Mortal Online [MMORPG]

ma come fai a dire che ha endgame? è tutto farm, farm farm. l'endgame non può essere farmare equip, farmare punti in pvp, farmare bg, farmare di qua, farmare di la. l'endgame è quando hai finito di farmare e in wow, non finisci mai


ma BASTA CON LE IDIOZIEEEEE£E
non c'entra UN CAZZO DI NIENTE il punta e clicca

wow non e' punta e clicca
e non ci azzecca NIENTE con i mmo il sistema di punta e clicca
wow e' un mmo basato SUL TEAM PLAY
la skill consiste nella SCELTA DELLE ABILITA' tra un pool di DECINE di abilita', anche per un melee di merda
scelta dell'abilita' e scelta del tempismo
il tutto in relazione all'avversario che puo' essere uno script in pve e quindi devi usare le abilita' giuste con il tuo GRUPPO in relazione a cio' che il boss fa oppure in pvp in relazione a cio' che i tuoi avversari fanno

basta idiozie per favore


cazzate cosmiche

l'endgame pve e' segare i boss
quando li hai segati hai finito
l'endgame pvp e' open
e' una COMPETIZIONE


neanche io dico che è perfetto, però c'è una certa differenza tra fare bg al 39 e al 60/70/80


a sto punto ti conviene aspettare il 2 tanto ormai manca poco si parla se non sbaglio di inizio 2010
Rynd sono d'accordissimo ma fare un livello era gia` diventato troppo lento e mi sono stufato del gioco.

ddd non dire puttanate, livello 80 non lo fai in una settimana se hai un lavoro, la donna, qualche hobby ed esci i weekend.


beh ma i boss finiscono, non è che li fai una volta e poi passi a quello dopo. o meglio lo fai, ma poi non hai altro.

poi il pvp non è open, non mi pare proprio che sia open, anzi è la negazione stessa dell'open pvp visto che sono tutti scontri organizzati e predefiniti. è una competizione sportiva, certo non è open pvp
Tral'altro, correggetemi se sbaglio, il premio in palio nel pvp sono semplicemente punti honor -> item migliori


beh se non hai la pretesa di giocare il pve con italiani di gente ce n'è ancora. e ritengo gw una delle mie migliori esperienze videoludiche, assolutamente consigliato. se invece vuoi giocare pvp ci dovrebbero essere ancora gilde full ita, anche se ormai è da un po' che non loggo.
Secondo me alla maggior parte delle persone sfugge il vero endgame di un mmorpg, quello che il buon Richard Garriot aveva dato ai primi giocatori di Ultima Online e che poi è andato via via sparendo, ovvero fare gioco di ruolo, ma non mi riferisco solamente al classico gdr "le porgo i miei saluti signore, dove la conducono i suoi passi?" ma proprio allo star insieme agli altri, organizzare qualcosa, passare il tempo così.

Ultima Online che endgame aveva? Il PvE te lo facevi da solo, il PvP era praticamente infinito, l'endgame era proprio quello di ritrovarsi tutti insieme tra amici e organizzare qualcosa, vuoi che sia una botta di PvP contro un altro gruppo, vuoi che sia semplicemente qualche evento "speciale"...ricordo ancora i matrimoni, o le riunioni tra order e chaos per fare il punto della situazione, i server unofficial erano fighi proprio per questo

E' chiaro che se uno prende WoW semplicemente come una corsa all'ultimo boss o alla prima posizione nell'arena ladder così da potersi vantare sui forum o sfottere gli avversari, allora imho c'ha capito poco e niente dei mmorpg, all'inizio avessi saputo prima che la situazione sarebbe "degenerata" così avrei rollato un server GDR.

Tornando a Mortal Online...boh sinceramente di sti mmorpg che escono dal nulla e non si sa chi li sviluppa non è che mi fidi poi molto (un po come i free koreani), il prossimo che potrebbe interessarmi è soltanto Kotor Online (quello della Bioware), in attesa di Diablo 3 che non è un mmorpg ma va bene lo stesso e tagliamo la testa al toro
alla faccia che spuntano dal nulla, son tutti ex funcom staccatisi...


