Mordheim: City of the Damned

Alla fine l'ho preso, dlc compresi.
Stasera se ho tempo lo provo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


che frocione che sei ma comprati the division e snutelliamo ... cmq patch incoming su d3 si riprende a rankare


Non mi garbano gli shooter asd

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Prima impressione ottima cmq, ho avuto poco tempo per giocarci però.

Ma è normale che all'inizio sia così difficile? Non sono nuovo a giochi del genere ma ho perso tipo alla terza missione lol.. Forse i ratti non sono la fazione giusta per iniziare asd

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Gravediggo perchè essendo estate e non avendo strategici a turni nuovi e di spessore da giocare ( gli altri giochi mi fanno sudare ) ho deciso di riprenderlo in mano.
E' uno di quei pochissimi giochi che, per quanto tu possa perfezionare e limare i tuoi personaggi, studiarti le migliori strategie, giocare al meglio, riesce sempre a installarti quella gelida lama di paura che, da un momento all'altro, esca fuori uno dei tuoi corrispettivi della banda avversaria armato come il male e ti pialli per sempre un personaggio che hai magari impiegato settimane a perfezionare.
E non ci puoi fare assolutamente un cazzo.

In un modo o nell'altro, se sei uno di quelli che si affezionano alle proprie creature videoludiche, sia che giochi una missione normale, difficile, brutale o letale può finire sempre e comunque a schifio.

Breve recap per chi volesse sapere com'è:

strategico a turni ed a bande, con pvp e pve skirmish e story based interlacciati, ci sono attualmente 5 bande, skaven, chaos, cacciatori di streghe, imperiali e sorelle di sigmar, 4 mercenari di cui due per i "buoni" e due per i "cattivi", ogni banda ha due missioni di storia molto lunghe e molto toste ( che di solito si fanno un bel pò avanti ) e ogni giorno di gioco può giocare una skirmish, una story o una pvp, i giorni di gioco sono rilevanti per i cicli dei mercati e per le consegne che le fazioni del tuo lato ti richiedono ogni tot. Le consegne constano di raccogliere mutapietra durante le missioni e stivarla nel proprio campo base fino a che non se ne ha abbastanza per soddisfare la consegna e poi si manda. Questo paga dal punto di vista economico e aumenta la reputazione con il destinatario della consegna e avanti che vai con la reputazione ottieni vantaggi, sconti sugli addestramenti, unità di fazioni dello stesso lato che altrimenti non potresti avere e cose di questo tipo.

C'è inoltre attivo un sistema di veterani che consta in un certo numero di livelli che ottieni come giocatore via via che giochi con le varie bande e i cui vantaggi si riversano su tutte le bande ( e sono customizzabili per ogni singola banda ).

L'inventario ha tre livelli di qualità ed è incantabile consumabili a parte. Le 5 bande sono completamente diverse tra di loro.

Io me la sento di consigliarlo davvero tanto e di prepararsi a tante rosicate quando al tuo bel predone del chaos staccano il braccio faticosamente diventato in ascia e te lo lasciano monco e mutato ( che è tipo becco e bastonato ).


Omg, cerco un gioco come quello da tempo
ci mette ancora 12-15 minuti per caricare ogni mappa? il computer ha smesso di imbrogliare senza vergogna?


A dire il vero ci mette un minutino e il comp bara a bestia sulle cariche anche se con il chaos tra zampe di gallina, conoscenza di mord, armi specifiche ed esperto in imboscata carichi dalla mappa precedente e li manco lui ci può fare nulla. Ma se hai davanti gli skaven fai prima a stare fermo ed aspettare che arrivino loro.

Comunque la tattica di movimento unito con ranged molto skillato e molto veloce paga abbestia così come la warband a 4 ( le brutali sono più che fattibili così ma non ho il coraggio di provare una letale )


ma hanno messo altre bande ???


Rispetto all'inizio han messo i cacciatori di streghe ed a breve a quanto pare i verranno messi i nonmorti ( non so quale delle due bande ).


nel board game c'erano i vampiri/non morti ; probabilmente metteranno quelli
Quanto dura in media una partita?


mezzoretta



Mi hai incuriosito, uomo.
14€ su kinguin. Striscio felice oppure è uno di quei giochi che periodicamente viene scontato dell'80% e rischio domani di trovarmelo a 4.99?

Poi, more info sul multiplayer, pls.
Giochi con gli amici nella stessa banda contro altri gruppi oppure è che ognuno ha la sua banda e via di mazzate?
provato gratis su steam.
finalmente carica in fretta, non si passano più dieci minuti a fissare il monitor, però questa filosofia del "losing is fun" non l'accetterò mai.
anche blood bowl è brutale con gli errori, ma con un numero maggiore di pedine, e quindi di variabili, il rischio può sempre essere gestito al meglio. qui, 5 contro 5, un tiro di dado che va male e hai perso, compromettendo lo scontro o in certi casi la partita intera.
buttare ore di fatiche, preghiere e bestemmie perché è uscito 88 invece di 87? tu ti droghi.
Grazie della segnalazione, gli do un occhio pure io


Giochi con la tua banda contro un'altra banda pari tuo.

Striscia vai.


Nelle missioni contro il comp gioca con warband da 4 max 5 unità ( 4 eroi o due eroi due fantaccini e il mostro ). Gioca tutte e solo le missioni dove ti spawna vicino al carro e dedica a due eroi i ruoli di superlattina e di arciere. Il primo è un eroe in heavy non rallentato con scudo tutto parata ed arma ad una mano che mette debuff. Il secondo è uno che deve arrivare a spararti tre frecce normali e una speciale a round, ricaricare sempre e mirare col niente. Lui è quello che ti scioglie gli avversari prima che arrivino. Loro due ci devono SEMPRE essere tranne che con le suore che non hanno un ranged vero.
Se il ranged lo specchi per bene riesce a fare i 95% di colpo mirati su bersaglio in corpo a corpo e visto che i ranged non li dodgi e non li pari son 4 colpi sicuri o quasi. L'unica unità che gli resiste è il mostro delle suore che è immune ai ranged e per quello che il signor lattina, colpo alla mascella, rete d'acciaio e lo si tiene fermo mentre si macella tutto il resto.

Il mostro giocarlo vuol dire trovarselo anche dall'altra parte. Un mostro di primo livello sharda un eroe anche di quinto ma di solito compensa il numero smodato di attacchi e la forza disumana con il tiro per colpire basso. Uno o due fantaccini doggianti e lo si ferma il tempo necessario per shardare il resto.

Raccogliere sempre le malepietre, tirare a fare le quest aggiuntive sempre. Prendere i talenti veteran per pagare meno le skill upgrade, gli hire e per avere le ricette random. Gli altri possono essere messi sul tipo di oggetto che si usa di più ( tailor se si usano molti vestiti, armorer se si usano tante di quelle pesanti ecc ) o sui costi di mantenimento o anche sui mercati randomici.

E se vedete che non avete abbastanza soldi per uppare i vostri eroi lasciateli in panca e portatevi dietro gente di livello più basso per fare un pò di soldini ed expare delle riserve.

Infine se scegliete la warband del chaos preparatevi a dover rifare tante volte l'arciere. Gli eroi del chaos mutano al 1, 4 e 7 livello. non c' nulla di meglio di un arciere skillato che al settimo muta un braccio in mazza e non può più usare l'arco. Per lui le mutazioni top sono doppia faccia, occhio sulla pancia e zampe di pollo.


Tu eri su Crushridge lato alleanza tipo mille anni fa vero?
piuttosto che giocare a vov mi sparo in una palla con la fiocina da sub.