Morto Steve Jobs



Ho scritto che Jobs è il nuovo Edison, non Gesù Cristo.
Poi se non capisci la differenza, non è un problema mio.
Maometto almeno?


Il discorso é condivisibile ma sbagli quando ti chiedi chi sia meglio. Non siamo alla ricerca di un "meglio" ma di qualcuno al di sopra delle righe. Google e la sua filosofia hanno difatti la stessa importanza di jobs per me nel mondo dell'innovazione informatica. Idem microsoft e chiunque abbia messo una pietra significativa in questa storia. Fare paragoni e cercare chi abbia vinto non ha poi molto senso.



grazie al cazzo era buddhista ma sarà deficiente 'sta gente


Certo che tu qualche problemino devi averlo per pensarla così eh.

Hai usato questi termini: sudditi, arruoalti, rivoluzionari.
Ti rendi conto che stai parlando di un brand di prodotti tecnologici e non di un movimento politico? Ti rendi conto che stai tirando in mezzo concetti e discorsi che non stanno né in cielo né in terra?
Non sei in grado di pesare le parole, ci vuole poco a capire che sei limitato a un peso e una misura per tutto.

E basta, vi prego, BASTA con queste stronzate dei fanboy e dei sacchi a pelo, BASTA con gli esempi estremi perché l'estremismo è una cosa ovviamente stupida da entrambe le parti e non conta assolutamente niente.

Se tu non sei in grado di comprendere il perché di quell'ADV o lo interpreti come lo sfruttamento dell'immagine di Rosa Parks allora non ci posso fare nulla, sei malizioso e stop.
Lo slogan di Apple è "Think Different", che significa "Ragiona in modo diverso", sono coloro che ragionano in modo diverso a distinguersi, Rosa Parks si è distinta proprio per questo ed Apple ha "usato" la sua immagine per rafforzare un concetto e sinceramente non vedo dove sia il problema perché quasi tutti i grossi brand utilizzano figure potenti per dare più forza alle loro parole, Telecom lo ha fatto anche con Gandhi per esempio, ma di esempi se ne possono fare veramente tanti.
So che il fatto che tutti usino i grandi della storia per pubblicizzarsi non giustifica l'azione ma mi sembrerebbe strano e assurdo il contrario, i grandi simboli vengono utilizzati sempre per evocare determinate cose nel pubblico, l'importante è che venga fatto con gusto.

Ormai comunque l'argomento Steve Jobs è più che esaurito qui dentro, c'è chi riesce ad apprezzarlo perché guarda oltre gli errori che come ogni uomo ha fatto e capisce cosa effettivamente ha scatenato e in che modo è riuscito ad influenzare questo piccolo pezzo di storia, c'è chi invece per qualche strano motivo odia il brand Apple (neanche vi avessero costretto a lavorare in un campo di mele da piccoli) e non riesce a guardare oltre e vedere un uomo che nonostante tutti i suoi grossi flaw (detto alla buona era un figlio di buona donna che sfruttava chi aveva intorno e approfittava di qualsiasi situazione) riusciva a farsi seguire pressoché da chiunque e ad affascinare il prossimo e a guidare un'azienda dal fallimento a diventare più grossa di exxon mobil, al vertice ASSOLUTO.


Mezuora felice dieci dolara.


Scherzi a parte, sono d'accordo con te: c'è chi abbraccia il culto della personalità e ne fa un inno aziendale, e chi no.


non condivido.
l'unica cosa che posso riconoscere a jobs è la sua costanza nel perseverare la sua linea di pensiero: la filosofia apple nel semplificare tutto.
il successo di massa non gli è mai interessato, non lo ha mai inseguito e forse neanche cercato, cosi come il fare soldi a tutti i costi.
perche dico questo? perche il prodotto con cui nasce e cresce jobs i computer sono e restano prodotti di nicchia.
la grande massa la raggiunge con un telefonino.

ma a questo punto dobbiamo porci una domanda? stiamo parlando jobs e del suo modo di fare le cose, della apple e del suo apporto al mondo dei pc o del piu grande successo della apple un telefono?

