Monitor

mmhh. altre alternative ce ne sono o mi concentro su questi 2? venendo da un 19", un 22 non sarà esagerato per giocare?

come scheda video, 4850?


Exty io sono nella tua stessa situazione, solo che mi sa che opterò per una 4870 col monitor asus, però secondo me ti conviene resistere ancora un mese, giusto il tempo che nvidia piazzi le sue nuove schede sul mercato, cosi quelle ati caleranno di prezzo, magari nel mio caso ci scappa pure la versione da 1 giga della 4870

PS: qua il link della discussione sul forum di hwupgrade del monitor asus.




Comunque Exty, ti consiglio di lurkare Tech Zone, ne parlavano
Ti consiglio il Samsung 2032BW, ma attenzione a che pannello ti rifilano, googla e leggiti qualche recensione, spacca troppo quel PC, per la scheda video, ho letto qualche recensione che consigliava l'HD4850 come migliore rapporto prezzo/prestazioni, anche se dicono che scalda molto


in teoria con i nuovi driver non dovrebbe scaldare più in idle (avranno fixato le frequenze del 2d).


Che vuoi?

Io ho una Gainward HD4850 Golden Sample, ha un dissipatore particolare, non vado oltre i 45° sotto sforzo

Straconsigliata Ottimo anche il 2032BW.. Io invece dopo natale mi accatto il 2253BW
viewsonic

Solo che il modello uber mi sa che in italia non è ancora arrivato
a me serve particolarmente adatto a vedere i film, e se possibile ottimo con i giochi. L'asus mi attizza
il samsung ha l'incognita del pannello o sbaglio? il viewsonic? modello?


si sono orientato verso una 4850 con dissi più performante. Rispetto alla 4870 cambiano solo le frequenze o c'è qualche differenza a livello di hardware?

quando uscirà la nuova generazione? non vorrei comprarla ora e rimanere inculato tra un mese..


ho controllato su tech zone, l'asus lo danno come ottimo per i giochi ed i film e scarsetto per il resto.. si lamentano dei colori, ma a quanto ho letto sul thread ufficiale su hwupgrade sta cosa si sistema smanettando un pò (anzi ci sono già dei valori consigliati da provare).
Per quanto rigaurda la scheda video... beh, la differenza c'è e come.. la 4870 usa le memorie gddr5 mentre la 50 use invece le gddr3 e dovrebbe comunque essere più longeva visto che tra un pò escono le nuove nvidia, e dopo natale (gennaio/febbraio) si parla delle versioni pompate delle 4850 & 70 tramite ottimizzazioni sul chip. Le nuove dx11 sia da nvidia che da ati dovrebbero arrivare quest'estate.
quindi bene o male sarei coperto fino all'estate... calcolando che sto ancora con la x850 imho mi durerebba anche 3 anni la 4850

l'incognita è il monitor, non riesco proprio a decidermi il samsung con i film com'è?


diciamo che il samsung è il non plus ultra, unico problema è l'incognita del pannello. se non becchi quello samsung fai ciao ciao ai giochi.

PS: dicono che il T220 dovrebbe avere solo pannelli samsung. ti consiglio di cercare qualcosa a riguardo xke non ho nullal sottomano ora.
il samsung 2032BW o il T220?


mi riferivo al t220, dicono che monti pannelli samsung. solo che non so se sono vere ste notizie e come si comporta con i giochi.

L'altro monitor samsung non l'ho mai preso in considerazione.
ok, thx mi informo un pò
mmhh.. altro dubbio sulla scheda video.. Praticamente a parità di prezzo trovo una Nvidia 9800gtx+, che sembra scaldare meno e consumare come la HD4850. Come prestazioni sembrano allineate, quindi mi converrebbe la 9800. sbaglio qualcosa?
Non ho letto le passate pagine pero' se puo essere utile a qualcuno che magari era ancora indeciso come me sui samsung nuovi della serie T:

Ho comprato il samsung t190 (19"wide) ed è una figata immane
elegantissimo, a partire dai bordi in vetro e dal tasto di accensione "a tocco"... (e si illumina di rosso!)

Provato giochi come far cry 2, ut3 , grid, si vede tutto spettacolarmente
Inoltre ha refresh di 75hz alla sua risoluzione nativa , 1440.
mi sorge un dubbio: a parita di pollici (19), un wide è piu grande di un crt 4:3 giusto?

intanto ho tagliato la testa al toro: ordinata la Radeon HD4870 512MB GDDR5 Gainward GS e non se ne parla piu
mm non saprei penso di si.
io cmq sono passato da un 17" crt 4:3 a un 19"w lcd..
la differenza si vede eccome xD
non riesco piu a giocare lol, forse dovrei cambiare il fov... in rappporto quanto sarebbe da 1024x768 usando 90 ad usare 1440x900 ?
devi chiedere a udo, ha fatto analisi approfondite su questo aspetto