Morto Steve Jobs

beh era un imprenditore di successo.
un grandissimo istinto del marketing, la capacità di capire il mercato e di giocare sporco tra gli squali gli hanno permesso di costruire una azienda milionaria, e di stravolgere (insieme ad altri) il mondo dell'informatica.
era cmq uno che faceva i soldi sulle spalle del mercato, dei dipendenti, e dello stesso progresso tecnologico: w il progresso se porta soldi a loro, altrimenti cause su cause discutibilissime per i brevetti se altre aziende vogliono diffondere qualcosa di lontanamente simile.
detto questo mi spiace perchè è morta una persona importante dalle grandi capacità che ha innovato tutto un settore, ma non mi dispero troppo perchè alla fine era cmq un bello stronzo imho

cmq devo dire che il primo computer su cui ho messo mano da piccolo era un apple IIc, ed alla fine al di la di tutto è grazie a lui che mi sono scimmiato coi primi giochini, per cui un filo di empatia la provo.


che imho e' esattamente lo scopo del registro di sistema di windows. Che e' lo stesso che fa apple su OSX. Quindi non vedo cosa osx faccia meglio di windows.
Il discorso iPhone e' diverso imho, perche' praticamente e' quello che ha reso appetibile per i developer il mercato delle app e ha fissato uno standard per l'utente (che e' molto bene)



L'hai presa da spinoza vero? Davvero forte.


ti sbagli di grosso. tu pensi, in maniera ingenua, che il fatto che lui innovasse dovesse ripercuotersi direttamente sullle popolazioni.

lui lo fa anche indirettamente. se oggi esistono i Samsung S, è perché Jobs ha incanalato un bisogno. Non solo l'ha visto, non solo l'ha sfruttato, ma l'ha appagato correttamente. Chiamatelo marketing, ma da solo non basta, perché va codificato in termini informatici: hardware, layer di astrazione, codice scritto in quella ottica, eccetera.
Steve Jobs non ha mai avuto una visione delle necessità già esistenti.

Le ha create, plasmate, forzate e imposte ai clienti, con molta facilità grazie al potere del marketing in nome di un brand.


Ma anche no.
Se io prendo un PC e un Mac e lo do a un impiegato con il programma già installato quello lavora che è una meraviglia.
E continua a lavorare
e continua
e continua

Si impalla un PC --> panico --> chiamo il tecnico
Si impalla un Mac --> panico --> chiamo il tecnico

Ed è più facile ricevere chiamate per il mac perchè "il file che mi ha mandato il mio amico non si apre"
E' si, un visionario, un genio..


FALSO
motivo per cui il macbook air ha fallito duro e l'ipad e' andato bene


quote ad imperitura memoria


No.



No.


OSX non ti richiede assolutamente nessun intervento.

io l'altro ieri ho dovuto modificare il registro per evitare che CUDA spegnesse la scheda video dopo 2 secondi di esecuzione di un kernel. cioé... LOL?!


imho lo ha fatto ( o quantomeno ha contribuito a farlo) ma non con gli iphone e gli ipod, lo ha fatto negli anni 70/80 avvicinando le persone al personal computer.




prima le icone erano a stento a 32 colori e pixellosissime


Peni negri, circoncisi, con cappelle sporche di formaggia e odore di trimetilammina.


bravo, confrontalo con l'avversario diretto del tempo



hai fornito l'esempio PERFETTO del ruolo di Jobs in informatica. C'entra UN CAZZO il marketing.


si ma tu, e chi ti asterisca, non dovresti guardare chi ha comprato mac e chi no e il fatto che il 70% di chi compra apple è un babbuino etc etc.
quella è la parte commerciale dell'azienda (e ci mancherebbe che non ci fosse, i capitali piovono dal cielo?)

nel definirlo visionario si è già detto che la parte visionaria è stata quella di rivoluzionare le modalità di interazione (in inglese la chiamano User Experience. e ti posso garantire che oggi nel mercato SW vale il 50% dei punti di una software selection. Vengono scartati software funzionalmente PERFETTI per fare cose ben più serie di navigare [contabilità, controllo della produzione, CRM, supply chain, pianificazione strategica, insomma il core business di un'azienda] e rispondenti ai requisti del cliente perchè ritenuti inadeguati o troppo "vecchi" nelle modalità di fruizione. E so perfettamente di cosa parlo visto che fa parte del mio lavoro quotidiano) e di definire delle basi che oggi sono il punto di partenza che ci si attende da ogni device.

E all'analisi di Woz io rispondo, come per altro ho già fatto, col post di Page su G+, che non si è limitato a salutare la persona (come ha fatto Gates p.e.) ma ha chiaramente parlato del maggiore pregio per cui lo chiama quasi maestro.
Page.
quello di google.
quello di Android.
Vogliamo dire che è solo un re del marketing pure lui?
eddai su.

Quando leggo queste obiezioni mi rendo conto che stiamo parlando di due cose completamente diverse:
il tuo continuare a focalizzarsi sull'attuale utente MAC medio non ti rende molto diverso da quei pecoroni che tanto critichi perchè dimostra che anche tu stai perdendo di vista la parte importante del lavoro di Jobs

Ti metti a criticare i pecoroni che comprano MAC sulle loro stesse basi di acquisto (lo fanno perchè sono prodotti fashion, etc etc) senza essere capace neanche tu di fare il salto di analisi che tanto critichi loro di non saper fare.
E per fare il salto di analisi non ti devi impegnare molto a pensarci, ti è stato mostrato più volte in questo topic
'imwatch è una figata atomica però costa veramente una follia


ripeto, un genio.


http://www.macitynet.it/forum/speciale-leopard-mac-os-x-10-5/
http://www.macitynet.it/forum/speciale-snow-leopard-mac-os-x-10-6/
http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/

Credi anche che non prendano virus e che la componentistica sia scelta 1 a 1 per la qualità e test?





Il problema delle piccole aziende con catene di produzione basse
anche io lo vorrei ma col gran cazzo che li spendo


ne ho aperta una a caso



non dirò niente