Morto Steve Jobs



e io sono dovuto entrare nelle cartelle di sistema in osx per avere la possibilita' di lockare lo schermo senza usare gli angoli caldi [lol].
Quindi?



la fornitura di Macbook air qui dove lavoro io e' stata un fallimento totale.

Utenti impossibilitati a usare applicativi ufficiali, problemi a scambiarsi file, problemi con le periferiche esterne (l'attacco di rete con l'adattatore usb, quindi o usavi il lettore cd estero o andavi in rete), pochissimo spazio su hard disk, impossibilita' di usare smart card cnipa e cazzi vari, necessita' di montare una virtual machine con windows per potersi attestare a dominio. Un macello per reinstallare l'S.O, dovevamo condividere un cd rom di un altro pc e fare l'installazione remota.
Utenti che lamentavano di aver trascinato per sbaglio programmi fuori dallo schermo disinstallandoli.

EH MA ERA LEGGERO PERO'




dimentichi palm os



quindi tu sei uscito dalla user experience che Jobs ha definito per te.

io ho dovuto forzare una caratteristica del sistema operativo, che nulla a che vedere col modo in cui ci interagisco.


E chi dice che il visionario, il genio, o chi vuoi tu, sia chi inventa e non colui che la applica?



loro hanno sperperato un vantaggio mostruoso in maniera sconcertante.

un po' come la Commodore con l'Amiga: da leader a niente in una sola mossa.


mi spiego meglio: nel tuo caso non è che non riesci a fare qualcosa, la vuoi fare alla tua maniera. nel mio no
Forse in un certo senso avete ragione, era un genio

ha venduto dei cellulari al triplo del prezzo ma con un menu più bello e colorato e chi l'ha comprato lo considera un genio/semidio

ha venduto dei pc con HW scadente al triplo del prezzo e chi l'ha comprato lo considera un genio/semidio

ha venduto dei lettori mp3 che per alzare il volume devi fare un fighissimo movimento col pollice e chi l'ha comprato lo considera un genio/semidio

sisi, cambio idea, era un fottuto genio
apple c'era quasi riuscita a fare quella fine non so se qualcuno ricorda i mac compatibili di metà anni '90 erano alla frutta proprio.



Solo per precisare che Jobs non ha "visto" l'interfaccia grafica a finestre allo Xerox parc e non ne è stato ispirato, l'ha copiata punto e basta. E' il motivo per cui la Corte Suprema non potè accettare la tesi per cui la Microsoft aveva copiato la sua shell per Windows dalla Apple; perchè l'idea e il suo sviluppo erano solo e soltanto della Xerox.
Jobs stesso ha espresso chiaramente che la Xerox ha gettato ai rovi la possibilità di essere la IBM degli anni 80 e la Microsfot degli anni 90. Sostanzialmente di dominare il mercato. Non per nulla per i decenni successivi ha fatto largo uso dei bambini gettati con l'acqua sporca dalla Xerox.


Se penso a cosa è stato Steve Jobs non so cosa dire. E credo di non essere l'unico, visto quanti hanno usato l'espressione "visionario" per descriverlo, termine che non indica assolutamente niente.



beh pero' Itunes non e' molto invasivo come software


anche tu sei uscito dalla user experience che gates ha definito per te, potevi riavviare


Aprili tutti e dimmi se E' ESENTE come dici tu.
http://www.macitynet.it/forum/speciale-snow-leopard-mac-os-x-10-6/119792-svuotamento-automatico-cestino-non-richiesto.html
ne ho aperto uno a caso.
Facile la soluzione.


genio! Visionario!




Letta ora in giro


Non conosco i termini che hai usato quindi non so cosa tu abbia detto. Puoi esplicare per noi ignoranti?


trattasi di un bug, e non esiste un software esente. di norma questa manovra non è richiesta.

parliamo e non ci capiamo, da inizio thread più o meno.


Cercare su internet la combinazione di parole "Vision" e "Business" che sono alla base di tutti i costri di strategia e pianificazione aziendale


nelle preferenze dell'utility portachiavi (Keychain) c'è l'opzione "Show Status in menu bar"



se la spunti dopo nella barra del menu