allora se sei malato non farei troppo affidamento sui valori di pressione, credo che con la febbre ad esempio si alzi, poi sei agitato quindi provala ma senza neanche preoccuparti troppo.
l’Holter è una macchinetta che ogni tot minuti ti prova la pressione e la registra per 24 ore, pure mentre dormi…
Una pressione arteriosa minima (o diastolica) di 110 mmHg può essere considerata leggermente elevata. Tuttavia, è importante prendere in considerazione diversi fattori prima di determinare se dovresti preoccuparti o meno.
La pressione arteriosa viene solitamente valutata attraverso due numeri: la pressione sistolica (il numero superiore) e la pressione diastolica (il numero inferiore). Una pressione diastolica superiore a 90 mmHg è generalmente considerata alta o ipertensione diastolica. Valori tra 80 e 89 mmHg possono essere considerati nel range di “pre-ipertensione”.
La pressione arteriosa può variare durante il giorno in risposta all’attività fisica, allo stress, all’assunzione di cibo o alla presenza di altre condizioni mediche. È importante monitorare la tua pressione arteriosa nel corso del tempo per individuare eventuali pattern anomali o persistenti.
Se hai una pressione diastolica di 110 mmHg in modo isolato, potrebbe essere utile prendere alcune misure per normalizzarla, come adottare uno stile di vita sano, includendo una dieta equilibrata a basso contenuto di sodio, l’esercizio fisico regolare, la gestione dello stress e il controllo del peso. È consigliabile consultare il tuo medico per una valutazione approfondita, soprattutto se hai altri fattori di rischio per l’ipertensione o se la tua pressione rimane costantemente elevata.
Tieni presente che sono necessarie ulteriori informazioni per fornire una valutazione più accurata della tua situazione. Rivolgiti sempre a un professionista medico per una valutazione personalizzata e consigli specifici sulla tua salute.
Se il tuo corpo vede poca luce solare diretta ( in quanto vampiro/non morto/nosferatu) e non mangi molto pesce, uova, funghi, olio di fegato di merluzzo.
Hai molto probabilmente una carenza di vitamina D ( che è un proormone ) e dunque il sistema immunitario di un criceto o di un altra forma di vita inferiore.
Puoi farti un analisi del sangue apposita se vuoi toglierti il dubbio, poi vai in farmacia e ti compri il Dibase Vitamina D3 che costa 5€ e segui il bugiardino.
Lol la mia vitamina D è a 40 dagli ultimi esami del sangue, altro che carente, sto devastato.
Prendo integratori ogni 15 giorni da ultime prescrizioni mediche.
Visto il mio stile di vita e la mia alimentazione ho sempre avuto un sistema immunitario ridicolo.
Se mi mandi un pm mentre hai il raffreddore mi contagi.
Per l’ipertensione potenzialmente anche nessuno, finché non ti fai un infarto o un ictus . Però tra la mono che non ti passa, gli sbalzi d’umore, la stanchezza generalizzata e la pressione direi che hai già accumulato abbastanza roba per optare per il giro dal medico più che per il consulto su agorà.