Morto Steve Jobs



AHaHAHAHAHAHha Mezz'ora di risate

Cambiategli la user in "Papà Castoro"
al mio boss hanno dato un iPhone4 la settimana scorsa, suo padre, non riusciva ad usarlo.
oggi muore Steve Jobs.

Prometto ragazzi, domani gli regalo la tessera Mediaset Premium.


Stai facendo un miscuglio di cose. Sicuramente Apple, dal punto di vista strategico e del marketing, ha azzeccato una serie di decisioni dietro l'altra. E qui sta la genialita' di Jobs. Ma non ha inventato o reinventato nulla, aveva la capacita' di capire quando e come lanciare una nuova tecnologia sul mercato (e hai detto poco - vedi intervista di Woz).

Sulla struttura aziendale non mi pare che Apple fosse particolarmente innovativa, anzi, si puo' dire che tra le grandi aziende di informatica fosse la piu' fordista di tutte. Perche' diciamolo pure, la strategia Apple ha avuto successo quando ha avuto possibilita' di sfruttare il lavoro a bassissimo costo Cinese. Perche' ha sempre prodotto computer che costavano il doppio della concorrenza, solo che negli anni '80 e '90 il doppio voleva dire 5-10k dollari rivalutati, ora il doppio vuol dire 1k il che rende il prodotto comunque commerciabile.
cosa cazzo avete fatto diventare sto thread
rip grande uomo


vabbeh dopo gli irip non si poteva cadere più in basso così si è deciso di trasformarlo in un solito thread di discussione sulla apple.


1/10. Il meglio che posso fare.


Ma infatti, mi piace pensare che parte del genio di Jobs si riveli proprio in situazioni come queste. E' come se ti sentissi in bisogno di dire grazie ad uno che ti ha appena rubato il portafoglio.
Scusate ho appena messo su Rai3, c'è una giornalista che dice circa: se il mondo è come lo conosciamo è solo merito suo, anche il medio oriente sta cambiando grazie ai ponetissimi mezzi informatici messi a disposizione da Jobs che hanno permesso agli studenti di organizzarsi.

Mi dicono dalla regia che prima sia stato paragonato a Lutero.

Ho capito male vero?
Sshh non si parla male dei morti
Guardate, Jobs al massimo massimo puo' aspirare alla posizione di simil Henry Ford.

Un'auto per tutti = un telefono/pc costoso per tutti.

Piu' o meno eh, Ford ha inventato la catena di montaggio per ridurre i costi di produzione e poter creare macchine dal costo contenuto.

Jobs ha utilizzato "schiavi" cinesi (foxconn?) in catena di montaggio per ridurre i costi di produzione e poter creare telefoni/pc/pad dal costo spropositato.


Veramente chi ha dato un telefono a tutti è stato chi ha inventato le finanziarie


Edit sono un ritardato e nemmeno mi ricordo cosa scrivo.
quindi anche l'inventore di facebook,mark zuckerberg, è un genio?
ha inventato un qualcosa che ora usano tutti (come l'iphone...anzi molto piu dell iphone e dei prodotti apple) e che ha rivoluzionato il mondo dei social network (un po come jobs con il mondo dei palmari)

quindi anche lui è un fottuto genio

pure Gutenberg, bhe forse è meglio Lutero di Gutenberg, non è che Apple ha inventato internet ed il pc portatile... o fantasmagorici formati per i files, si è limitato a sfruttare un mezzo già valido per garantire un nuovo tipo di servizio ( itunes, icloud, etc etc ).


henry ford è l'esempio che ho citato a cena a mia madre per fargli capire la portata del personaggio.
stay manz
Non sempre bisogna inventare qualcosa per essere dei geni, talvolta può essere sufficiente fare qualcosa meglio degli altri, è il caso jobs e di zuckerberg
Certo non è da fraintendere, jobs era un genio del business, dove si è messo in prima persona si sono raggiunti alti livelli di performance attraverso una ricerca della qualità esasperata (pixar e ovviamente apple), ma non era certo il messia, il mondo senza di lui sarebbe bene o male lo stesso, di certo nel personal computing ha avuto un influenza determinante, i computer di oggi (dal punto di vista della user interface), e sopratutto i computer ultraportatili (come sono i cellulari o i tab) hanno moltissimo di lui.


Ma quello è ovvio.
Non era un barbone sotto un ponte. (nel senso di non influente nel mondo)

E' un fatto notorio.

Il problema è che troppa gente esagera. E' sovravvalutato da far schifo


chi ha detto irip????


[orwell vs huxley pic]