Morto Steve Jobs



si vabbè adesso non trollare pure tu xime, che ora non è che se uno scrive alcune cose positive (Tutte sacrosantemente contestabili per carità) deve essere per forza un fanboy invasato che va alle aperture degli apple store e si fappa sui keynote. (e questo lo dico perchè non l'hai scritto solo tu e onestamente ha stancato. saranno il 10% degli utenti apple e trattate il tema come se fossero il 100%. allora com'è che il 90% degli utenti pc sono dei rincoglioniti che non sanno cos'hanno in mano, ma questa generalizzazione non la si estende al restante 10% che siamo noi? strani modi asimmetrici di trattare il tutto per una parte...)

smettiamola con questa denigrazione del cazzo.
Non c'è bisogno di essere un fanboy invasato per parlare bene di jobs o di alcuni aspetti di apple. Perchè adesso volete dirmi allora che anche vari analisti aziendali o di mercato che ne parlano bene sono persone che si fanno le aperture coi sacchi a pelo?
per piacere eh, per piacere.
le casistiche estreme esistono in OGNI settore.
o volete forse dirmi il contrario?
Ora se parlo bene di final fantasy sono automaticamente uno di quelli che in giappone se ne stava la notte con la tenda in coda davanti al negozio di videogame?
e se parlo bene di microsoft sono necessariamente uno di quel 90% di utenti rincoglioniti che manco sanno come si cambia un cd?
e gli esempi sono infiniti, senza dovermi far tirare in ballo il fatto che tu sei interista (se vogliamo parlare di "fedi" e di "passioni")...

e tra l'altro lo fai in risposta a un reply che inizia cosi



allora per coerenza parliamo del fatto che sei interista e che rispetti mourinho su su


insieme al Che in copertina infatti
siamo veramente arrivati al punto che tutto quello che diciamo o facciamo sotto gli occhi degli altri e visto come un estremismo solo perché parliamo bene di qualcosa o di qualcuno?
Ragazzi ma il rispetto per le idee altrui dov'è andato a finire?
Qui dentro è pieno di biliosi/rancorosi/invidiosi che nemmeno le riunioni fra vecchiette il sabato sera dopo-chiesa

Non va giu a tanti il suo successo e la apple eh


Chiamato in causa?
Bile?

Io non sto odiando, sei tu che odi e sputi bile contro apple, io non provo rancore nei confronti di nulla, sei tu che giudichi e ti pesti le corna per un'azienda di elettrodomestici, io sto semplicemente replicando a quello che ritengo stronzate ed esagerazioni.

Poi non capisco perché tu parta dal presupposto che io uso prodotti apple e sono abituato al design di prodotti apple, mi conosci così bene? C'è scritto da qualche parte che ho un mac o un ipad o un iphone?

E basta con i cliché tipo "bisogna vendere il bianco", se ne hanno veramente i coglioni pieni.


Non l'ho capita è da quando son piccolo che evito il calcio come la peste quindi sono totalmente ignorante in materia
Comunque:



guardatevelo va.


Sia Jobs che la Parks ragionavano in modo differente vero ma una lo faceva in difesa dei diritti civili, l'altro per arricchirsi, non che ci sia niente di male nel volersi arricchire (magari evitando di sfruttare manodopera sottopagata) ma è molto difficile mettere sullo stesso piano le due cose.
E non è vero che si possono utilizzare grandi simboli per evocare determinate cose nel pubblico purchè lo si faccia con gusto, prima del gusto viene l'onestà intellettuale, sù...
era ora.
garanzia apple

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/6-ottobre-2011/vince-causa-contro-apple-risarcimento-uno-studente-vicentino--1901744799904.shtml
devo metterlo nel thread del googlefonino?


ah non erano il malafede eh com'era la scusa per questa cosa? qualcosa tipo "quell'anno di garanzia unico contro la legge è cosi magico che vale per due"?


ti contraddici da solo nell'arco di due frasi, ma hey è ok! think different, just do it, i'm lovin it


In questo modo però generi confusione e non dici la verità, non perchè non ci siano degli aspetti di verità nella tua frase ma perchè ristretta e compressa finisce per tagliare ottantamila risvolti dandone una versione distorta.

lo Xerox alto volendo essere precisi è l'anello di congiunzione tra la workstation e il primo Home Computer.
L'oggetto in se non era commercializzabile costava un patrimonio ed era quasi un mero prototipo.

