Morto Steve Jobs



meh
a me fa tristezza semplicemente che lo si osanni come un grande dell'informatica: ci sono stati (e tutt'ora ci sono) scienziati molto piu' influenti in informatica, che hanno dato molto di piu', ma che nessuno si caga perche' non hanno venduto oggetti sbrilluccicanti.

Anche Randy Paush e' morto di cancro poco tempo fa, ma in pochi hanno fatto giorni di lutto a fare

Jobs e' stata una grande persona? sicuramente, non si puo' negare che abbia influenzato la vita di molti e sicuramente bisogna portare rispetto per la sua morte.

E' stato un grande informatico? no, quindi sarebbe il caso di smettere di dipingerlo come tale.


costa poco non direi mi pare girarono stock option del valore di 1 milione di dollari dell'epoca (la Apple stava per entrare in borsa).

inoltre ripeto da varie biografie e storie varie che ho letto la visione di Jobs non era così condivisa nemmeno all'interno di Apple e certe acredini si trasinarono per parecchio tempo e con vari risvolti.

Ripeto il progetto degli xerox parc (non di Xerox come azienda che non lo ha mai considerato) era il punto di partenza, ci fu un lavoro che gli stessi ingegneri Xerox che entrarono nel team di Apple definirono mastodontico, di perfezionismo e maniacalità assurda con tempi di lavoro che fanno sembrare le fabbriche cinesi di oggi dei luna park.
Ridurre come hai fatto tu è banalizzare una storia incredibile, ripeto una storia che parte da lontano che ha avuto i suoi pionieri , i suoi ricercatori e un visionario che ne ha capito l'importanza ed è stato bravo, furbo e determinato a tal punto da circondarsi di persone che lo hanno aiutato a trasformarlo in una realtà.
L'aspetto lucro è ovvio ma alla fine sti cazzi.


a 1333MHz di non si sa quale marca e con quale latenze? non spariamo cazzate dai


vabbè è per capirci dai ...


Si ma il suo peso, anche pesante lo ha avuto, pero non si puo sentire di gente che ne parla come se senza di lui staremmo ancora con le clave... con i pc limitati solo alle grandi industrie o robe del genere... e che cazzo dai...

Si arriva in nei momenti storici quando le condizioni preesistenti fanno si che certe innovazioni/scoperte/evoluzioni siano inevitabili e se non c'e' cip e ciop il giorno 1 ci sara pippo e pluto il giorno 15 a farle...

Cosi è stato per esempio per darwin, non era l'unico ad avere idee e teorie in quella direzione ad un certo punto è stato costretto a sbrigarsi a far uscire il suo libro perche altri 2-3 ricercatori stavano lavorando a pubblicazioni che avevano teorie simile se non uguali , cosi non lo è stato per jobs.. senza di lui qualcun'altro in tot tempo avrebbe fatto qualcosa di simile e noi non possiamo nemmeno sapere se sarebbe stato meglio o peggio se qualcun altro avresse preso il posto di jobs come "visionario delle nuove tecnologie"


Per me il tuo discorso non è che ha tanto senso, anche perchè finisce in un Mindfuck da Ritorno al Futuro o da J.J. Abrams.
La storia è stata fatta da alcuni individui che con le loro visioni, azioni e parole hanno contribuito al corso degli eventi.
I ma e i Se sono fantascienza.

E visto che nella fattispecie Steve Jobs si è trovato a influire con le sue idee e le sue visioni e le sue parole e le sue azioni anche in altri frangenti che piaccia o meno hanno pesato nel costume, nella società e nella storia della nostra cultura escluderei il fattore culo o la mera coincidenza.

E questo prescinde dall'amare o gradire i prodotti Apple o essere d'accordo o meno con le politiche/filosofie aziendali.


ancora

che poi è lo stesso vizio di fondo che porta ai mostri inusabili dell'open-source
Che sia stato un personaggio chiave DELL'INFORMATICA nel periodo XEROX cazzi e mazzi sono concorde al 100%.

E' stata tutta la fase ipod - iphone - ipad, quella che l'ha reso DAVVERO famoso, che mi pare tecnologicamente e innovativamente trascurabile, o per dirla meglio importante per aspetti principalmente negativi (brand, status symbol, limitazione delle libertà per legare al marchio ecc ecc).


Aresius ma rispondi a quello che ti ho scritto io.
Tu metti sempre "ancora" "e dai" "E' così"

ARGOMENTA CAZZO!
I mostri inusabili Open Source cosa sono? Gli Android? I router che probabilmente hai in casa e non sai che hanno linux? I server che probabilmente ti stanno hostando?


Guarda, con tutto l'amore per l'oss e il rispetto per il lavoro fatto, ma di applicazioni potenzialmente buone ma con gui TERRIFICANTE il mondo è pieno...


cvd, mac user tipico, indottrinato dalle stupidaggini del marketing apple e ignorante come una capra.

ZOMG SOLO IL MAC FUNZIONA IL PC HA I VIRZUS=!=!!!111!!!!0ONE


cos'è che non so?

e soprattutto, come fa un router ad essere "usabile"? i server usabili


sono già usciti fuori gli ecosistemi di applicazioni?


punti di vista, a mio avviso la strada intrapresa da apple e da microsoft e' cerebroleso-oriented , non gli altri software ad essere inusabili.

tanto piu' che lo stesso jobs che io sappia non ha mai portato contributi dal suo cervello a IUM, mentre per esempio, per stare sempre sull'esempio da me citato, randy pausch si.

Avere i soldi per assumere informatici e dirgli "fate in modo che anche un cerebroleso possa fare cik e ciak" non ti rende un esperto nella materia, ne' tantomeno un innovatore.
Io vi giuro che non sono mai stato appassionato apple, anzi, sempre snobbata e preferitagli microsoft per tot ragioni e per mie personali necessita. Ma ogni volta che sento muovere le solite puerili motivazioni contro la mela cambio barricata per un irrefrenabile voglia di giustizia.
Cazzo, parlate di fanboy fanatici apple ma il nerd da pc è quanto di più estremo si possa trovare dio bon.
Pensa che a me basta parlare con una persona che sappia argomentare invece che dire:
"E' così"


Quando la persona è palesemente più preparata di te dovresti ascoltarla, è inutile che ti impunti quando non sai nemmeno di cosa stai parlando.


E sei tu il metro di giudizio?
Mi pare che la persona preparata dica:
"E' così"
Io in ogni mio post qua dentro ho sempre argomentato la mia tesi.
Ah e tu sei uno dei soggetti sopra eh