spè...è d'accordo ORA e l'ha velocizzato soltanto dopo, quando ormai praticamente tutti se l'erano cappato il pg e si rompevano i maroni a rifare sempre le stesse cose...ma ti posso dire che la prima volta che mi sono cappato un pg su WoW è stata una bellissima esperienza, è il miglior livellaggio che ho mai provato in un mmorpg, per l'ambientazione, l'atmosfera, le quest...per tutto, è stato il momento migliore di tutta la mia esperienza in WoW quello, quando ancora dovevi scoprire tutto per la prima volta, anche in quello WoW è stato un signor gioco


cioè, quelli che hanno fatto Age of Conan? oddio, almeno per me non è che si presentino proprio bene
no sta gente aoc non l'ha mai toccato, erano su anarchy online. penso abbiano lasciato funcom quando hanno iniziato aoc


no
e nemmeno diventi bravo a un rts
e nemmeno diventi bravo a un fps
e nemmeno impari a giocare a scacchi
e nemmeno impari a giocare a tennis
non c'e' NIENTE che puoi fare in una settimana se lavori, hai ALTRI HOBBY, esci, hai amici e sposa che ti impegnano molto del tuo tempo libero

Vero. E c'è a chi non piace. o non piace più come il sottoscritto(e di livelli ne ho fatti 70, non 35, partendo da MC, Blackwing lair an quiraj e poi in espansione il resto del content high end fin quando non mi sono definitivamente stufato di vedere sempre le solite cose)


qui dal mio punto di vista(e sottolineo mio) sbagli. Il pvp di wow è equivalente ad una partita a team fortress. Vedi alzare dei numerini nelle statistiche e come premio ricevi gli oggettini migliori, il che lo rende tutt'altro che open. Basti pensare che tutto gira intorno a rating e honor points fatti in arene e bg e che di eventi open(nel mondo non istanziato per intendersi) non ce ne sono perchè non ha senso farli. Niente controllo territoriale, niente conseguenze negative per un player se viene segato in arena, se non che dovrà farne 4-5 di più per rialzare il rating.

Chiariamoci un attimo, niente toglie che a te possa piacere, i gusti sono gusti, ma è normale che chi ama il pvp cerchi qualcos'altro. Wow non è proprio strutturato per gestire un sistema pvp + "hardcore" ne nel netcode(50 persone fuori da istanza nella stessa schermata ti danno 2 fps e 2000 di ping) ne nelle meccaniche(è troppo impostato sul gear che hai addosso e farsi il gear è troppo sbatta per inserire un sistema di full loot come su eve) Infine i territori sono statici e non possono essere controllati politicamente. L'unica cosa che hanno inserito sono le città che devi tenere con le "bandierine" per prenderti i gettoni e proprio non riesco a considerarlo come un controllo territoriale


e quindi?
il punto e' che rispetta la tua definizione:



l'endgame di wow infatti non e' farmare, e' segare i boss
quando li finisci... hai finito l'endgame pve
nulla ti vieta di continuare a farlo per passare il tempo, oppure di smettere di giocare
esattamente come se giochi a calcio in una squadra finito il campionato puoi smettere completametn con il pallone
oppure farti qualche tiro con gli amici senza finalita' di classifica





open non vuol dire all'aperto eh vuol dire aperto a tutti e senza un fine se non la competizione
forse nel tuo linguaggio, in linguaggio tecnico open pvp è un'altra cosa ovvero l'esatto opposto di quello che hai detto tu.

poi l'endgame, per definizione non dovrebbe finire se ben realizzato


ed e' assolutamente legittimo
se non ti piace non giocarci
ma non puoi affermare che non c'e' pve o non c'e' content
esattamente come a me il football fa schifo come gioco ma non posso certo dire che e' uno sport senza senso o ridicolo




ESATTAMENTE



e infatti QUESTA e' ovviamente la VERA CRITICA che si puo' fare a wow, non le altre bimbominchiate che si son lette in sto thread ridicolo
il fatto che il pvp di wow e' troppo settoriale + una serie di altre cose su cui ora sorvolo dato che non e' il forum di wow
QUESTE CRITICHE hanno senso




non lo e' anche se come accennavo avrebbe potuto essere una modo di evolvere il pvp diverso dal vetusto free loot di altri giochi passati
e come dicevo il vero problema e' che ci hanno messo ANNI per fare un evoluzione cosi' minimale al pvp che non fa ben sperare, sicuramente l'aspetto pvp restera' poco considerato, se queste bandierine le avessimo viste 3 anni fa io sarei ottimista perche' la strada non e' sbagliata, sono i tempi sbagliati


vabbe' mo ci attacchiamo a un presunto linguaggio tecnico
piet'a

ho spiegato cosa intendevo, ed e' chiaro




quale definizione?
a me pare che sia una TUA definizione, e dalle altre tue considerazioni mi pare che sia un po' troppo bimbominchiosa per essere generale, sry