secondo me si confonde un po tutto.
jobs come persone rilasciava poche anzi nessuna intervista.
si faceva vedere solo alla convention della apple vestito allo stesso modo e quando parlava era rivolto al suo pubblico, ai suoi fans.
il comparto computer è e resta prodotto di nicchia. e aggiungo che da qualche anno a questa parte i suoi computer montano intel e ati.
il comparto musicale ha aperto un modo di gestire la musica.
è con il telefonino che la mela raggiunge il successo. e soprautto il grande pubblico.
tutti sanno chi è jobs perche tutti lo associano all'iphone.
immeritatamente? forse.
ma io credo che l'innovazione arriva quando una tua cosa arriva a piu gente possibile. jobs c'è riuscito con l'iphone.


mi sa che molte persone hanno preso troppo alla lettera il discorso di jobs "...stay foolish".
Nessuno adora nessuno.
Si tratta di fatti e di capire l'influenza di SJ nel mondo hi-tech e non solo.

Apple ha inventato il PC come lo conosciamo oggi. Era il 1984.
E tutti gli altri hanno sempre inseguito.

MS ci ha messo 11 anni per arrivare a rilasciare quella merda passata alla storia come Windows 95 (rilasciato a fine Dicembre 95 in ritardo e pieno di bachi - altrimenti dovevano cambiargli il nome). E sottolineo che Windows 95 è nato come copia di Mac OS. Ridicolo.

A fine anni 80 Jobs parlava già di computer sempre connessi a internet (e il www non c'era ancora), mentre MS e Gates hanno snobbato la rete fino al 98 e poi hanno messo al mondo quel cancro che si chiama Internet Explorer con cui hanno cercato di imporre tecnologie proprietarie (tutte fallite). Ricordo ancora che il TCP-IP non faceva parte di winzozz ed era un'estensione che dovevi installare a parte.

NexT stava fallendo (verissimo) ma NextSTEP era il SO più evoluto dell'epoca, lo voleva IBM ed è la base di OSX, il cuore è UNIX, e resta ad oggi il SO più stabile e performante disponibilie commercialmente. Fare confronti con Winzozz è impietoso sotto ogni aspetto (stiamo parlando di un SO che nel 2011 ha ancora bisogno del defrag e del file di registro). L'unica feature dove winzozz è superiore a OSX è il prezzo e la facilità di copia. Certo, come passare da una Porsche a una Punto.

A proposito: Tim Bernes-Lee ha inventato il WWW su un NexT. Il primo server web della storia girava su un NexT.

Apple ha fatto la storia dell'informatica degli ultimi 30 anni. Gli altri sono sempre andati dietro.

Il mondo "Mobile". Lì Jobs e Apple hanno fatto una rivoluzione, un salto avanti di cinque anni. Punto.
L'iPhone e il suo ecosistema è una rivoluzione che ha cambiato tutto. In meno di tre anni Nokia è passata da leader a carcassone che sta per fallire a causa del iPhone.

L'introduzione delle interfacce gesturali multitouch è una rivoluzione totale che ha determinato il successo dei quei prodotti. La dimostrazione più evidente è che tutti, a partire da Android, stanno copiando quei prodotti, quelle tecnologie e quelle interfacce.

Tablet: tutti ne hanno parlato per anni, ma nessuno è stato capace di inventare un prodotto funzionante. Numeri alla mano, non c'è storia: Apple ha inventato un nuovo prodotto e un nuovo mercato. E anche in questo caso tutti gli altri stanno inseguendo, facendosi anche molto male (vedi HP).

Jobs è il nuovo Edison. Si.
Apple ha cambiato il mondo. Si.



Low ma non provi lo stesso imbarazzo come se ti fossi cagato addosso in autobus?

MS volente o nolente è stato il brand che ha fatto sì che il PC arrivasse a tutti.
Se i prezzi sono calati e se c'è stata la corsa all'HW da parte dei produttori spingendo i processori, le VGA e le ram è perchè esisteva un sistema che si adattava a questi.
Non sarebbe successo se il boom informatico fosse stato COSTOSO e LIMITATO a TRE CONFIGURAZIONI.

Linux lo trovi ovunque: telefoni, router, server, access point, automobili e in poche % anche nei pc

Unix... è solo la base del tuo OSX preferito. Non ti preoccupare.

Togliti le fette di prosciutto dagli occhi va!


che stronzate
La verità fa male, ammettessimo tutti che fosse genio solo del marketing... ma perché cazzo bisogna essere orgogliosi


Problemini non ne ho, forse ne hai tu e non tanto ini se ti senti chiamato in causa.

