo Richard Stallman (presidente della Free Software Foundation) dichiara :

"SONO CONTENTO che Steve Jobs se ne sia andato. È la fine della sua influenza maligna sul mondo del software".

"Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto"

"Come il sindaco di Chicago, Harold Washington, disse del corrotto precedente sindaco Daley, non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato".

A voi studio ,