Morto Steve Jobs

Vabbè dai non è che l'iMac full spec da 27 sia sto pessimo computer eh


Penso che qui dentro nessuno abbia scritto una cosa così.
Full spec, senza backup esterni dallo store viene giusto giusto 2500€

Si è detto che Rage gira a full details anche su PC da 900€


Ma qua dentro non si devon fare queti discorsi quindi possiamo passare ad altro.
dai eMac o iMac è il computer da ufficio, da giornalista,
per cad io vedevo PC per scuole e studenti e workstation SUN, DEC etc per le aziende, andando scemando col tempo verso only pc.


Wikipedia va anche su un EEEpc
P.S. da ufficio di rappresentanza piuttosto


Mi riferivo alla frase:

una buona riflessione
http://affaritaliani.libero.it/mediatech/la-libert-non-jobs-ma-mozilla061011.html


MEDIATECH
La libertà non è Jobs, ma Mozilla

Di Giuseppe Morello

La rete gronda lacrime e citazioni, Facebook oggi è ingolfato di post che piangono la morte del guru e ripropongono - anche con un eccesso di retorica - il celebre discorso di Stanford e le frasi che già da tempo circolavano su internet come il mantra della nuova era digitale, il vangelo uscito dalla bocca di un grande innovatore, ma anche di un gran furbo.

Jobs ha creato schiere di fanatici facendo diventare business e ideologia il pensiero ribelle e lisergico degli anni '60, dal quale proveniva. Ha inventato prodotti, marchi e uno stile che hanno fatto di lui l'Armani della tecnologia, un genio dell'innovazione e dell'eleganza, ma allo stesso tempo ha utilizzato l'armamentario libertario e sessantottino con il malcelato intento di intruppare tutti noi consumatori all'uso esclusivo dei suoi prodotti.

Da un lato predicava di "pensare differente", di mordere la mela del peccato originale che ci rende liberi e non sottomessi ad alcuna divinità, come lui ha fatto nella vita, ma dall'altro ci ha voluto tutti allineati e omologati all'uso dei suoi prodotti, belli ma chiusi, funzionali ma esclusivi, comodi ma impermeabili ad altri software e ad altre tecnologie, ma soprattutto sempre carissimi.

Ha predicato l'anticonformismo e il pensiero laterale ma ha finito per produrre in legioni di seguaci invasati il conformismo dell'anticonformismo, una trasgressione di massa un po' bovina, in cui si è fuori dagli schemi, ma in compagnia di miliardi di persone.

È stato un genio, ma non senza ricavarne un profitto. Come quei santoni che ti vendono la ribellione e l'uscita dall'asservimento, accompagnandoti verso un'altra dipendenza, facendoci su anche un bel pacco di soldi.

Spiace dirlo in mezzo a questa alluvione di retorica, ma la libertà non è Jobs, che con una mano ci vendeva il sogno di una vita tecnologica leggera e facile, seducente e trendy, ma dall'altro ci obbliga a usare prodotti che comunicano e funzionano solo tra loro e accessori costosi e non sostituibili con qualcosa di analogo che non abbia una mela stampata da qualche parte.

I simboli della libertà tecnologica e della rete restano Mozilla e Wikipedia, l'open source e gli strumenti che si adattano e dialogano con le altre tecnologie, non il mondo isolato e protetto della Apple, per quanto esteticamente glamour.



vabe anche l iMac costa 900euro gli altri 1600 sono di upgrade della ram
E basta con le risposte da bimbiminchia e con i presupposti di stograncazzo.


HEHEHEHE non avevi tutto al maffimo e le preftazioni di cacca e autocad non funfiona


Sempre te che ti lamenti... e anacomecazzo si chiama.
Fatti 2 domande e datti una risposta.
A proposito... oggi su spinoza:
Adobe Flash "Chi è il morto adesso?"


ma se era buddista?


sssshhhhh


Infatti i due omini dietro tengono un cartellone invisibile con scritto: SUKA
AH AH AH CHE RIDERE HAI SCRITTO SUKA AH AH AH


....



beh lo spazio non era tanto se guardi la distanza degli omini


Non ascoltarlo Gambero.
Da quando è diventato gay è anche diventato un applefag senza saperlo.


















