MoP CE

No Kyle, lo sta facendo l'apple con l'iphone 5 perchè il galaxy S3 oramai ha superato i 10mln di pezzi venduti e sta perdendo quote di mercato. Non paragonare GW2 a WoW
Vorrei ricordare la gentile clientela che diablo3 è stato rimandato quante volte in 6 mesi?
Le release date dei giochi dipendono da ricerche di mercato. E' per questo che patch/giochi escono sempre nello stesso periodo

Non è che le aziende fanno speculazioni per far uscire la roba nello stesso periodo delle altre
Se non esce verso settembre ( ) uscirà verso fine anno. E dato che c'è hots di mezzo la butto lì e dico wow a settembre e hots verso fine anno
Io ho il bottone per l'upgrade ma è una mezza trollata perchè se ci clicco mi dice puppa

x me gw2 invece sarà l'ennesimo flop, anche solo x il fatto che è f2p, un gioco nato morto in pratica....

anche perchè una volta venduto alla release con tutto l'hype che c'è attorno chi lo vuole giocare, lo compra istant, quindi poi nn ci sarà nessun motivo per finanziare uno sviluppo di un gioco che non ha + nulla da dare(leggasi soldi alla sh)

Eh si perchè f2p vuol dire flop al 100%
Un po come LoL
Un po come Tribes
Un po come sarà Planetside 2

Ma anche lo stesso gw1 non è stato un flop
Sè vabbè, il f2p è una nicchia notevole per il futuro. Giochi come league of legends (riot), team fortress (valve) e dota2 (valve) sono f2p con microtransazioni e fanno un mare di soldi
E sono solo i primi 3 che mi son venuti in mente

Si erano moltiplicate per 24 le entrate dopo che team fortress ha iniziato a vendere cappelli col f2p? Ricordo un articolo ma non ricordo il numero esatto.
Tutti giochi di merda nati morti che nn hanno futuro perche f2p è il demonio
Il f2p come lo fa farmville o world of tanks (leggendo della roba su agorà) è il male. Il f2p come lo fa la valve (o ora la s2 con heroes of newerth) è ottimo. Il f2p come lo fa league of legends è giusto per spremere più soldi possibili dalla clientela: è fastidioso ma, va bè, capita
giochi con microtransazioni dove x poter giocare decentemente devi cmq spendere x equip, gemme ecc, nn lo considero esattamente free.... se x avere un equip/gemme/dragi/macchinine ecc nettamente superiori devo spendere nmila gold/monete pressochè impossibili da avere in modo legit o spendere direttamente euro, non è free.

anche se so che è un ragionamento troppo elevato x la maggioranza dei lettori
no mr miracle, sei te che non conosci quello di cui stai parlando. faresti più bella figura ad informarti

Anticipatamente? Dove? Quando? Al massimo D3 è uscito con un pò di problemi che "si spera" vengano risolti nel futuro.

Non credo proprio che la Blizzard consideri D3 come il salvagente per l'utenza di WoW. Cosa ci incastra? Posso dirti che nella mia nutrita lista di amici su bnet, la maggior parte di quelli che sta giocando a D3 sono amici di SC/BW, di SC2 e di gente che conosco dai tempi di Diablo e Diablo2.

Poi è ovvio che ci sono anche giocatori di WoW annoiati (vero Pride amico mio?), ma questo esula dal discorso della riduzione dell'utenza di wow.

E con ciò? Lo vuoi capire che non puoi applicare il tuo ragionamento da "gamer navigato" o da "gamer che ne sa" dato che tu non sei l'utente medio di WoW che è la stragrande maggioranza dell'utenza di WoW?

E vuoi capire che c'è una marea di utenti di WoW che non sa neanche cosa è Guild War?

Cadere nell'oblio....si come cata che, ti ricordo, ha toccato 11 milioni di utenza attiva. MoP venderà uguale se non di più considerando le varie modifiche apportate.....ma state seguendo la beta?

