Mortal Online [MMORPG]

E ora vienimi a dire che livello 80 si fa in una settimana dai?

Io in 4 settimane con la guida (johanna's guide to horde o una cosa del genere) sono arrivato a livello 39 giocando un'ora al giorno in media. Mi sono stufato in fretta a fare il postino in giro per il mondo a fare sempre le stesse cose (uccidi 20 coglioni, raccogli 30 smerdini che droppano i coglioncelli) per fare quei benedetti 60 livelli (al tempo erano 60). Quasi tutto il tempo usavo sempre le stesse skill, le stesse meccaniche: manda il pet, skill skill, spara bum bum. Bello eh!

Con quel ritmo il livello 80 lo farei in 4 o 5 mesi, mi sembra un arco di tempo esagerato considerato che sarebbero 5 mesi di rottura di balle. Come ha detto un genio di questo forum: non tutti hanno l'aspirazione di fare il postino.
scusa ma prima parli di pvp e poi ammetti di non aver superato neanche livello 40?

al di là del fatto che la storia del livellamento noioso è vera solo fino a un certo punto e che soprattutto non è la parte preponderante di nessun mmorpg, men che meno di wow


ahhahaahahahaahhaahahahahah
Rynd, una volta raggiunto il livello 39 mi sono veramente scassato le balle di livellare e mi son messo a fare solo battleground fino ad esaurire la voglia di giocare.

Non sto dicendo di conoscere bene WoW ma di certo non lo ritengo il sistema perfetto.
Ufo io condivido pienamente il tuo punto di vista, ma in praticamente tutti i giochi ormai devi farmare per livellare, poi se non puoi giocare più di 1 ora al giorno che senso ha giocare a un mmorpg?

hai mai provato Guild Wars? secondo me sarebbe perfetto per te, single player in coop con story line e pvp direttamente dal lvl 20 o col pg del single player

in 1 ora di arene/battleground ti fai la build di skill che preferisci, e l unica cosa che devi farmare è nel single player l' arma epica per quelle build ( ma di solito la droppi in massimo 2 ore )
guild wars mi ispira ma credo che ormai sia poco giocato perche la gente aspetta il due... o mi sbaglio? almeno la sezione di ngi e' morta da un bel po...
MMO (RPG) non e` sinonimo di farming.

Comunque ho detto 1 ora al giorno in media, magari giocavo 3 giorni a settimana 2 ore o qualcosa del genere.

Se per te giocare un MMORPG significa spendere 3 o 4 ore al giorno giocando buon per te ma per molti non e` cosi`.
Piu` che altro io potrei anche spendere 3 ore a giocare ogni tanto ma se mi rompo i coglioni ad ammazzare uomini pesce per raccogliere 20 bracciali da portare a mano all'NPC beh, no grazie.


beh sui server c'è sempre molta gente qualche italiano lo trovi ancora.





beh la prima M sta propio per Massive...io non ho 3/4 ore al giorno, ed infatti non ci gioco



sinceramente conosci qualche mmorpg dove non si farma?
se non ci fossero mmorpg dove non si farma, io non avrei mai apprezzato un mmo e sopratutto non ne aspetterei altri

non trovo una gif con il abbastanza grande per commentare questo reply, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Guarda che per Massive intendono il numero di giocatori, mica le ore giocate.

Non conosco MMORPG dove non si farma ed e` per quello che non gioco a nessun MMORPG

Comunque contano anche le modalita` del "farming". Ad esempio mi divertivo un sacco a farmare MVP su Ragnarok perche` almeno c'era la competizione con le altre gilde, contava un sacco il teamplay, dovevi evitare di morire e cercare di far morire (e rosikare) gli altri senza sfociare nel bannabile.


Su GW penso ci sia sempre tanta gente in pvp, è quello con il pvp e gvg in arena organizzato meglio a livello competitivo.
Inoltre ci sono tante modalità di numero (1vs1 4vs4 8vs8 12vs12 ) e di gameplay.
Ci sono centinaia di skill e a livello tattico per coordinarsi , fare spike ecc è sicuramente il più difficile (usare il monk o l'ipno a lvl competitivi non è facile).
Graficamente è bello e l' equip non fa la differenza, tutti sono uguali (la differenza la fa la build che scegli e la tua abilità o riflessi a usare una determinata classe).
Inoltre ongi mese c'erano/ci sino tornei o eventi con soldi e altri premi.