Il MIT riconosce infatti l'invenzio del Personal Computer ai due Steve di Apple http://web.mit.edu/invent/iow/apple.html

Il giorno che Steve Jobs e alcuni suoi tecnici arrivano agli Xerox labs fu un giorno storico, visite che in quei tempi tutte le aziende di IT facevano perchè gli Xerox labs erano il parco dei divertimenti dei ricercatori puri, un gruppo di genialoidi senza controllo che sperimentavano.
Fu un giorno storico perchè a Jobs e alla sua combriccola fu mostrato un prototipo, un embrione di computer con una UI grafica, il termine embrione non lo ho inventato io sono gli stessi ingegneri dello Xerox parc che lo chiamarono così.
Questo progetto ossia un computer con un mouse (anche questo un prototipo che sarebbe costato produrre più di 300$ dell'epoca per il solo mouse) e un UI grafica era considerato un progetto sul quale non investire da parte di Xerox e anche gli altri che passavano di lì lo consideravano un giochino costoso dei genialoidi perdigiorno che abitavano quel parco dei divertimenti ma che non aveva alcun futuro.
La genialità di Steve Jobs fu capire che quello che stava osservando era il prototipo e l'embrione di quello che sarebbe stato il paradigma futuro dei computer.
Convinse (ci volle poco a quanto si racconta) la Xerox a vendergli l'intero progetto e convinse alcuni dei pazzi genialoidi ad andare a lavorare con lui, insieme ai suoi a sviluppare, migliorare e trasformare il prototipo, l'embrione in un prodotto vero, a realizzare l'idea e vendendola portarla al resto del mondo. Jobs anni dopo disse che alla Xerox erano stati dei folli perchè quel progetto avrebbe potuto trasformare la Xerox in un azieda più grande dell'IBM.
Le cronache e le parole di chi lavoro' a quel progetto raccontano che una volta in Apple il progetto fece il salto quantico, i concetti di cestino, barra superiore del menu' , copia e incolla etc .. etc... furono parti di quella fase di evoluzione e implementazione.
E l'embrione divenne un vero prodotto e proprio come aveva intuito quel giorno divenne il paradigma dei moderni Computer e finì nelle case di tutti.

I meriti e i fatti che hanno portato l'innovazione sono logicamente condivisi e partono da lontano dato che come tutti sanno anche lo Xerox Parc non partì dal nulla ma dagli studi e dalle intuizioni di Douglas Engelbart e Bill English.
Il peso nella storia dell'Interfaccia Grafica di Steve Jobs daglielo secondo il tuo pensiero, alla fine ognuno si faccia pure la sua idea, ma era lì e con le sue scelte, le sue idee e le sue visioni forgiò quella storia, indubbiamente.


nell' imac per avere 8 GB di ram invece di 4 (ram di merda tra l'altro non sono indicate ne la marca ne le latenze) devi aggiungere 202€ (DUECENTODUE!!!!!) cazzo si puo essere piu deficienti


Ma figurati , ben vengano i successi delle aziende se a pagare sono gli stupidi .. e sia chiaro gli stupidi non sono tutti quelli che hanno acquistato prodotti apple , ma la gran parte ..
Ra rileggi: Preso, migliorato e ha avuto la possibilità di produrlo in serie per abbassare i costi.
Diverso da dire: INVENTATO.
Ha coniato il PC perchè è stato il primo a parlare di Personal.

Che fosse un genio nel campo del marketing e nello scegliere le parole e le tempistiche giuste non l'ho mai negato


ho solo una domanda: non potrebbe essere solo il frutto del caso?
del tipo:
xerox: buon giorno signor jobs, vede questo coso che abbiamo chiamato mouse e questa inrfeccia? ecco costa poco, non la vuole nessuno.
jobs: non la vuole nessuno? perfetto la prendo io.

daltronde non sarebbe la prima volta che una innovazione arriva in modo casuale.


Ti rendi conto che quindi un qualsiasi portatore di handicap piscia in testa a jobs?


la cosa più avvilente è come il marketing apple stia cercando di capitalizzare la morte di steve jobs, a presto pubblicità con musica struggente e citazioni del grande rivoluzionario steve jobs della nuova cagata apple


guarda che anche per pc ci sono ram di 4gb da 202€


Ma certo, per qualche anno useranno il "ha detto steve di farlo cosi il nuovo prodotto X" poi per altri anni successivi, forse decenni, userannpo il "steve avrebbe voluto che lo facessimo cosi il nuovo prodotto X"