Anche io ho smesso di giocarci perchè colto da noia devastante ma è ovvio che rinnoverò perchè MoP mi piace come sta venendo su e perchè non c'è di mezzo. E non dirmi "c'è guild war" pls che io so benissimo cosa è GW.
Justicar, ottime argomentazioni, cmq dopo 1 mese o 2 quando gw2 farà spazio sull'hd al prossimo titolone del secolo, mi quoterò con estremo piacere :V

ma sticazzi?
belli sti ragionamenti elevati che noi lettori ignoranti non riusciamo a cogliere, manco simple jack

amon guarda che io gioco a WoW ininterrottamente da TBC e non ho mai frozzato manco una volta

il fatto che è speravo che in quello che ho quotato tu ti rispondessi da solo:
l'oblio non è il fatto che non vende, è palese che pandaria batterà il record di vendite di tutti i tempi.
ma è altrettanto palese che la longevità da espanzione ad espanzione si è ridotta e di parecchio.

cataclysm ne è l'esempio.
e riguardo GW2 il ragionamento è che la blizzard tiene ai soldini: anche l'ipotesi stessa di rischiare di perdere un 1% della propria fetta di mercato non è economicamente ipotizzabile.

ergo troveranno delle contromosse per affossare un tentativo di perdita di giocatori a favore di GW2.

che tra le tante cose, già solo con le razze giocabili a me fà cagare.
ma lo provo giusto perchè al mese è gratuito.
Neanche io ho frozzato, sono in pausa ed ogni tanto vado con l hunter a fare in solo bwl

Vero, concordo al 100% ma considera questo. WoW è un gioco a pagamento ergo alla Blizzard sta realmente a cuore che le carte di credito dei suoi utenti, continuino a sganciare 13 euro al mese e sanno benissimo che l'utenza è rimasta veramente delusa da cata quindi non può correre il rischio di annoiare e deludere ai livelli di cata per un'altra volta e guardando la beta, si ha come l'impressione che ci sia un netto miglioramento da cata (ci vuole poco a dire il vero) quindi fa ben sperare.+
Mai ci sono state così tante lamentele per una exp come è successo per cata.

No cata non è un esempio, è una merda fumante. Io non reggerei un'altra exp al livello di cata. Piuttosto riprendo a giocare a CS.

Dobbiamo aimè dimenticarci degli alti standard della TBC. Alla fine mi accontento se MoP sarà una via di mezzo tra la TBC e la WOTLK e giocando in beta per ora posso dirti che ci siamo....guerre dei pokemon di merda e dei kung fu panda grassi a parte

Non gliene frega perchè nella legge dei grandi numeri quell'1% sarebbero bazzecole sopratutto considerando che anche con 7 o 8 milioni di paganti, WoW rimarrebbe il gioco a pagamento più giocato a livello mondiale e credo che per un gioco che è in giro da quasi 8 anni sia ampiamente accettabile.

E considera che alla Blizzard interessa l'utente medio (che è la massa) che mai andrà su GW2. Lì'utente medio non sa neanche cosa sia il pvp....ah si lo sa, pensa che siano i BG.
Io gioco mop solo per le pet battle

Si torna a 15 anni fa, :cool2:

Comunque l'utente medio andrà in gw chiamato dal "PvP da pro" per poi tornare a fare i 1500 in arena

E perchè l'utente medio non dovrebbe provare gw2?
Non mi sembra un gioco così elitario e dal complesso contenuto (apparte sicuramente il pvp competitivo) anzi, il casual player imho potrebbe essere tranquillamente attratto da un gioco non gear based che non richiede chissà quante ore prima di accedere al cosidetto "endgame" e soprattutto senza canone.
Non vedo perchè debba essere ignorato dalla massa cosi a prescindere
Forse solo la poca pubblicità rispetto a MoP potrebbe essere un deterrente.

E questo lo dico perchè io e decine di amici in real (tutti rigorosamente casual player con 2 orette la sera a disposizione) non vediamo l'ora di provarlo.