Morto Steve Jobs



Quindi il genio non è di colui che ci lavora dietro usando il cervello.

Il genio è di colui che fa il venditore e riesce ad ammaliare la gente con le sue parole.

Mi date la dimostrazione che ormai da tanti anni a questa parte non conta più la qualità di un prodotto ma la sua pubblicità.

Per cui un prodotto ultra venduto ha sicuramente usato un'ottima pubblicità, ma sulla qualità non si può dire niente




fxd


Steve Jobs per semplificarmi la vita m'ha levato il drag and drop dall' ipod


figa davvero


Esatto, ed è qui che sta la genialità di SJ, far dire, credere e sostenere questa cosa (Marketing > Prodotto) a persone che nel restante 99% dei casi pensa e si accanisce proprio perchè vuole il contrario, cioè Prodotto > Marketing


Marketing Auto Bella -> Macchina non vale il prezzo --> maledetti bla bla bla
Marketing Moto Bella -> Moto non vale il prezzo --> maledetti bla bla bla
Marketing Vestito Bello -> Vestito non vale il prezzo --> maledetti bla bla bla
Marketing Apple Bello -> Apple non vale il prezzo --> Genio, Visionario!


l'avevo perso.
questo è assolutamente un post che introduce un argomento nuovo su cui dibattere intelligentemente dei lati negativi di Jobs (perchè fino ad ora sui "lati negativi" ci si è focalizzati sull'altro classico tema anche se molti ancora hanno dimostrato di non averlo capito).

Di pubblico non ha mai fatto niente di filantropico in effetti (a differenza di MS, alla cui fondazione partecipa anche Zuckerberg)

Non si sa (ne mai si saprà) se ha fatto qualcosa anonimamente però


e' buggato quello mi fa morire il computer per 30 secondi quando lo premo
edit no spe, riprovato e ora sembra andare , thx
ma come cazzo gli viene in mente di metterlo nel keychain
ecco, iniziare a discutere as usual delle feature e dei bug e dei tecnicismi mostra esattamente la differenza tra il perchè Jobs sia è stato un visionario che ha fatto i miliardi e voi, oltre a non fare i miliardi come non li farò mai neanche io , fatichiate pure a capire il perchè sia successo...


No sei te che controbatti con frasi fatte e non con argomentazioni.
Io ti capisco benissimo.

Aspetta che ti riquoto



E li dentro ce ne sta per tutti i gusti
Da leopard a snow leopard a Lion.


E' che semplificate ogni discorso all'inverosimile. E' considerato un genio al pari del creatore, dell'ingegnere, di chi sgobba, di chi vuoi tu. Perchè non potrebbe esserlo scusa? Ogni cosa che ha toccato si è trasformata in oro. Se non è essere sopra le righe questo

Quell'altro ILMO che dice che è stato la rovina degli informatici, che doveva rimanere un elite, che ora ci sono utenti nabbi...io non ci credo che un essere senziente possa dire stronzate simili.


Visto che non ti serviva il terminale ne smanettare nelle folder di sistema?

ti serviva solo il Genius bar


illuminaci tu visionario void, re del computer e imperatore della mela




mai avuto un mac.
sono un pc user.
ma non c'è bisogno di essere imperatore di una sega per capire che se si sta discutendo l'eventuale grandezza o meno di una figura che qualcuno definisce rivoluzionaria, qualcuno definisce invece markettare, mettersi a parlare dei tecnicismi e dei singoli aspetti dei sistemi sia semplicemente il non aver colto il senso finale della discussione.
Persino Francesca Cipriani ci fa i milioni

Ci son tanti personaggi che fanno soldi senza meritarseli davvero...

quindi? si deve discutere sempre o solo di cose generiche, o si puo' ogni tanto andare nello specifico?? non capisco


sul reply che hai fatto a sigmar potevo avere qualche dubbio sulla sincerità della tua richiesta, ma non mi pare che il mio reply abbia nulla di oscuro.
quindi fammi indovinare perchè oramai ti si conosce a livello di forum, stai nella tua testa cercando di fare il troll che scimmiotta l'ignoranza del mac user?

ci ho preso?


Beh l'uno è strettamente legato all'altro.
Per quello si contrappongono le idee di chi pensa che sia un genio informatico e uno che pensa che sia un genio del maketing.

Entrambe le parti però sembra che non mettano in discussione l'abilità del comunicatore e oratore. Almeno un punto in comune c'è


è un topic sulla morte di Jobs dove si parla dell'uomo, e al max della sua grandezza.

già detto in almeno 5-6 reply di lasciar fuori le discussioni basilari su mac, pc e funzionalità perchè si sono viste già mille volte (e si sa dove vanno a finire)
se avessi letto il topic non dovrei neanche scrivertelo

e cmq parlare di questi aspetti non è parlare di cose "generiche", è che proprio sono due cose totalmente differenti, argomenti differenti e focus di discussioni differenti...

o pensi davvero, visto questo reply, che il tecnicismo sul "mac" sia l'approfondimento della discussione sulla figura di Jobs e non un tema totalmente a parte (correlato ma differente)?

no perchè qui allora il problema non è più legato all'argomento specifico, diventa un problema di comprensione basilare della discussione a cui si sta partecipando e di contestualizzare un concetto


ancora? quello è un bug, non capita a tutti e non è il modo in cui hanno previsto il sistema.

capiamoci sulla differenza tra sistema disegnato a cazzo, in cui devi ravanare per ottenere qualcosa, e sistema con un bug (cioè pensato semplice, ma che in una circostanza sfigata richiede un intervento di correzione manuale).


Lo sapevi fin dall'inizio che sarebbe finita così. Guarda le tag