Morto Steve Jobs


minchia, a te il metodo scientifico ti fa i segoni a due mani
ti direi quasi di alzare il gomito, ma mi trattengo
D'altronde se non riesci a capire che e' un esempio pratico della filosofia di jobs dietro il design core dei suoi sistemi, non posso farci nulla. Non tutti ci arrivano evidentemente
Grazie come al solito per farmi passare tutta la voglia di postare su agorà, devo dire che ci riesci particolarmente bene
Ciao!
Se mi dici che Jobs ha rivoluzionato l'informatica e poi tutti a casa hanno un pc con windows permettimi di dubitare, ALMENO sul definirlo un genio.

Se poi mi dici che ha creato uno dei migliori lettori mp3 allora possiamo essere daccordo, ma da qui a definirlo genio per un lettore mp3 o un cellulare col menu organizzato a icone..


come ti diceva Aka, te hai un brutto rapporto con le relazioni causa-effetto

Essì, perché l'iPhone è "un cellulare col menù organizzato a icone".


bè vista la tua capacità di comprensione del testo (visto che prima di questo reply mi hai mosso una critica da censore che taglia i post su cui non è d'accordo come contenuti, che dimostra che fatichi a distinguere tra "tema del topic" e "posizione/contenuto"), è solo un vantaggio per la board
Io mica bocciavo jobs, però sto thread pieno di banalità si.
Peraltro cose già lette\viste in 10000 mila salse diverse su agorà.

Anno 2002

Per andare su un prodotto meno di nicchia




Nokia 7650, credo il primo "smartphone" nokia. Tra l'altro il primo ad avere il multitasking.

Comunque imho la migliore "invenzione" di Apple/Jobs è stato iTunes Store, invenzione sempre in senso tecnologico cioè affinamento e sviluppo alla massima potenzialità di qualcosa già esistente: non l'ha inventato certo Jobs il digital delivery in quanto tale, ma gli ha dato sicuramente la forma migliore.


ed ecco che dopo 20 pagine di analisi (che uno può condividere o meno per carità, ma almeno leggersele) che arriva uno e riesce a far fare al discorso 50 passi indietro


se voleva essere un esempio negativo, è perfetto
Si vede che siete semplicemente invidiosi di Steve lui ha inventato qualcosa di incredibile cioè io posso andare su internet/mandare e-mail/guardare filmati, ovunque e la cosa assurda




POSSO FARE LE CHIAMATE !!!!!!!!!!
Quell oche dico io è che c'è un nesso MOLTO sottile nel dire che se oggi tutti a ca sa hanno Win devono dire grazie a Jobs perchè ha invetato OSX che, nonostante sia supportato da un marketing della madonna continua a vendere di meno.

Cioè, sei migliore, sei spinto da u nmarketing della madonna, sei circondato da cellulari e mp3 della stessa marca che sono considerati i migliori eppure a livello di "PC" continui a non sfondare

Quindi.. grazie di cosa? del cellulare? ok. dell'mp3? ok. del mac book pro? no..


onestamente io i meriti a steve li do per lo sviluppo dei personal computer, prima degli anni '80 il concetto di personal computer era assolutamente inimmaginabile, c'erano degli elaboratori nelle gradi aziende , punto.
è (anche) grazie a lui, ed a pochi altri, che è stato rivisto completamente il computer ed è diventato uno strumento che si trova in ogni casa.
smartphone i pad e robe simili sono si innovazioni, ma nulla di trascendentale come il PC, non so perchè ci si fissi su quelli quando si aprla di eventuali meriti di SJ


no quello no, l'iphone 4 all'inizio perdeva la linea (la faccio io prima che la faccia qualcun altro )


Io non lo so, stai dicendo che il primo PC da casa con OS èstato invetato/creato/commercializzato da jobs? Mi fido?

se così non fosse salta il tuo discorso
Diciamo di si.
Se si parla di pc da casa si.
Prima c'erano solo workstation a costi elevatissimi.

iL primo pc di casa è stato apple II nel 79 (the 1977 Apple ][ was the first highly successful mass-produced personal computer per altro è un caso che si studia all'università (perchè ebbero troppa domanda, andorono in merda con la produzione e arrivarono praticamente al fallimento)
segutio da IBM nell'81

http://www.blinkenlights.com/pc.shtml

primi due elementi nella lista






Dai ma basta cazzate ragazzi, quando era in vita riusciva a farvi flammare - ora che è morto è cambiato un cazzo


L'unico modo sicuro per dire se è stato un genio è vedere tra un paio di anni se la Apple sarà ancora sulla cresta dell'onda



La cosa più importante che ha fatto, e non vedo perché non debba rientrare nella categoria IT, è stato prendere qualcosa di complicato per molti metterci un simbolo e farlo diventare una moda


Per carità alcune cose magari le ha copiate/rubate etc etc , tipo le icone , però lui a differenza della Nokia o di MS ha fatto questo ragionamento :


"Ci sono più utonti che nerd, semplifichiamo cellulari/mp3/pc e vendiamoli a loro"

Un Genio del Male del Marketing



"Eh ma c'era già la Creative per gli mp3", true, io avevo un MP3 della Creative e a parte lo schermo ultra piccolo senza colori e i tasti era pressochè la stessa cosa (un mp3 )

Ha preso una cosa già esistente e l'ha resa accattivante -cosa che vende più del "eh ma l'iphone non lo poi personalizzare come android o e ma iOS è bloccato e deve jailbreakare per fare det cose"
[Era: Morto Steve Jobs] Ora è Void contro tutti: la battaglia per la terra di mezzo.


e secondo te basta uno stupido qualunque per fare una cosa del genere?
e sia chiaro che sono tutto meno che un apple fanboy, eh.


15 pagine per leggere questo.
meraviglie di Agorà.