monopattini e pedoni

Comunque state pensando nel modo sbagliato.

Le auto sono poco sicure? Il mercato si adatta con i SUV da 3 tonnellate.

I monopattini sono poco sicuri?

9 Likes

Io che vivo in posti dove le strade sono strette e a striscia continua, mi chiedo come fai a rispettare il sorpasso del ciclista di 1 metro e mezzo senza creare una coda chilometrica dietro di te. Esempio:

è il problema tipico che accade quando chi scrive le leggi in realtà la macchina non la usa

Come fanno nel resto del mondo, ti metti in coda e sorpassi quando sei sicuro di non creare problemi al ciclista.

Stupeficium.

15 Likes

Mi viene da ridere conoscendo la pazienza del guidatore italico medio. :asd:
Staremo a vedere. Anche perché già dalla foto nessuno rispettava la legge vigente.

ma nessuno lo farà mai, ma poi cosa dovrebbero fare, tirano fuori il righello per verificare il metro e mezzo prima di superare? :asd:

Ah, dici esattamente come le bici?

Mi pare che oggi devi lasciare lo spazio di una eventuale caduta del ciclista, ma non credo ci siano dei metri prestabiliti.
Alla fine sarà solo una cosa più per i comuni e polizia per spillarti soldi. Ammesso che sia applicabile.

Prova a farlo in Spagna, poi mi dici.

Fino a dieci anni fa erano peggio di noi a guidare.

Si certo e vedi un monopattino che sfreccia e si infila DA DIETRO tra te e le macchine in sosta mentre tu istintivamente accosti per no fare un frontale con il bus. Non tutti hanno i super poteri come te, mio buon amico

2 Likes

Le bici hanno ruote un po’ più grandine, freni adeguati e tutti i ciclisti che vedo portano il casco a dire il vero, e hanno anche la luce dietro.

Ma infatti è la storia che qualsiasi cosa civile non è possibile in Italia, le leggi della fisica non lo permettono, ti cambia la costante di Boltzmann e non puoi.

Poi vedi i paesi esattamente uguali ai nostri anzi forse anche più indisciplinati che fanno le cose e migliorano, e mi chiedo quale è il meccanismo mentale che impedisce ad alcuni di vederlo.

Ricordo ancora la gente che sghignazzava per la legge contro il fumo nei locali pubblici.

5 Likes

Se vuoi ogni sera posso fotografare i 20 spacciatori neri sottocasa mia col monopattino :asdsad:
Comunque al di fuori dei nostri confini, dove ovviamente sono tutti educatissimi, hanno fatto direttamente che vietarli quelli a noleggio, chissà come mai.

E quelli dei privati non li vietano giusto perché non è loro giurisdizione :asd:

Eccolo il commento sui nekri che spacciano in monopattino, la realtà supera la satira

e’ cosi’ che li fregano: nei film americani si vedono gli spaccini girare sui macchinoni truccati alla fast and furious e quelli ci cascano, entrano nel giro e poi si ritrovano a girare in monopattino.
e’ dura per tutti in questo paese…

3 Likes

In Spagna quasi tutte le squadre di ciclismo world tour fanno il ritiro.

Il primo motivo è che i ciclisti si sentono al sicuro dagli automobilisti.

Prima delle classiche in Italia invece postano le attività su Strava dicendo 'per fortuna che è l’ultimo giorno e poi ce ne andiamo '.

In spagna puoi invadere la corsia anche con riga continua per superare un ciclista, basta che ci sia visibilità.

1 Like

Io voglio non avere piu l’automobile e non dover piu pagare il posto auto.
voglio che una auto arrivi sotto casa quando mi serve, che guidi da sola e mi porti dove voglio,
Non mi voglio piu preoccupare di assicurazione, tagliando, revisione, riparazione, manutenzione, pulizia, sia della mia, come quella della moglie.
Sono solo delle gran rotture de cojoni.

1 Like

quindi vuoi i mezzi pubblici?

Nope, voglio il maggiordomo

1 Like