Monitor per giocare: CRT versus LCD



sullo store della mediaworld online lo hanno a 269€

cmq sto vedendo sono appena usciti i nuovi modelli 206bw e 226bw sempre TN ma a 2ms


cercando bravia su flatpanels.dk non appare esattamente la gamma intera però quelli che ci sono danno una certa idea della cosa:


Sony KDL-V32XBR1 has a 32 inch S-PVA (Samsung LTA320WS) panel.

Sony KDL-V40XBR1 has a 40 inch S-PVA (Samsung LTA400WS) panel.

Sony KLV-S23A10 has a 23 inch 8 ms (g2g) PVA (Samsung LTA230W1-L02) panel.

Sony KLV-S26A10E has a 26 inch 8 ms (g2g) PVA (Samsung LTA260W2) panel.

Sony KLV-S32A10E has a 32 inch 8 ms (g2g) PVA (Samsung LTA320W2) panel.

Sony KLV-S40A10E has a 40 inch 8 ms (g2g) PVA (Samsung LTA400W2) panel.

Sony KLV-V26A10E has a 26 inch 8 ms (g2g) PVA (Samsung LTA260W2) panel.

Sony KLV-V32A10E has a 32 inch S-PVA (Samsung LTA320WS) panel.

Sony KLV-V40A10E has a 40 inch S-PVA (Samsung LTA400WS) panel.

La cosa divertente è che cercando proprio il produttore da cui comprasse i pannelli per i bravia la sony ho trovato il commento di uno che diceva che i prodotti coreani sono la copia uscita male di quelli giapponesi


Cmq
Samsung 225BW (widescreen) has a 22 inch 5 ms TN (Samsung LTM220M1) panel.

Di quelli nuovi 2ms 206bw e 226bw non ci sono ancora i dati ma penso siano fatti in casa da samsung anche quelli


Linko anche sta cosina sui produttori dei pannelli LCD che non è male:
http://www.witsview.com/market_update/PostPage.aspx?Section=4&PostID=314
la 3° tabella sopratutto

AUO = Auoptronics ed è di Acer/benq
LPL = LG.Philips LCD
CMO = Chi Mei Optoelectronics
CPT = Chunghwa Picture Tubes
speed x il futuro sul mio pc che consigli a me piacerebbe un 20" wide
il meglio del meglio per giocare 20" wide è quello che ho io secondo me .. però costa IL DOPPIO del samsung allo stato attuale

anche il 2ms samsung però è bello veloce perderà qualcosa come gamma colore ma direi che per giocare è buono lo stesso spendendo xy meno


Samsung 206BW e 226BW

E qua le caratteristiche, il sito samsung coreano, è un po lento se non va date qualche colpo di refresh Link
i dati intendevo sul sito flatpaneldk
a ok
Ho bisogno di cambiare monitor e sono orientato sugli LCD, tenendo conto che non ho un budget granche' elevato e che ci gioco/navigo/studio.
Ho trovato questo LG L1952S a 220 iuros, che ne pensate? Ha un valore di contrasto molto alto, 1600:1 usando questo DFC (Digital Fine Contrast Ratio), qualcuno sa che diavolo e'?


Grazie.
il 226bw ne parlano un gran bene.. pare non abbia i difetti del suo predecessore (blacklight)...