Morto Steve Jobs



ancora?
no, era un idiota guarda
domani fondi tu apple 2.0?


Con l'ironia ci prendi. Dovrebbe essere un esempio di vita per tutti i sognatori.
Non sono mai stato un fanboy apple né mai lo sarò, proprio per questo guardo più alla persona che al prodotto. e da quello che ha dimostrato nel corso della sua vita la scomparsa di persone così dovrebbe essere sentita da chiunque non, appunto, per l'eredità lavorativa ma per quella umana.

era un semplice uomo, molto determinato, sconsiderato ma certamente ripagato dalla fortuna. non ci vuole molto a mettere insieme questi parametri sulla carta. ma continuare a credere che quelle poche cose messe assieme potessero bastare a rialzarsi dopo i sonori schiaffi che gli ha dato la vita è una cosa che Io sinceramente non ho visto in molte altre persone al mondo. e questo dev'essere il vero esempio dato da jobs e che tutti dovrebbero riconoscergli.
vabbè pain è l'unico che sta dicendo cose sensate in pratica
chiudiamo?


non ho neanche letto una pagina di thread. preferisco perdermi il circo degli hater della apple che non sanno distinguere i traguardi della persona da quelli del prodotto.

si può non amare i suoi prodotti, criticarne qualsiasi aspetto ma non si può non riconoscere quello che ha raggiunto sul piano umano, non certamente su quello del capitale o del successo lavorativo. Non stimare la sua testardia, guidata dal voler realizzare i suoi desideri nonostante tutto e tutti, vuol dire aver smesso di sognare, non avere aspirazioni, accettare di lasciare che gli eventi dirigano la nostra vita anzichè imporsi per ciò che si vuole.. e proprio perchè so bene di essere anche io tra i deboli senza coraggio di dare vita ai propri desideri stimo infinitamente quel che ha saputo essere.

Secondo me il discorso di Chuck non è del tutto corretto, nel senso che è giusto dire che l'umanità prima o poi sarebbe arrivata lo stesso a quel livello di evoluzione informatica e tecnologica di cui SJ è stato un pioniere, ma probabilmente senza di lui le stesse tecnologie sarebbero molto diverse da come le conosciamo ora visto che nel suo lavoro c'è sempre stato un certo grado di personalizzazione. I tuoi esempi invece sono quantomai sbagliati perchè i personaggi che hai citato non hanno inventato niente ma hanno "solo" scoperto un qualcosa che esisteva già. Il mondo funzionava secondo la teoria della relatività prima che Einstein la scoprisse, così come la legge di gravità esisteva prima di Newton e così come i satelliti di Giove esistevano prima che Galileo li osservasse. Certo questo non rende questi personaggi meno importanti perchè ci han consentito di fare questi balzi in avanti più in fretta di quanto avremmo fatto senza loro, ma è ragionevole pensare che qualcun altro altrettanto geniale avrebbe potuto scoprirle. Diverso è il discorso se si prendono ad esempio gli artisti, senza Beethoven o Mozart nessuno avrebbe mai ascoltato le loro musiche che non esistevano prima di loro in quanto sono frutto solo della loro mente geniale.
Ad ogni modo RIP Steve, e scusate per la divagazione.


Non so se ridere o piangere. Direi che faccio una via di mezzo e me ne vado a letto, sperando di non sognare le abominevoli vaccate che sto leggendo alle quali risponderò domani.
è morto uno che vendeva aria fritta alla gente, niente altro




L'mp3 se vogliamo dirla tutta è stato inventato negli anni '80 dalla Fraunhofer, che poi sia arrivato nei nostri PC verso la fine degli anni '90 è solo per il semplice fatto che pur essendo file audio compressi erano comunque troppo pesanti per le capacità d'archiviazione dei pc dell'epoca, e sicuramente le schede audio "home" non ne erano all'altezza. I primi mp3 che ho avuto modo di ascoltare io personalmente credo risalgano al '98, quando la Apple manco vendeva i prodotti con la "i" davanti. (Ricordo ancora il mio primo cd con Song 2, Around The World, Every Breath You Take, e qualche altro classico ).