Diciamo che su ngi la sezione è morta ma il gioco secondo me è sempre attivo (anzi ora lo reinstallo nel pc nuovo ).
Alcuni capitoli del gioco pve sono poco giocati ora (la maggior parte delle persone sta nell'ultimo capitolo e nell'espansione).
Ora da play.com mi pare vendano tutto il pacchetto a 25 o 30 euro e giochi per sempre senza canone.


ddd123 con wow si è imbarcato su una nave dove troverà sicuramente solo insulti però su una cosa ha ragione, wow è un gioco confezionato alla perfezione nei suoi aspetti, certo è equip-based però ha un combat dinamico (non è un punta e clicca come l2 o altri) e se sai usare bene il tuo pg (e non solo il tuo ma devi conoscere le meccaniche di tutte le altre classi, skill, cooldown ecc ) il giocatore può fare la differenza.
Non è un semplice premere 2 tasti a caso, ci sono tante variabili in uno scontro.
Poi alla fine è un fps in terza persona solo che non c'è il mirino

Ah, io ho quittato WoW prima di the burning crusade quando il cap era ancora 60


vengo da almeno 3 giochi dove le community sono praticamente morte e sepolte, se dovessi ma impegnarmi "seriamente" in un nuovo gioco uno dei requisiti "minimi" sarebbe che fosse vivo e vegeto, non che fra un mese mi trovo l'unico pirla a girare sui server

Se mi dici "qualche italiano lo trovi ancora" gia mi togli la voglia di provarlo...


tu vuoi tanti italiani o tanta gente in generale?
e soprattutto pvp o pve?
Sulla situazione italinai non so (cmq ci sono tante gilde , prova a dare uno sguardo sul forum di mmorpgitalia dove la sezione è attiva ).

però son sicuro che se entro in game in qualche distretto anche adesso sulla minimappa ci sono così tanti pg da sembrare un formicaio
Eddai Joe paragonare WoW ad un FPS in terza persona (che comunque si chiamano TPS) senza mirino e` una forzatura assurda.

Concordo che su WoW non basta il punta e clicca e che e` realizzato molto bene, dico solo che c'e` un nutrito numero di persone che cerca altro in un gioco e non sopporta WoW. Secondo me molti lo giocano ancora per inerzia o per la mancanza di alternative.





beh di sicuro molti come dici tu lo giocano solo per inerzia o perchè ormai sono nel tunnel della nerdizzazione assoluta, hanno 3 o 4 pg all'80 e farmano istanze 20 ore al giorno per farsi droppare l'item
Quel tipo di giocatore le alternative mi sa non le prova nemmeno


te lo dico



vabbe' giocando un'ora al giorno ti ci vuole un mese, ovvio
guide




livellare non e' il gioco

la differenza tra wow e gli altri "sfidanti" e' che wow ha un livellaggio E un end game
gli altri hanno pochisismo di end game




e siamo TUTTI d'accordo
ma stranamente non sai un cazzo di niente
non sai che PURE LA BLIZZARD e' d'accordo infatti ha STRAVELOCIZZATO il ritmo di livellaggio

lo ha fatto con la prima espansione
e lo ha rifatto ora
per fare 1-60 ora ci vogliono pochissime ore di game


non e' difficile
se cerchi un po' la trovi la gif
quello che non troverai e' una confutazione logica a cio' che dico, puoi cercare in eterno ma non esiste


se un gioco ti piace non vedo come puoi fermarti a un'ora

io ho fatto sessioni da 3 4 ore anche a civ o a baldurs gate o ad altri giochii

non c'entra un cazzo mmo o meno, conta se ti piace

e per inciso quello di wow non e' farming e' LIVELLARE
c'e' in tutti i giochi
devi prendere confidenza con abilita' e interfaccia
imparare la tua classe
capire a cosa servono i talenti

e nonostante secondo te sia lento il 99% della gente e' arrivata al 60 di una niubbaggine infinita senza capire un cazzo di niente