Monkey Island 4 ( escapre from monkey island ) [ADV]

Scusate da un po' che avevo in giro sto gioco ( io me lo ricordavo dell'amiga e ci sbavavo ) allora installo e tutto ok a un certo punto leggo e sento parlare inglese non esiste che voi sappiate qualche patch che porti il tutto in italiano? visto che le opzioni non le trovo

grazie

"Fuga da Monkey Island" - "Escape from Monkey Island" non è per amiga. Forse intendi che ti ricordi "The Secret of Monkey Island" che era per Amiga ... ?

Come sarebbe a dire che installi e "a un certo punto" leggi e senti parlare in inglese?
Se il gioco è localizzato in inglese non ci sono né santi né madonne ... forse hai sbagliato corriere, richiama il mulo .
No, che io sappia non esiste nulla di ciò.
Ad ogni modo concordo su tutta la line con Schidzo, Monkey 4 è nato per PC ed è per PC (in verità non so, può darsi che esista anche per consolle ), e il gioco se è in inglese è in inglese
E fa pure schifo!

Giocati 1, 2 e 3 se non l'hai già fatto se l'hai già fatto vabbè.. fatti il 4

Ciao
li ho fatti tutti mi manca questo....vabbhe *prende le verghe e va dal mulo menandolo*
Beh anche io li ho fatti tutti. Mi ha intristito il decadimento del personaggio, addirittura la mazzata è arrivata dal 2° episodio. Ah il vecchio The Secret of Monkey Island.

M4RJ il tuo avatar provoca crisi epilettiche .
"Premi"

"Premi il pulsante rosso"

"No! Il pulsante rosso no!"

Monkey Island 4 non esiste
il 4 è escape of monkey island

mmmmm anch'io ho qualche dubbio...... + che altro perchè pensavo di averli giocati TUTTI e 3........
Non penso mi sia sfuggito un 4 episodio..... ma non riesco a ricordare NULLA del 4 (o forse mi sono saltato il 3? -_- )
Ma scusate qual'è il primo Monkey in 3d? il 3 o il 4?
I ) The Secret of Monkey Island - Amiga.
II ) Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - Amiga e PC
III ) The Curse of Monkey Island - PC con grafica migliorata.
IV ) Escape from Monkey Island - 3d in stile Grim Fandango.

Il 2° termina in una specie di luna park, il 3° termina in un luna park, il 4° termina con

Spoiler

il Monkey Kombat contro Le Chuck, che viene ( forse ) distrutto una volta per tutte e si scopre che Herman Toothrot è lo zio dell'attuale governatore di Melee Island, che a sua volta è stato governatore dell'isola ed è andato alla ricerca del tesoro di Monkey Island.

A mio avviso tutta la storia non è male. Il problema è l'impoverimento graduale e continuo di Guybrush. Fin dal primo episodio voleva fare il "temibile pirata" pur risultando solo un ragazzino, che forse mirava un po' troppo in alto e si immischiava in qualcosa un po' troppo grande, però alla fine otteneva risultati soddisfacenti e non pareva per nulla così cretino.
Dal 2° in poi questi caratteri sono stati addirittura esagerati, fino al ridicolo, a mio avviso oltrepassano un confine oltre il quale si rischiava di rovinare tutto ... e così è stato.
Il secondo, il terzo, il quarto e se ci sarà anche un quinto o se faranno come Tomb Raider una telenovela stile Bruttiful, sono alienazioni che contengono cliché di splendide battute e/o gag già usate con effetto in The Secret of Moneky Island.
è risaputo.. monkey island 4 non è mai stato creato.
Gia il 3 come tipo di umorismo non c'entrava assolutamente niente con i primi 2, ma almeno restava un bel gioco..
sono convinto che non possano avere creato un monkey island con una storia che fa cagare, dei puzzle che fanno cagare (anche i più belli tipo monkey combat diventano noiosi prestissimo) e delle battute che fanno cagare (tranne qualche eccezione).

per me il 2 è l'apice della serie
Il tre a me non è mai dispiaciuto cmq, aveva delle buone trovate, sebbene ripetesse troppo lo stile dei primi due.

Ma tu sei quel Edward Van HALGEN?

Stanno strisciando sulla sua testa come delle foche monache depresse... Bisogna amputare!

Cmq i primi 2 rimangono impareggiabili

Ma è così...se non fanno i seguiti la gente li brama, tu che proporresti in sostituzione ai seguiti di uno dei giochi più amati della storia?
Dove avete letto che fanno MI 5 (non sta per il servizio seCreto di sua Maestà) se la Lucas 1 ad 1 ha cancellato tutto puntando solo su SW (cioè l'opposto di quello che una persona normale avrebbe fatto)

p.s

Si nota un certo distacco per non definirlo odio insanabile verso questa vecchia cara software house?

Le Software House sono pieni di venduti...e non gli si può dare torto questa è la cosa + triste.
Il mio problema è che sono un romantico. Magari come la maggior parte di voi che ha giocato quando eravamo tutti bimbiminchia, questi capolavori.
Vedere seguiti di The Secret of Monkey Island significa una coltellata al cuore.

Non ho detto che fanno un seguito di Monkey Island, ho detto "speriamo di no" .
Ovvio che le software house sono piene di "venduti". Devono pur "vendere" per mantenersi, no?
Il problema appunto è riconducibile ai nostri amori passati: hanno creato qualcosa di bellissimo e non vogliamo che ce lo rovinino, e malgrado tutto non possiamo fare altro che comprare/scaricare i seguiti e giocarli e arrabbiarci .

P.s.: mi sono fatto 3 ore di Master Of Orion 3 e fra tecnologie, spie, costruzione, pianeti, non capisco più niente. E' deleterio quel gioco.

e beh e che ci vuoi fare io ci sono cresciuto con la lucas.. ero alle elementari quando facevo gioconi come monkey island, day of the tentacle, sam & max, loom etc.
all'improvviso iniziano a scagarmi le serie più belle (e sto contando pure quell'aborto che sembrava full throttle 2 ) e a fare 30000 giochi di star wars (per giunta molti fanno pure schifo). Un pò di odio consenticelo
E' pure buggatissimo EMI...almeno avessero tenuto il doppiatore d Guybrush del 3 episodio.Ma poi e' pure una canela d difficolta',nn esiste proseguire senza cercare una solla,gli altri 3(a parte alcune cose da malato tipo il monkey wrench) erano piu' umani,col 4 vai in botta quasi subito,salvi,quitti e t fai un giro su gamefaqs
perchè in MI3 c'era pure il parlato ?
Epperlaputtana...e' pure uno spasso quando Guy inala dell'elio da un palloncino del luna park e parla con la vocina stridula