Prima che arrivasse l'ipod della apple c'era già la Creative che dava merda con il Jukebox da 6gb (che per l'epoca erano un ENORMITA'.), con tanto di uscita 5.1, equalizzatore, visualizzazione titoli e qualche impostazione per settare l'enviroment. Grande a spanne come un lettore CD portatile, peccato che costasse una cifra. Qualsiasi persona NON nerd non ha idea di cosa io stia parlando, ed è per questo che si ritorna al solito discorso, Steve Jobs ERA UN GENIO, ma DEL MARKETING.

Ha fatto dell'ipod un sinonimo di "lettore mp3", come la SONY fece con il suo Walkman negli anni '80.
boh io dico solo che Jobs è l'unica persona che "conosco" che si è "fatto" due volte. Prima con Apple, poi con Next e Pixar. Se per voi questo non è un uomo con del talento allora non so. Solo per il fatto di aver avuto la forza di ricominciare da zero dopo essere stati licenziati da un'azienda in cui hai messo il cuore.
Lui a 21 anni creava l'Apple 1 e a 22 anni era già milionario. A 21 anni che facevate visto che, secondo voi, Jobs è una persona come un'altra?

Quanto è facile essere cinici quando c'è uno schermo tra te e il tuo interlocutore

R.I.P. Steve Jobs, grande _innovatore_ (cercate sul dizionario se non ne conoscete il corretto significato) e visionario.

edit: ora non voglio esagerare, ma questo ads ci sta a pennello

difatti nessuno mette in dubbio le capacità di SJ, sia imprenditoriali che visionarie, ma da qui a paragonarlo ai grandi del passato tipo Einstein etc ce ne passa


Lo sai che queste cose valgono anche per Berlusconi, vero?

Cazzo, certo che a volte lo spirito critico proprio lo dimenticate a casa.


Ti sei dimenticato di dedicarla a Xime.

Non e' questione di essere cinici, e' questione di non essere lemmings - anzi, per onesta' bisogna pure dire che i lemmings almeno li spingevano giu' dalla rupe.


Sono curioso, qual'è la tua versione sulla storia dell'uomo S.Jobs? Non mi dire che era un berlusconi perche pare chiaro pure a me che è un offesa fare questo paragone
Quello che mi lascia perplesso di questo visionario è che pur avendo intuito la possibilità del nostro presente abbia deciso di attuarla lo stesso.


Boh, so solo che so tanti zeri


Ma cos'è questo posto: il ritrovo degli zombi?


Non è colpa tua.
Jobs è il nuovo Edison.


si, e tra un paio di giorni magari resuscita anche.
http://www.uaar.it/news/2011/10/06/usa-westboro-church-manifestera-funerale-steve-jobs/



La next era sull'orlo del fallimento.
La pixar la acquisto per sviluppare schede grafiche i solo quando il "capo" manager della pixar decise di accettare un progetto della disney (toy story) allora l'azienda da un giorno all'altro acquisto il valore di 1 , 5 miliardi di dollari.

Jobs non aveva capito un cazzo della pixar eppure questa l'ha salvato.

Ad ogni modo ne ho viste di vaccate in questo topic, non mi metto a replicare perchè nella natura dell'uomo cercare eroi.

Non ci si rende mai conto però che al 99% idea rivoluzionaria esce da un team o dal lavoro di più uomini nel tempo ognuno salito sulle spalle dell'altro.

chi adorerete quando morirà l'ideatore di qualcosa sviluppato da google? Tanto per citare un altro colosso dell'informatica.

Nessuno. Perchè la politica aziendale è stata impostata diversamente.
E pure se seguite qualcuno di google su g+ vi accorgerete che ci sono persone eccezionali anche lì.

Ma Jobs era meglio giusto?
Chissà perchè.

Edit: vedete serve la scritta tapatalk, sembra che abbia dimenticato scrivere invece solo che sono da smartphone.