Monster Hunter Rise

Come sappiamo esce sulla Switch tra un mesetto.

Intanto hanno annunciato che uscita' pure sul PC nel 2022.

https://www.fanbyte.com/news/monster-hunter-rise-is-coming-to-pc-in-2022/

Ergo thread dedicato da riuppare quando sara'

Intanto scimmia, la switch la tengo e se non la tenessi me la comprerei solo per sto titolo, poi vedremo se lo prendero' anche per PC o meno, presumibilmente si in quanto e' lecito immaginare che la versione PC avra' diversi vantaggi, vista la plateale differenza in potenza di calcolo (cosa meno vera per MHW su PS4\XBOX).
Già in conto di prenderlo al release day e abbiamo il gruppo full (anzi siamo 5 in qualche modo faremo), l'Hunting Horn nuovo sembra una figata


Azzo... Ma nel "frattempo" lo prendo su Switch
Ho fatto comprare al gemelloide la Switch proprio l'altro ieri per questo titolo

Sino al 26 marzo si sfonderà di retrogaming, ma da quel giorno lo introdurrò alle meraviglie della caccia ai mostroni sbavanti e cattivi
Scimmia galattica, sto praticamente contando febbrilmente le ore:

https://www.facebook.com/monsterhunter/videos/2800255993573860/


Day1 su steam per MHS2
Capcom before World "We are not sure PC is a good fit for Monster Hunter".
Capcom after World sales data: "Everything Monster Hunter will be on Steam until the end of time".
Che poi Steam o meno, ma personalmente gia' con MH3 secondo me avrebbero potuto arrivare in occidente con successo.

Dopo aver giocato il 3 sulla wii ed il 3rd portable (STUPENDO) sulla psp, mi comprai d'importazione dal giappone ed in lingua giapponese, il remake in HD di MH3rd sulla playstation.

Non lo hanno mai tradotto in inglese, ma se lo avessero fatto e lo avessero immesso sul mercato americano ed europeo secondo me aveva gia' le potenzialita' per un fare discreto botto (anche se non certo come MHW)
Chameleos

In MHW per me e' stato un dei grandi assenti.

Assieme al Lagiacrus e' forse il mio bob preferito di sempre
Che genere è Monster Hunter Stories?
Una sorta di jrpg con una componente pokemon, ambientato nell'universo di MH, occhio e croce.
Azz sti qui ci hanno visto giusto.
Prima la gente sentiva un sacco la mancanza di un monster hunter su PC, e tuttora sente la mancanza di un pokemon su PC.
Monster hunter ha fatto un successo clamoroso e ora si accaparrano anche il resto dell'utenza


Ah, ok, potrebbe interessarmi allora
Prendete la mia descrizione con le pinze, il primo MH Stories lo ho giocato per tipo 2 ore, in compenso non ho mai giocato un Pokemon o affini, ma solo capito di che si tratta tramite video su youtube.

Il gameplay e' questo

Spoiler






Trovate un combattimento attorno a 1:59:10
Nono, pokemon coi mostri di MH è *esattamente* la descrizione di quel gioco
Monster Hunter Rise Is Getting A New Demo Tomorrow

Fuck yeah!
Io non credo di volerla provare, alla fine mancano 15 giorni, non mi voglio spoilerare nulla e gia' cosi' fatico a trattenere la scimmia, se mi gioco la demo finisce che per ste due settimane poi me lo sogno la notte.
Eh, io vorrei almeno capire com'è il sistema di targeting: se manca del tutto o è una schifezza, mi raffreddo un po'.
Il sistema di MHW l'ho trovato perfetto... mentre la versione su Switch non lo adottava. Cosa che mi fece girare le palle allontanandomi dal gioco.
Fortuna che poi l'ho provato su pc... ed è scattata la scintilla

Volendo c'è Tem Tem. Che è pokémon se pokémon fosse effettivamente tattico invece di risolvere tutto con degli oneshot di "superefficace" e, più in generale, se avesse degli sviluppatori a cui gliene fregasse ancora qualcosa di fare un buon gioco.

Non è ancora finito ma è già un gioco molto migliore di ogni pokémon sotto tutti i punti di vista.
Aspe', che intendi?
Il lock della visuale sul mob?