Morto Steve Jobs





mezz'ora a chiedermi perché cazzo il mouse non si muovesse

FUUU



Ho una 20ina di righe con cui rispondere alle tue obiezioni (perchè ho fatto già la stessa discussione oggi)
Se vuoi andare avanti a parlare c'è il pm.
anche perchè, fino ad ora, a parte lamentarti del topic non ti ho visto portare chissa quali contenuti

e se 3 si lamentano e altri 50 vanno avanti a postarci ed è stato per tutto il giorno il thread più attivo della giornata un motivo ci sarà


Si e sinceramente non accetto lezioni da chi idolatra Apple quindi ciao

Visto che continua a scrivere come se avessero fatto tutto loro ti considero fanboy anche se non hai mai toccato un prodotto Apple in vita tua.

Già devo affrontare decine di fanboy al giorno in uni ci manca solo a casa :ciao:



No , ero a pagina 2 quando ho capito che tutto il thread sarebbe diventato l'ennesimo applecacca pupù


Però io ho fatto solo un paragone tra Creative e Apple e ho semplicemente detto che Jobs ha capito come migliorare ciò che c'era già, magari caricando il prezzo e mettendoci qualcosa di scimmiesco come lo status symbol
Aresius fanboy apple
bene, studi informatica e non sei a consocenza del termine usabilità? o sì?

@Nymiae: sì, siamo arrivati a questo paradosso non l'avrei mai creduto possibile

ecco
perchè ci sarebbero sparse in tutte le pagine centrali una 50 di post di argomentazione volti a obiettare esttamente al tema del tuo post " è tutto marketing"
anzi tutto il topic si è argomentato su quello a dir la verità
però se entri dentro senza aver letto nulla, dai la tua idea e ti aspetti che ti si risponda un'altra volta caschi male

edit: si però ti richiamo da moderatore ora.
se vuoi rispondere cosi e con quei toni ad Aresius fai il piacere di leggere tutto il topic, altrimenti eviti di postarci. e sono estramamente serio
se tu non hai voglia di leggere tutto il topic non vedo perchè le tue opinioni dovrebbero essere ritenute interessanti o valide
E' una cosa che infastidisce sempre durante una discussione. Qualcuno spreca pagine a dire qualcosa e qualcun altro entra dopo 3 ore fottendosene di tutto l'antecedente.
è una mancanza di rispetto per gli altri utenti



mi linki il sondaggio? grazie...

ps. asterisco per lui, ma dire che sia un genio ce ne vuole

Al solito, Randall


Ma è ovvio che se prendi 10 possessori di Iphone ne trovi forse 2 che sono degli smanettoni assurdi e sanno fare di tutto

Stessa cosa vale per Android o valeva anche per i Nokia vecchi (3310 )


Ma in nome di tutto ciò che è sacro, chemminchia stai dicendo?


se vuoi mandamelo un pm, no problem


mi stavo strangolando con la mela


Sì ma l'HA FATTO dio mio. L'ha migliorato o no? E allora di che dobbiamo parlare ogni volta? Non l'ha fatto per primo ma l'ha reso migliore. Stessa cosa l'iphone.




Io non ho mica detto che quello che ho scritto è la verità assoluta eh


Solo che vedere Aresius che dopo che ha fatto la battuta-paragone su "UI iPhone / UI WindowsMobile" prende la padellata con l'img delle icone del nokia e mi salta fuori con "l'esempio negativo" che era in commercio prima dell'iPhone

quindi mi pare che di innovativo sulle icone abbiano fatto un cazzo

scusa se mi fa pensare ad un fanboy che invece che ammettere che ha migliorato qualcosa che già c'era, parla come se avessero fatto tutto loro


Manca solo che abbiano inventato internet e l'eniac

ti invito ad andarti a rileggere il resto del thread perchè tutte le obiezioni che porti, anche quelle sottolineate, sono state già oggetto di confronti (Sia a favore che contro eh, sia chiaro)

quello che scrive aresius è legato a 16 pagine di discussione che tu non hai seguito e non mi sembra il caso che noi tutti si torni a ripetere argomentazioni già portate solo per la tua comodità di lettura
Si può discutere senza fine sulla qualità di determinati prodotti, sulla loro reale innovazione, sulle scelte commerciali e via dicendo.