Te la spiego facile facile, alla Apple, Baka Yoke come il design al quale sei abituato.

Non sono stato io a fare gli spot Apple con M. Luther King, Gandhi, Rosa Parks. Non ho messo io nei filmettini fatti per vendere prodotti al popolino eroi della lotta per i diritti civili o veri e propri padri fondatori del mondo (reali padri fondatori, come gandhi) per come lo conosciamo oggi.

Non l'ho, evidentemente buttata io in politica.

E' stata la Apple ce non ha esitato un secondo a buttarla in caciara, perchè uno degli spot think different, quello con la parata di personaggi famosi che nemmeno sapevamno, nella stragrande maggioranza dei casi, cosa fosse un computer apple, è solo un'indegna e squallida gazzarra molto emotional fatta per far bagnare le mutandine peggio che alle fan di twilight, sostanzialmente NON DICENDO UN CAZZO se non suggerire che, se si fosse comprato Apple, si sarebbe diventati come loro.

Per cui tutta questa bile che hai dentro valla a vomitare a Cupertino, non qui, per cortesia. Se Jobs per vendere i suoi elettrodomestici (perchè questo sono) ha sentito il bisogno di arruolare alla causa gente morta che n alcuni casi difficlmente avrebbe condiviso gli scopi di apple, semplicemente ha preso per il culo un po' di fessi spiegando loro che sarebbero entrati nella eletta cerchia dei different thinkers sbiorsando un bel po' di soldi.

E associare a un brand come la Apple gandhi vuol proprio dire non avere dignità pur di vendere un po' di più, se conoscessi un minimo la storia dello sviluppo indiano, oltre che sapere a memoria ogni data di apertura di Apple Store o ogni data di lancio di un nuovo prodotto Apple, ti renderesti conto di come quella di jobs e quella di gandhi siano due storie inconciliabili.

ma bisogna vendere il bianco per cui alè, tutti sul carrozzone. Tanto è morto gandhi, chissenefrega.


NO.
lo Xerox Alto era il primo computer come noi lo conosciamo. La Apple è stata quella che poi l'ha migliorato e lanciato su grande scala.
Produttore.



No. Windows 1.0 è dell'85. Smettila di dire cazzate



Sai perchè parlava di computer sempre connessi alla rete negli anni 80?
ARPANET. Nel 76 la regina di inghilterra mandò la sua prima email



se fosse stato il più venduto e desiderato avrebbe spodestato Win.
Invece indovina chi ha informatizzato la massa?
Smettila di dire cazzate.
Era proprio il 95.



Si e che c'entra? Ha INVENTATO usando next ma era solo una base come un altra


Si cinque anni
Se li conti come gli anni dei cani.



Nokia sta per fallire perchè non ha voluto seguire le tendenze ed era seduta sugli allori.
Se nokia avesse usato android forse la storia oggi sarebbe diversa.


Il prototipo di surface nel 2001 già usava il touch



Il tablet è solo un mercato nato prima dall' Hype che era già stato generato da Apple con i suoi prodotti precedenti e i produttori concorrenti quando hanno visto che il mercato era pronto a spendere soldi per una cosa che useranno 6 ore e poi li buttano nell'angolino ci si sono lanciati a pesce.
I veri tablet prima di apple erano usati per lavoro da gente professionista.



imbarazzo empatico


Degna di una frase di jim morrison sulla smemoranda.


esageri dai.
il cambiamento fa parte del progresso.
ci si sarebbe arrivati, forse tra 5 anni forse tra 3.
che differenza fa?
jobs è overrated .. se i suoi prodotti non fossero diventati dei status symbol non sarebbe mai diventato cosi famoso , e no , non sono diventati SS per merito suo..


Eh mi pare che nel topic non si faccia altro che dire:
- "Steve Jobs era il più meglio"
- "Ma no dai, un grande imprenditore, ma ha avuto anche fortuna e un discreto modo di sfruttare occasioni e persone al massimo, nel bene e nel male"
- "Ma no, cosa dici!!!1111"


Ecco. Lo dico. Meno male è morto senza che qualcuno gli sparasse.
Ci mancava diventasse anche martire.



Cristo santissimo rileggermi su PC dopo mi fa un effettaccio terribile
Sono tentato di togliere tapatalk