Morto Steve Jobs



http://gaming.ngi.it/search.php?searchid=2762317



ciò che vedo io è un buon imprenditore, non un visionario nè un genio (se non dell'imprenditoria).
certi bagni di folla mi sembrano piu adatti ai poeti e ai benefattori, senza nulla togliere a jobs, naturalmente.
Ho messo rai3. A parte che dietro c'è Bagnetti.


Ma il pirla che ha spiegato il perchè come simbolo la mela?

No vabbè la fiera del leso.
ho molte cose che mi danno fastidio di jobs e ce ne sono alcune che ammiro. Non entro nemmeno nel merito della montagna di cazzate sulla mistica del genio visionario che aveva capito prima che... Perchè son cazzate dette sull'onda di un emozione.

l'unico aspetto per il quale sicuramente disprezzo fortemente jobs è stata la mistica del think different: arruolati grandi e grandissimi della storia, da ghandi a MLK, nello stuolo dei rivoluzionari apple, tutti brandizzati con la mela.

E ho scoperto di disprezzare profondamente il marketing apple ed i suoi sudditi quando ho visto questo, in occasione di un'altra morte.



Rosa Parks arruolata anche lei con il suo brand, il suo slogan, per far sentire unici e speciali come lei dei poveri idioti che si fanno la notte in sacco a pelo per andare all'apertura dell'apple store a carugate o alla bufalotta o in qualche altro posto squallido.

non entro nemmeno nella discussione sui prodotti, che sono ottimi prodotti ma che... BlahBlahBlah.

Ma adesso la foto del caro estinto con il brand e lo slogan aziendale quasi quasi la faccio anch'io.



Ma cosa dici?! Basta vedere Berlusconi in Italia, non ci fosse stato l'Italia sarebbe diversa(nel bene o nel male, non sto facendo qui una valutazione sennò si finisce in flame).
Sto dicendo che gli uomini potenti per forza di cose influenzano il mondo.
sono incredibili le esagerazioni che stanno venendo fuori oggi, c'è il sindaco di new york che lo paragona ad edison e einstein (tanto per dirne una)...faccio veramente fatica a capire queste cose.
In memory of S.J(ew)



Jobs quanto ha influito nel mondo dei pc secondo voi?
Prima un mio amico sosteneva che senza di lui ci staremmo ancora tirando clavate sulla testa.


Stronzate eh!

Sicuramente ha influito molto ma senza di lui l'evoluzione ci sarebbe stata comunque...


il mondo informatico va avanti grazie a microsoft/linux/unix non certo per la apple. imho.


28,57 miliardi di dollari.


beh prima di jobs non c'erano gli mp3... vedi un po' te.
parlare di Jobs perdendosi dietro a dispute sulla validità meno dei suoi prodotti è una stronzata, così come chiedersi dove si sarebbe ora se non ci fosse stato. La sua carriera parla da sé che piacciano o meno i prodotti, che siano stati rivoluzionari o meno è morto l'uomo, non l'azienda, e quello che ha fatto l'uomo Steve Jobs va ben oltre qualche passo più rapido degli altri nel mondo dell'informatica.

Non rimproveriamo a Leonardo di aver fallito nella progettazione dell'elicottero, non di quella del sommergibile, questo non è un paragone, la straordinarietà di Jobs sta nei suoi fallimenti. Sono quelli ad averlo reso un uomo straordinario e un esempio che chiunque al mondo dovresse seguire con orgoglio. Il più grande risultato raggiunto da Steve Jobs è stato fallire fallire tante volte, fallire miseramente, fallire in modo clamoroso, fallire sulla strada di ogni sua impresa e non aver mai abbandonato il suo sogno e la sua determinazione.

Se avesse sempre centrato il colpo e avuto ragione dela concorrenza sarebbe stato solo un altro imprenditore di successo. L'aver sfidato la vita ogni singolo giorno accettando le sconfitte più dure e combattendole strenuamente ha fatto di Steve Jobs uno di quegli uomini straordinari di cui l'umanità deve essee fiera.
Non era forse un genio, non era degno di una scarpa di Leonardo, non era visionario, non era un supereroe o una semidivinità come viene visto da molti, era un uomo, un uomo determinato, un uomo coraggioso, un uomo che non è mai sceso a compromessi con i propri sogni.

La sua conquista più grande è stata una vita vissuta cercando di non lasciare rimpianti sulla strada, e sfido chiunque a dire di non volere avere anche solo per un giorno la forza e la determinazione che ha avuto per tutta la sua vita matura.


Condoglianze


*

i'm not amuse


in borzi quanto fa?


Wut?


Ok, dopo una stronzata di questa portata, possiamo chiudere il topic.