Pareri? Pro? Contro?
Stavo guardando l’oled 34" 240hz ultrawide di AW. Se con le offerte del BF lo mettono ad un prezzo allettante penso ne sarei tentato.
Per favore dissuadetemi… ![]()
Io ho questo e onestamente mi trovo benissimo. Se qualcosa non supporta l’ultrawide e devi usarlo in 2k, le bande nere laterali neanche si notano. Non tornerei indietro.
uso un ultrawide da anni, un 34 VA della lenovo
per me game changer, sopratutto lavorandoci tanto ![]()
talmente tanto bene che ad avere soldi passerei al g9 49 della samsung (ma il miniled non si trova piu, solo OLED e per programmarci 8h al giorno mi sa che non va tanto bene)
Io non ci lavoro un catz ci cazzeggio e gioco e basta.
Comunque siete degli “amici” ![]()
![]()
PS
Sinceramente ne ero quasi già consapevole che fosse game changer.
A questo punto spero che mia moglie si incazzi all’idea e mi “dissuada” lei… ![]()
ho comprato questo quasi 2 anni fa
essendo full remote praticamente ci lavoro e basta, ma è stata la svolta, avrei dovuto comprarlo prima
Io uso g8 a 34" della Samsung, mi trovo molto bene con l’ultrawide, soprattutto per il gaming.
Unico difetto che i giochi vecchi, che non supportano l’uw, sono inguardabili su un monitor uw..
Specifico che io ci gioco e basta.
non mi piacciono perché, a meno di spendere cifre folli, solitamente sono monitor con pannelli mediocri e a quel punto preferisco due monitor affiancati (anche perché così è più semplice dividere la roba tra monitor 1 e monitor 2)
però non gioco niente dove 34" potrebbero essere utili
*
da qualche mese anche io felice possessore di un 34" 21:9 ![]()
però ci son rimasto male che molti giochi non tutti non supportino ancora i 21:9 (elder ring tra questi)
ho lo stesso comprato quasi 4 anni fa in warehouse, una week prima dello sconto warehouse ;_; doveva avere graffi sulla scocca, ma non ho trovato nulla.
mi trovo alla grande, pensavo di aver esagerato, ma ora lo vorrei anche più grande ![]()
unica pecca mancanza di usb che porta anche hdmi.
L’alienware oled è stato a 699 su Amazon. E considerato uno dei migliori se non il migliore 34 ultrawide (rtings). Onestamente non mi sembra una cifra folle, non bassa sicuramente ok ma non folle.
per me 700€ per un monitor è abbastanza folle ![]()
quando mi chiedono qua dentro per un monitor e dico 300 pare che gli stia suggerendo di ammazzare il primogenito… ![]()
A me la curvatura dell’Alienware non piace. Un ultrawide preferisco abbia una curvatura molto piu pronunciata.
eccomi anche io con il 34 UW non tornerei più indietro, sia per lavoro che per giocarci è una comodità immensa.
Every fucking day, per lavoro.
Mia opinione:
È talmente largo che per usarlo e vedere tutto devi tenerlo lontano altrimenti una parte esce dal campo visivo. Tenerlo a 50 cm significa dover girare la testa.
È fatto al posto di tenere due monitor uno in fianco all’altro, peccato che la gestione standard windows 11 di divisione del desktop sia troppo basic e non funzioni sempre, col risultato che le finestre vanno ridimensionate a manina.
Condividere lo schermo in call è una merda, perché gli altri non hanno il 34" e quindi vedono i caratteri piccolissimi, quasi illeggibili, tocca condividere singole finestre con la rottura di coglioni di non poter passare da una all’altra agevolmente.
Io che porto occhiali progressivi ho ulteriore malus, perché appena qualcosa esce dal campo visivo frontale diventa sfocata, motivo in piu per girare la testa tutto il giorno come fosse una partita di tennis.
Alla fine diventa uno schermo a finestra singola con un sacco di spazio libero ai lati
Ecco questa è la cosa che mi frena io ho il monitor a poco più di 50 cm perchè ho una postazione “adattata” non una vera postazione.
Lo uso per lavoro, ne abbiamo diversi: LG, dell, nec.
Non ne ho ancora trovato uno che brilli come resa dei colori ma per il resto sono perfetti se ti servono tante finestre aperte.
io avevo un 34" UW ma avere 1440 di risoluzione verticale mi è sempre stato stretto. ho risolto comprando un LG DualUP e sono contentissimo ![]()
sicuramente per gaming non è il monitor giusto ![]()
io ho l’alienware oled 34" e nonostante l’abbia pagato una fucilata ne sono contentissimo e non tornerei mai indietro, oltretutto mi fa molto comodo anche per lavorare che ovviamente non è il motivo per cui l’ho comprato.
I giochi che non supportano il 21:9 comunque sono ormai pochissimi (ovviamente tutti quelli from
) e per molti di questi basta un fix (come ad esempio tutti quelli unreal engine) anche se in quel caso l’interfaccia rimane centrata purtroppo, ma sono ormai veramente pochi. Il contro ovviamente è che più pixel = più potenza e più Vram richiesta, in 3440x1440 servono 16gb per stare tranquilli anche se con qualche compromesso anche 12GB potrebbero andare, ma in previsione futura meglio 16.
Si infatti ho una 4070 super e sto attendendo la prossima gen (NV6000 e RD10000) per l’upgrade.
Considerati i tempi vorrebbe dire più di 1 anno con 12gb di scheda.