Questo post non ha intenzioni discriminatorie verso i gay. Ci scusiamo per averli accostati agli applefag.
Vabbè ci scusiamo anche con gli applefag (a fatica) per avergli accostato Void.


*


io te lo dico pure, ma poi mi spieghi che centra con il mio discorso che certi (molti) utenti apple comprano senza pensare solo perchè c'è scritto apple, e oltre ogni tanto a beccare dei signori dispositivi come l'iphone, si beccano inculate magistrali



Faccio il beta tester per software di circolazione dei treni, uso un DELL aziendale con case in alluminio, la configurazione è abbastanza standard: i5, 4gb di ram, scheda ati etc., per la suite office + vnc + Vmware (sono i prog non aziendali che uso di più di solito) va benissimo, e scalda veramente poco. Il prezzo non lo so, l'ha comprato l'azienda.

Sopra c'è windows7 32bit, che riesce ad essere retrocompatibile con un dominio pensato per i vecchi sistemi con XP e windows server 2003. Con il 64bit ci sono ancora dei problemi.

nessuna emulazione, funziona tutto.

a casa ho un e8400 con gtx470, postazione da gaming + vari accessori per collegarci la chitarra e fare musica

ha win7 + una partizione con ubuntu.

l'unico motivo per cui vorrei un mac è la parte audio che uso per suonare, sono consapevole della superiorità di osx per quanto riguarda la gestione audio, mica sono un fanboy io

ma la differenza abnorme di prezzo non è giustificabile per l'uso amatoriale che ne faccio io, quindi sto bene con win7


funziona autocad, ma ha creato una volta in facoltà il crash del sistema operativo, problem?

per quel che riguarda le prestazioni di rage, è un gioco che ha avuto problemi a livello driver ed è un gioco molto pesante sopratutto riguardo le prestazioni della memoria a livello gpu,anche se non ha nulla di eccezzionale rispetto ad un altro fps, visto che è bloccato a 30 fps..

Per quel che riguarda il top della configurazione di un imac, la trovate sul sito apple:

Processore Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa
Configurabile con Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz.


Memoria


  • 4GB (2 x 2GB) di memoria DDR3 a 1333MHz

Espandibile a 8GB (tutti i modelli) o 16GB (alcuni modelli), solo sull’Apple Online Store.


e fin qua, ok dai..passiamo alla gpu:


Processore grafico AMD Radeon HD 6970M con 1GB di memoria GDDR5
Configurabile con AMD Radeon HD 6970M con 2GB di memoria GDDR5, solo sullApple Online Store.


per prestazioni dettagliate e comparison:



http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6970M.43077.0.html

A 6970M falls between a 6790 and 6850


Premesso questo, vediamo un attimo un possibile video di gameplay:


Ho argomentato, ho cercato info, ho dato una possibile risposta, niente dentonate ne altro.

Se invece i tipici fanboy apple iniziassero ad argomentare risposte invece di difendersi dietro dentonate etc, sarebbe una cosa migliore, ma vabbè non bisogna pretendere troppo.

Ah comunque, un imac del genere costa 2300 euro, con 700-800 euro hai un pc da gaming. Ovviamente metto avanti le mani e dico che ovviamente l' imac ha ambiti diversi dal giocare, vedi il tipo di schermo utilizzato, ma di sicuro non vado a fare un vanto a far girare a quella risoluzione rage, visto che metro2033 e crysis già in fullhd fanno fatica ad essere gestita da quella gpu

metro2033:
ultra:
18 18.3 24 ~ 20 fps Compare

crysis gpu bencharmk:
ultra:
24.6 25 ~ 25 fps Compare


Il MBP lo uso per lavoro, e la CS5 gira meglio qui che su winzozz.
Non ci gioco. Il mac non è un computer per videogiochi.

Sul resto Joyrex ha già risposto appropriatamente.
Ma non capisco come tutto questo c'entri con il discorso su SJ.