Morto Steve Jobs





Non c'era il Touch Screen? Bene lui ha preso qualcosa come il 7650 e lo ha migliorato aggiungendolo, ma non è che si è inventato lui il TScreen lo ha usato come miglioria per qualcosa che già c'era.

è per quello che dico che è stato un genio a capire cosa mancava perchè sinceramente l'informatica non è solo linguaggi di codice e gg


ci sono anche cose come il design e le interazione utente-macchina, solo che quelle che c'erano ai tempi non erano comprensibili o facili da capire per tutti

lui ha fatto in modo di semplificare tutto qui.




Edit : Aprendo una parentesi sul TS e i Cellulari, sinceramente a me che ci sia il Touch sui cellulari frega poco eh io tutt'ora uso ancora un nokia con i tasti e non sento la necessità di prendere uno con il touch quindi non è che ha aggiunto qualcosa di indispensabile, ha aggiunto qualcosa di nuovo
Secondo me tra l'altro non si sta considerando un fattore fondamentale.
Qui non si tratta solo di chi ha imparato per primo a contare fino a due, ma anche e soprattutto di chi per primo ha fatto due più due.
Riuscireste a dire che Galileo era un povero coglione perchè ha scoperto che la terra è rotonda, porcaputtana lo sanno tutti che è rotonda, bella scoperta!




Eh?

Questo è il fail che credo che sia?
boh, spiegamelo in altra sede


Appunto, e allora perchè Jobs è il genio?


iQuote da fail
Orca zoccola che fail assurdo
Alla fine il contributo maggiore di Jobs è uno. Aver ribadito fortemente l'unione di funzionalità ed eleganza nei prodotti. Per Jobs contenuto e forma sono la stessa cosa.

Il passo successivo (e si sta già percorrendo) è che quest'idea venga seguita da altre aziende ed estesa ai prodotti di tutte le fasce di prezzo.
E' sicuramente da ricordare come uomo, quello che ha fatto dal mio punto di vista ha peggiorato un po' per tutti la qualità della vita e del marketing, spostando da funzionalità a fuffosità l'obbiettivo principale, ma in ogni modo è stata una personalità. E visto quello di cui soffriva e di cui è morto, non posso essere solidale con un'azienda che l'ha spinto a farsi vedere in pubblico il più possibile per paura (fondata) di perdere punti in borsa.

R.I.P.


Uh meno male che sei arrivato tu con la tua visione corretta e assolutamente coerente con la realtà a farci capire quale effettivamente è il busillis che tutti vanno cercando di capire da solo seicentocinquanta post.


Verissimo un esempio è l'ipod + jogging, ha preso l'ipod e lo ha migliorato per poterlo utilizzare anche nelle attività sportive


vedi per esempio i bundle "ipod shuffle + nike conta passi"


voglio vederti io correre con il lettore cd o i primi mp3


vabbè ho sbagliato solo persona e di qualche centinaio di anni, ma il concetto è quello


Ecco qui uno che non segue gli insegnamenti di Jobs. Scrive male e quindi pensa male, non unisce il contenuto alla forma.


Perchè gli altri 8 con l'iPhone prima usavano quello con i tasti grossi e colorati che usava mia nonna assieme al salvavita beghelli


Si ma dopo 8 pagine fullview di minchiate pretendi pure che uno continui a rispondere seriamente?
A stronzate del genere?

Dai.

A un certo punto non vi si prende nemmeno più sul serio.


ehm, no, non credo tu abbia afferrato
Comunque la sua morte mi ha fatto una sensazione strana. Sono un apple hater bastardissimo ma... boh... sono ancora triste per Jobs :-(


:coff: che si sono diffusi contemporaneamente a apple :coff:


Nono ci sta eh, non sarà un esempione però



Ha preso un prodotto che già c'era come l'ipod e lo ha migliorato ulterriormente per un altro ambito.

Si vabbè non ha lo schermo o il touch ma sono elementi che ad uno che corre frega poco


Di sicuro rispetto ad un lettore cd o primo mp3 è un salto notevole, eviti di portarti dei telecomandi

Poi ha la molla