Non è questo il punto.

Io per primo come utente che osserva in modo critico e come sviluppatore posso non condividere alcuni lati della filosofia Apple che Jobs ha creato. Da uomo posso permettermi di non approvare determinati aspetti umani della sua storia.

Ma non è questo il punto.

Non si può non riconoscere la grandezza intellettuale di questa persona, la sua ispirazione, i suoi sogni, il suo osare e soprattutto l'entusiasmo che ha trasmesso agli altri.
Forse non è tanto importante COSA abbia fatto Steve Jobs, ma il come.

Possiamo discutere fino all'anno prossimo sulle sue qualità di designer, inventore e comunicatore. Quello che interessa a me, e che non scorderò, è il suo esempio.

Tra tutte le cose, quella che mi piace ricordare di più è la sua cura nei dettagli, nelle piccole cose. A questo proposito qualche tempo fa ho letto questo bellissimo post scritto da Vic Gundotra su Google+:


Spoiler

Vic Gundotra originally shared this post:
Icon Ambulance

One Sunday morning, January 6th, 2008 I was attending religious services when my cell phone vibrated. As discreetly as possible, I checked the phone and noticed that my phone said "Caller ID unknown". I choose to ignore.

After services, as I was walking to my car with my family, I checked my cell phone messages. The message left was from Steve Jobs. "Vic, can you call me at home? I have something urgent to discuss" it said.

Before I even reached my car, I called Steve Jobs back. I was responsible for all mobile applications at Google, and in that role, had regular dealings with Steve. It was one of the perks of the job.

"Hey Steve - this is Vic", I said. "I'm sorry I didn't answer your call earlier. I was in religious services, and the caller ID said unknown, so I didn't pick up".

Steve laughed. He said, "Vic, unless the Caller ID said 'GOD', you should never pick up during services".

I laughed nervously. After all, while it was customary for Steve to call during the week upset about something, it was unusual for him to call me on Sunday and ask me to call his home. I wondered what was so important?

"So Vic, we have an urgent issue, one that I need addressed right away. I've already assigned someone from my team to help you, and I hope you can fix this tomorrow" said Steve.

"I've been looking at the Google logo on the iPhone and I'm not happy with the icon. The second O in Google doesn't have the right yellow gradient. It's just wrong and I'm going to have Greg fix it tomorrow. Is that okay with you?"

Of course this was okay with me. A few minutes later on that Sunday I received an email from Steve with the subject "Icon Ambulance". The email directed me to work with Greg Christie to fix the icon.

Since I was 11 years old and fell in love with an Apple II, I have dozens of stories to tell about Apple products. They have been a part of my life for decades. Even when I worked for 15 years for Bill Gates at Microsoft, I had a huge admiration for Steve and what Apple had produced.

But in the end, when I think about leadership, passion and attention to detail, I think back to the call I received from Steve Jobs on a Sunday morning in January. It was a lesson I'll never forget. CEOs should care about details. Even shades of yellow. On a Sunday.

To one of the greatest leaders I've ever met, my prayers and hopes are with you Steve.

-Vic




Addio *


il punto è che pensi di aver capito il punto, invece ti sfugge. ripeto: ma tu il concetto di interazione uomo-macchina, di design delle interfacce, usabilità et similia li hai mai studiati?

secondo te il punto sono le icone? parlando di un cellulare (il Nokia 7650) SENZA FOTTUTO TOUCH-SCREEN?!?!

gentilmente... ma che cazzo dici????


Che il 7650 se lo davi in mano a mia nonna ci faceva 3 cose e basta, se lo davi in mano a gente che magari ci smanettava ci sapeva fare un pò di tutto , come ha scritto Pesanze.


La stessa cosa si può dire di iPhone e Android, c'è gente che ci smanetta dalla mattina alla sera per farli andare più veloci e/o altre cazzate e altra gente che purtroppo conosco che non è capace ad inserire la mail