Morire per uno spinello


Se esci, dipende dal bar.
Scusate il repost, ho saltato una pagina.

Peccato che quella sia la Polizia Sud Africana non il Malawi o lo Zimbawe o l'Uganda eh!?

Comunque meno male che c'ha pensato fusion mi stavo domandando come mai non fosse passato ancora.
Ripostiamolo va:


Spoiler


Sì vabbè anche i video su youtube sono abbastanza monchi o di informazioni o di parti fondamentali. Hanno riportato il video in cui la polizia spara. Leggi il commento sotto:


Panga -> machete.

E il machete non è esattamente un coltellino eh .

E assai più l'uso della "violenza" è ben più contenuto rispetto agli altri video. Scaricano il necessario (anche se è un'armata di poliziotti) e l'ufficiale ordina di cessare il fuoco.
Nel caso delle "esecuzioni" come quello dei 46 colpi di pistola nessuno ha detto "cessate il fuoco" dopo 2 colpi. Hanno continuato a sparargli anche dopo che era a terra.


entro ed esco da ogni boia di bar aperto su tutto il territorio italiano e mi pagano pure il caffé, specialmente i rossi
dimmi che bar frequenti che vango a farmi offrire un caffè



La "violenza" (e spesso le sevizie) delle SS sono paragonabili alle bellissime prigioni di Guantanamo (basta vedere le torture a cui sottoponevano gli "internati", i militari, che poi ha fatto scandalo) allo stesso modo del poliziotto americano.
In un regime in cui la violenza è accettata, avrai la SS che agisce di conseguenza, e avrai i poliziotti che sparano per fare in modo che il malcapitato finisca in una bara. Le prime lo fanno perché qualcuno gli ha detto che loro sono la razza superiore. I secondi lo fanno perché qualcuno ha detto che devono proteggere la gente per bene da chi ti massacrerebbe senza pietà.

In tutti i casi nessuno ragiona più con la propria testa.

Ed io mi devo fidare di un "commento sotto"? Secondo te?
Anyway
http://www.repubblica.it/esteri/2012/08/17/news/sudafrica_oltre_30_i_minatori_uccisi-41064462/?ref=HREC2-10
non erano tutti stinchi di santo.


Non ne frequento. Ma un caffè puoi sempre portarmelo canticchiando che "pur' in carcere 'o sann' fa'!".


corretto amaro sindona


Vabbè Repubblica ...

A 'sto punto quotami Cece .

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto_16/sudafrica-operai-morti_fdf58238-e7ae-11e1-99a7-5bcc98b17274.shtml

Cioè sono armati di bastoni/lance/machete.

Scusa cosa c'è che non va in quell'articolo?



veramente l'avevo messo 2 giorni fa


Guarda che non comandano più i bianchi in Sudafrica eh.
Appunto.
Credevo che fosse chiaro il discorso in rispota a Massimo [Fea]


Allora a Genova cazzo avrebbero dovuto fare, l'Olocausto?

Il video parla chiaro ma se si vogliono comprendere le ragioni di una tale reazione bisogna guardare alle azioni dei minatori e alle loro richieste.

Hanno bloccato la terza miniera al mondo di platino e il gruppo industriale che la controlla ha visto il valore delle sue azioni crollare. I minatori, inoltre, chiedono che il loro stipendio venga triplicato (arriverebbero a guadagnare 1500 euro al mese, alla faccio 'ro cazz'). Una richiesta non così assurda se si considerano i rischi di tale lavoro e sopratutto i guadagni che l'industria ottiene dalla fatica e dalle materie prime dei sudafricani.

Ovviamente loro non ne vogliono sapere nulla, e sappiamo tutti che al mondo esistono due modi per sbaraccare una occupazione operaia: la mediazione o la violenza.
Hanno scelto la seconda opzione e noto con dispiacere che qualcuno è anche così ingenuo da ritenere che aprire il fuoco su una carica con bastoni da parte di una decina di minatori incazzati sia una reazione di "legittima difesa" durante lo svolgersi di una manifestazione sindacale di enorme portata e coinvolgimento popolare.

Come se anche le forze di polizia della Repubblica delle Banane non fossero coscienti che, in determinate situazioni (manifestazioni politiche, religiose, sindacali, etc) l'uso della violenza sia realmente l'ultima delle opzioni in qualsiesi situazione.

Ora si augurano che avvenga una di queste due cose:
1)I minatori sbaraccano o si ammorbidiscono, magari dilaniati dai conflitti interni a seguito proprio di questo massacro.
2) I minatori reagiscono con la violenza, consentendo alla polizia di reprimere la protesta e disperdere gli occupanti.
io mi auguro che i capi della società della miniera inizino a cagare diamanti al posto della merda...e che questi squartino i loro intestini fino a farli morire tutti


Se sei armato solo di calibro 9 e AK74SU una carica frontale di gente armata di armi bianche e lance l'unico modo che hai per fermarla è sparare, se no quelli ti ammazzano, non ci sono cazzi che tengano, a meno che non siano tutti come Ip Man che li fermano a calci e pugni.

Sono mossi dalla disperazione? Sì.

La polizia poteva fare diversamente? Non lo so non ho seguito la vicenda.

e da cosa differisce con quello che é successo a ny?
1 armato vs 10 con lance e macheti piuttosto che 10 armati vs 1 col coltello, dai che ci arrivi
non ne vedo solo uno nel video, magari parliamo di due cose diverse