Mononucleosi. C'è un dottore in sala?

Impossibile.

fatta abbastanza pesante anni fa con rischio di rottura milza.
Ci vuole tempo (tanto) per tornare al 100%

1 Like

E’ la cosa che più mi fa cagare sotto, e che meno penso di poter controllare, se non col riposo completo.
Che palle il tempo per tornare al 100%, ma nel senso che continua la stanchezza estrema?

Ci sono anche miocardite ed encefalite

1 Like

il thread sticky lo preferisci su manicomio o su agorà? :thinking:

Globale.

mi ci son voluti 2 mesi per tornare a una vita normale e un anno a tornare a fare sport cazzi e mazzi come prima

Se l’è presa mio nipote di un anno un mese fa. In 15gg è guarito :sisi:

Comunque la mononucleosi può lasciare problemi, anche al fegato, se non ci si riposa e ci si riguarda.

Per la pressione, fai qualche buchetto con l’ago e vedi se cala.
Scherzi a parte, se hai 110 meglio che chiami il dottore di corsa.

1 Like

110 di minima è roba da ricovero, quasi sicuramente hai misurato male o staresti malissimo con un mal di testa stile meningite.

Vai al pronto soccorso se non lo hai già fatto in questi 40 giorni

PS: il caffè con la pressione c’entra poco, alza i battiti non la pressione
Piuttosto limita il sale

È un virus altamente contagioso e come tutti i virus non è questione solo di baci

Non sono un medico ma dovresti riposare e sentire qualcuno, nei peggiore dei casi c’è l’ingrossamento degli organi con la rottura della milza

ma no è alta sicuramente ma potresti non sentire manco niente, anzi difficilmente la pressione alta è sintomatica.

per la pressione ovviamente non basta misurarsela cosi’ ogni tanto, ti devi mettere li rilassarti un paio di volte al giorno e prenderla per una o 2 settimane.

Se l’hai spesso sopra i 90/100 è sicuramente un problema.

Sul riposare si sfonda una porta aperta. Sarà il tripudio della pigrizia e lunga convalescenza.
Domani riprovo la pressione.
Il medico di base lo vedo martedì.

Ieri sera mi è venuto un mal di testa da paura in effetti ma l’ho attribuito al 38,5 di temperatura.

Ma come non è un botto i valori normali sono 60 la minima e 120 la massima
Mio padre ha 76 anni prende le pasticchette e ha valori migliori

Comunque quasi sicuramente è misurata male, il fai da te a volte tradisce

ma 110 di minima E’ alta, ma non è che stai male, l’ho avuta parecchie volte prima di cominciare a curarmi, ero del tutto senza sintomi.

Ovviamente è un fattore di rischio, insieme a tante altre cose, quindi va curata.

per avere un dato più preciso della misurazione della pressione và provata 3 volte di seguito e poi fatta la media delle ultime 2.
la minima sopra ai 90 è alta.
vai dal medico di base

auguri per la rottura di cazzo dell’holter pressorio :asd:

80 120 sono i valori corretti, poi variano con l’età.

ecco si l’holter ti aspetta.

Cos’è sto holter pressorio.
E comunque a parte trollare e incazzarmi sui social come posso abbassarla?

Ho una voglia di thc pazzesca.